La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Che stanchezza!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 12:22 am

fisica e morale!!! mi sento come una pera svuotata...
innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per il sostegno e l'amicizia, siete dei tesori!
Il fine settimana, finalmente, dopo un mese di clausura sono uscita ed ho fatto VITA NORMALE. e proprio qua sta il nocciolo della questione.
Sicuramente voi siete piu brave, ma io dal 1 aprile (giorno della prima puntura) al 30 Aprile (giorno delle beta) a fare una vita normale non ce l'ho fatta proprio.
Con le stimolazioni sono stata male e non riuscivo neanche ad alzarmi dal divano.
Alla fine del percorso i continui monitoraggi,piu la puntura di antagonista, piu la puntura di gonal due ore dopo, mi hanno obbligato a fare solo avanti e indietro da casa all'ospedale (io non riesco a farmi le punture da sola).
E poi la cova, con la vita stoppata : niente lavoro, niente caffè, niente coca cola, niente sesso, niente sforzi....
Insomma è un mese che la mia vita si è fermata, solo sacrifici su sacrifici e per cosa??
Sono appena tornata dal gine e tutti i dottori del centro sono increduli perche il caso nostro era super favorevole, perche avevamo tante probabilità, perche erano convinti che sarebbe andata bene e ci si sono messe pure quelle cavolo di perdite marroni mai avute in vita mia!! tutti cosi convinti che volevano farmi ripetere le beta nonostante le prime siano state negative.
E il gine oggi continuava a ripetermi tutti i casi disperati che sono capitati sotto le sue mani e che sono andati a buon fine. E questo dovrebbe consolarmi?? Mi dispiace ma sapere che ad una donna piu in avanti con l'età, con una bassa risposta, con un seme disastroso e portatore di una malattia genetica e con un solo embrione impiantato sia andata bene alla prima mi fa solo chiedere di nuovo:"allora perche a me è andata male?? cosa ho fatto? Dove ho sbagliato?"
Alla fine il gine mi ha detto che lo stress non aiuta, che è embriotossico o qualcosa del genere...ed ecco che qui il cerchio si chiude. Mi sono forse data la zappa sui piedi da sola? Come si fa a stare calmi quando affronti qualcosa piu grande di te e vai pure in iperstimolo??Come si fa quando una PMA ti porta ad avere attacchi d'ansia?
con questo livello di tensione e stress come facevano quei due embrioncini a voler restare con la loro mamma sclerotica??
E poi mi sono di nuovo messa a piangere davanti al dottore...ormai non piango piu a casa da sola, ma piango solo in pubblico. Bella figura!!

va be, questo è quello che mi ronza in testa. So gia che voi mi direte che non c'è una colpa ne un perchè..che queste sono le statistiche e che questa è la vita...lo so anche io...pero so anche che la mente non smette mai di pensare!
La cosa positiva è che vado a prendere i miei amorini congelati. Da oggi comincio con l'estradiolo e il 13 maggio visita dal gine.
Mi ha chiesto se ero sicura di volerlo fare subito, se non volessi aspettare un mese perche devo essere tranquilla e rilassata, ma so che questa volta sarà diverso e che non posso aspettare. L'obiettivo lo vedo dritto davanti a me e non posso fermarmi...

questo è l'angolo dello sfogo vero? scratch scusate tanto ragazze...ma avevo proprio voglia di parlarvi. Grazie ancora!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 9:47 am

uhhh che bello !!!vai a riprendere subito i tuoi ghiacciolini!!!?????che brava che sei....subito al sodo!!! inutile come dici tu dirti che tutto passa, che è la natura ecc...... questi sono emozioni e comportamenti che ci accompagneranno fino a quando non raggiungeremo l'obiettivo, dunque rassegnati a questi stati d'animo!!!!!!! fati sentire più spesso che ci manchi!!!!!un abbraccio fortissimo!!!!!! Laughing Laughing
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 9:58 am

cucciola, quello che provi è normale... o almeno è normale per me... anche io ho provato le stesse cose... con la differenza che devo ripartire da capo perchè non c'è nessun ghiacciolino ad aspettarmi....
senti un pò... ma mi racconti che ci fai in messico che mi sono persa un pezzo????
TI BACIO FORTISSIMO!!!!
rosabianca143
Profumo di un sogno..
Profumo di un sogno..

