La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cris68
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Gio Lug 14, 2011 5:52 pm

Ciao a tutte,mi presento,sono Cris68,una figlia di 14 anni e da 4 anni in cerca di un bimbo..reduce di 4 gravidanze finite con 4 aborti,2 gravidanze naturali in 6 mesi a 39 anni, 1 gravidanza con IUI a 41 anni,e a giugno 1 gravidanza con ovodonazione,a 43 anni finita sempre con un aborto 2 settimane fà e nessuno e dico NESSUNO non mi sa dire un minimo PERCHé,premesso che ho fatto tutti gli accertamenti per la poliabortività insieme a mio marito e 5 medici mi hanno detto la stessa cosa:"quadro clinico buono" :scratch:nessun motivo per tutti questi aborti,solo il mio fsh 10.4,ma neanchè questo proprio significativo,quindi,salto le ICSI proprio per evitare il dolore degli aborti e scelgo l'ovodonazione(detto dai medici:basissime percentuali di aborti,ha,ha ma non per me!!! confused )con supporto farmacologico adatto alle mie necessità;Cardioaspirina,Acido folico,Eutirox50,Clexane4000,Progefik 200(2 ovuli ogni 6 ore)Progynova 4 al di,Cerotti Climara,Integratore Natalben,endometrio 12mm,6 embrioni classe A senza(di cui 4 congelati)però sto punto e da capo,ho perso 2 gemellini questa volta,peggio ancora...e...il centro mi dice di correre a prendere gli embrioni congelati perchè è stato solo un caso affraid ,va tutto bene(forse per loro,ma per me!?!?),e con quale corraggio ritorno e se tutto si ripete??..sono proprio disperata...intanto ad agosto incontrerò a Roma la dott. del centro di Spagna per fare il controllo post raschiamento ed una sonoisterografia per controlare bene l'utero,endometrio,ecc.poi ricomincio da capo??????
Grazie se avete ascoltata(letta),purtroppo una sfigata cronica.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Gio Lug 14, 2011 7:25 pm

ciao cris benvenuta.
Innanzi tutto vorrei dirti che mi dispiace tantissimo, io ho avuto un aborto lo scorso anno e due biochimici nella mia carriera e so per esperienza che ti prende il terrore di non farcela mai, quindi ti capisco perfettamente.
Da quel che scrivi la tua difficoltà non è rimanere incinta quindi dobbiamo capire bene cosa può portarti questa poliabortività. Mi chiedo se ti abbiano fatto uno screening anticorpale, visto che gli anticorpi portano abortività. In particolare è stata ricercata la sindrome antifosfolipidi? e visto che prendi eutirox (presumo per TSH alto) hai fatto gli anticorpi antitireoperossidasi e antitireoglobulina?
Fai una terapia da cavallo...forse l'unica cosa che manca è proprio quello che ti serve: una terapia cortisonica...perchè sembra "a naso" che il problema potrebbe essere di quel tipo...anticorpale (visto che sei rimasta incinta sia con ovociti tuoi che altrui).

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
michela76
La nitida luce di un sogno
La nitida luce di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Gio Lug 14, 2011 8:47 pm

Mi spiace tantissimo Cris.
Deve essere un dolore tremendo.
cris68

MessaggioOggetto: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Gio Lug 14, 2011 9:05 pm