MessaggioOggetto: ciao   Mar Mag 04, 2010 10:30 am

che dire...che ti capisco...io non ho ancora iniziato ma non sto bene. non va bene ho l'umore come uno yo yo giorni mi sento ok giorni no. mia cara questo è un percorso imprevedibile....non ci sono certezze. puo' darsi che magari si rimane incinta naturalmente come puo' darsi che fai 7 stimolazioni e non riesci....ma che ne so....non ci sto capendo piu' nulla...cerco di analizzare ogni minima cosa ma piu' analizzo e piu' mi si complica lo scenario....sta cosa dello stress l'ho sentita...ma ditemi come si fa a non essere stressata? in quanto a lascrime..beh non ti devi vergognare o sentire in imbarazzo....ma figurati....dimostra la tua sensibilità...io una vita normale non so piu' cosa sia....lavoro come un treno perche' mi servono i soldi per pagare le cure, mi alleno tantissimo perche' credo he una buona forma fisica mi aiuti ma per il resto non faccio altro. da mesi e mesi e mesi....non ho interesse di fare niene e non mi frega di niente...il fine settimana sei uscita e hai fatto vita normale è buonissimo sti reagendo.....e poi ora a maggio riprendi i ghiacciolini Wink ti abbraccio forte
petti
Le forti radici di un sogno...
Le forti radici di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 11:20 am

Violet ho letto il tuo post pieno di perchè senza risposta.
Le risposte da una parte colpevolizzano ( e non ne abbiamo bisogno ) dall'altra sono rassicuranti, non è andata perchè ero stressata, perchè ho preso l'influenza, perchè ho preso quest farmaco e non un altro....la verità è che nessuna spiega completamente tutto e nessuno sa che cosa veramente succede dentro la pancia, anche persone giovani, super fertili e in stato di grazia spesso non procreano alla prima, Violet , perciò asciugati le lacrime e riprovaci cercando di non stressarti più del necessario (esci, vai al cinema, al mare, anche al lavoro se non è un lavoro troppo faticoso)
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: purtroppo ci sono risposte   Mar Mag 04, 2010 11:56 am

che non possiamo avere Violet, purtoppo ci sono situazioni che non possiamo controllare..tu non devi darti colpe perchè di colpe non ne hai!
per quanto riguarda lo stress credo che i medici di pma sappiano bene in quale limbo psicologico viviamo la situazione, credo che sia impossibile non essere emotivamente fragili! purtroppo a volte gli stessi medici ci illudono un pò..lo so perchè anche a me continuano a dire che essendo cosi giovane le premesse sono buone..
ora cerca di rilassarti e di essere bella pronta ad accogliere i tuoi fagiolini, secondo me hai fatto bene a ripartire subito..come si dice quando si cade da cavallo..ti siamo sempre vicine!
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 12:20 pm

coraggio cheers

hai fatto benissimo a ripartire subito

un abbraccio e che la prossima sia quella buona cheers
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 2:25 pm

quanto vorrei avere tante cose intelligenti e sagge da dirti...la verità è che queste risposte non le ho...e mi spiace tanto.
Non so se è consolante ma a malaga eravamo in 4...e le due meno giovani ce l'hanno fatta, una addirittura fino all'ultimo non si sapeva se partiva perchè l'endometrio non le cresceva. Questo per dire che purtroppo è questione di fortuna, pura semplice e crudele fortuna. Una volta che abbiamo fatto il possibile...dobbiamo solo sperare.
Piccolina...asciuga le lacrime e vivi questo mese il più possibile...se magari riesci anche a imparare a farti le punture è meglio. E' facilissimo...te lo giuro!!
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
alessia 70
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 2:28 pm

Violet cara hai tutto il diritto di sfogarti,piangere e magari urlare affraid affraid è capitato anche a mè e alle altre di non capire perchè a certe va bene e a noi no.....vedi tutte le persone che ho conosciuto quando facevo le icsi a le coppie con pochi problemi andava male e magari a quelle con unmmiliardo di problemi andava bene....perchè .....me lo sono chiesta fino allo sfinimento poi ho cominciato a non pensarci più....sennò diventavo pazza Twisted Evil Twisted Evil stavo diventando cattiva e invidiosa...mi vergogno a dirlo ma era così Twisted Evil ma piccola pensa che andrai a prenderti i tuoi fagiolini I love you I love you forza ti siamo vicine baci Ale I love you I love you
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mar Mag 04, 2010 5:56 pm

dimenticavo

hai il mare dove vivi?
se si puoi farti una nuotata!

io non so che darei per fare una lunga nuotata Crying or Very sad

forza tesoro siamo tutte con te cheers
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: è normale ed umano   Mar Mag 04, 2010 6:53 pm

farsi mille domande e sentirsi giù, ma credimi che purtroppo ci vuole tanta fortuna e noi non abbiamo nessuna colp adel negativo.......comunque riposati e rilassati come ha detto il tuo dott e vedrai che i congelatini saranno bravissimi e ti farano compagnia per tanto tanto tempo......
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Che stanchezza!!   Mer Mag 05, 2010 10:11 am

Cara Violet tuo marito non potrebbe imparare a fare le punture? Almeno ti risparmieresti il tragitto giornaliero casa-ospedale. Sperando sempre che non sia come me.... io svengo se vedo il sangue!!!!! Penso proprio di fare una vita normale alla prossima ovodonazione, salute permettendo, per le altre 8 fivet vivevo sul divano per paura di compromettere l'esito, ma leggendo quà e là penso di aver capito che se si attacca, questo avviene nelle 48 ore successive al transfer. Logicamente non bisogna far sforzi e sport.... Qualcuna può confermare questa teoria?
Violet

MessaggioOggetto: ciao tesore   Mer Mag 05, 2010 6:52 pm

pamela ti ho mandato un pm cosi ti racconto ben bene.
ILI purtroppo il mare è lontano.volevamo organizzare un fine settimana perche ci vuole qualche ora per arrivare, ma mio marito si è preso il raffreddore e non vuole partire. Uffi!! Pero mi posso consolare con la piscina all'aperto (c'è nella palestra nella quale "vado"...vado ah ah ah...questa si che è bella!!con quelle ovaie che avevo se fossi andata in palestra mi sarebbero esplose!)

per le punture ragazze io non ce la faccio proprio pale mio marito volendo si animerebbe anche a imparare (è stato per tanti anni volontario alla croce rossa) ma io sono fifona e mi sento piu sicura con una infermiera. E il centro stesso preferisce che vada da loro o da un professionista...non so perche! magari anche loro mi hanno trasmetto qualche paura. MAh! per adesso non voglio pensarci perche ho la grande fortuna di poter provare con i sofficini congelati. Adesso prego solo che sopravvivano allo scongelamento!! I love you

grazie per le parole tesorine...adesso il mio scopo è rilassarmi e divertirmi per arrivare al transfer piu serena. Ieri sera siamo usciti con degli amici e per la prima volta in secoli mi sono fatta alcune di quelle risate a crepapelle. Ve le ricordate piu voi? io mi ero dimenticata di cosa volesse dire ridere. Mi sembra una vita che non provo piacere in niente. Ho letto che varie di voi hanno queste stesse sansazioni. L'infertilita mi ha tolto la voglia di tutto, anche uscire di casa è diventato un peso, nemmeno vedere gli amici mi da piacere. Ho deciso che voglio contrastare questa cosa. Non voglio essere depressa, paurosa e ansiosa...voglio essere serena, felice e rilassata per i miei sofficini. Poveri tesori, quei due che se ne sono andati non sono riusciti a sentire tutto l'amore che avevo per loro... Sad
sta volta deve essere diverso!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: violet   Sab Mag 08, 2010 6:23 pm

ti mando un forte abbraccio anch io...
flower flower flower
siamo tutte con te
flower flower flower

Che stanchezza!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
» debolezza e stanchezza primaverile
» Puregon e stanchezza
» Che stanchezza!!
» Che stanchezza...

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-