Ciao,Bibbi e grazie...ti rispondo subito,veramente ho fatto anche le analisi per gli anticorpi,anzi ,sono state le prime che ho fatto dopo 2 aborti ed erà tutto a posto(poi sono seguite altre altretanto a posto) + la mappa cromosomica,dove ho scoperto di avere la mutazione MTFRH in eterozigote(che poi dicono che non è niente,c'è l'ha 40% della popolazione e una figlia ho già avuta con la stessa mutazione e non sapevo di averla)e dopo il 3 aborto sono andata a Roma in un centro per la poliabortività dove mi hanno fatto fare di tutto e di più;la curva del tsh(ipotiroidismo subclinico stabilizato con l'eutirox,anzi il gg delle beta ho fatto anchè la tiroide che risultava perfetta per il buon andamento della gravidanza)eco della tiroide(tutto perfetto),poi analisi:chimica clinica(o.k.)coagulazione(o.k.)ematologici(o.k.)immunochimica(o.k.)elettroforesi proteica(o.k.)autoimmunita(o.k.)ena profilo(o.k.)endocrinologia(insulina o.k.)chimica metabolica(omocisteina o.k.)citofluorimetria e batteorologia sierologica(o.k.),ecografia delle arterie uterine con ecocolordoppller in 2D e 3D(compatibile con un moderato incremento delle resistenze),mio marito,cariotipo normale,fibrosi cistica NO,spermiograma a raffiche,tutte molto buone,prima di fare l'ovodonazione ho fatto una sonoisterografia e là si è pensato che ci sono delle aderenze,quindi ho fatto una isteroscopia operativa con esame istologico dell'endometrio ed il risultato è stato che non hanno trovato aderenze e l'endometrio erà a posto,dopo ho rifatto la sonoisterografia(la dott.ssa del centro voleva essere sicura all 100%)ed erà tutto a posto,pronta per l'ovodonazione...uffa non so più che fare e pensare,perchè se un medico ti dice che hai qualche problema,si cerca di rimediare se è possibile,se no,ti metti l'anima in pace,ma quando l'unica spiegazione che ti viene data è che soffri di sfiga,o "non hai bisogno di altri accertamenti,sei una donna sana è successo,purtroppo succede,non ti devi abbatere",o il mio gine."cara,hai bisogno solo di una botta di culo nient'altro,state benissimo!!"...avevo chiesto al centro di fare il PDG sugli embrioni,però mi hanno detto che il nostro quadro clinico essendo buonissimo non lo richiede poi la donante è giovane e sana...ed io mi ritrovo sempre QUI.Scusami che mi sono allungata troppo,ma ho tanto bisogno di sfogarmi e veramente solo qui lo posso fare.Grazie.
Grazie anchè a te michela76..è vero,il dolore è tremendo e spero sempre che non lo proverò più ne io ne altre donne,perchè non è giusto che alcune di noi devono soffrire tanto e poi quante cose non sono giuste!!!!!!
Topilla
Azzurro sogno
Azzurro sogno

MessaggioOggetto: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Ven Lug 15, 2011 7:28 pm

Mi spiace davvero tanto! Purtroppo a volte le cause non si riescono a capire, la medicina ha ancora tante zone oscure...io però riproverei facendomi impiantare 3 embrioni, per avere più probabilità che ce ne sia almeno uno senza anomalie genetiche...perchè è vero che la donatrice è giovane, ma anche tra le donne giovani una certa percentuale di ovociti è difettosa....lo so cara, è dura riprovare, però con 4 embrioni belli congelati credo che valga la pena di fare un altro tentativo. E come dice Bibbi io aggiungerei il deltacortene 5 mg al giorno, è una piccola dose che si può prendere anche se non ci sono particolari indicazioni, però non si sa mai che possa fare bene....! In bocca al lupo!!
cris68

MessaggioOggetto: Re: Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?   Gio Lug 21, 2011 5:01 pm

Grazie,ho chiesto al mio gine e mi ha dato Deltacortene 5mg,però ha detto di iniziare da adesso anchè se per il transfer andrò solo a settembre,voi cosa dite?...poi mi ha dato Natalben plus,però contiene solo 4mg di acido folico(però contiene anche magnesio) e io adesso volevo prendere prefolic15...cosa potrei prendere???..prefolic15+ vit b6+ b12+ magnesio...sapete un integratore che gli contiene tutti e tre b6+ b12+ magnesio?????(ho l'utero molto contratto!!!)

Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» aborto anche con ovodonazione
» Aborto anchè con l'ovodonazione,perchè?
» Ovodonazione
» riposo post transfer
» DOPO OVODONAZIONE E ABORTO SPONTAEO

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-