| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Quanti mm ha un follicolo con ovocita maturo? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: Quanti mm ha un follicolo con ovocita maturo? Ven Lug 08, 2011 10:09 pm | |
| Quanti mm deve avere un follicolo per contenere al suo interno un ovocita maturo (metafase 2)? Secondo voi... dei seguenti 23 follicoli, monitorati la mattina del giorno del gonasi, quanti potrebbero contenere un ovocita maturo al momento del pick up, ossia 48 ore dopo? 2 follicoli da 16mm 1 da 15mm 1 da 14mm 3 da 13mm 4 da 11/12mm 6 da 9/10mm 4 da 7/8mm 2 da 3/6mm Mi è stato detto che 18 di questi follicoli, prelevati il giorno del pick up... ERANO MATURI. Ma... vi risulta possibile una cosa del genere? Anche quelli che due giorni prima erano di 7/8/9/10mm??? NOOOOOOOOOOOOOO! A me risulta che il follicolo cresce di 1-2mm al giorno e diventa maturo solo approssimandosi a 18-20mm... a voi risulta? Secondo me, NON E' POSSIBILE. Molto più probabile che mi abbiano bloccato troppo presto, con la paura di iperstimolarmi, evitando che i follicoli si maturassero. Ma perchè dirmi la cavolata dei follicoli maturi e non buoni??? Credono che sia stupida o non informata? Oppure è possibile una cosa del genere??? A quanti mm, allora, il follicolo contiene ovocita maturo??? |
|  | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta

Messaggi: 896 Data d'iscrizione: 15.04.11 Età: 32 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Quanti mm ha un follicolo con ovocita maturo? Sab Lug 09, 2011 12:07 pm | |
| Per la mia piccola esperienza, ho fatto solo stimolazioni per arrivare ai rapporti mirati, non mi hanno mai fatto fare la puntura per lo scoppio del follicolo se non quando c'era un follicolo di almeno 14 mm (caso limite perchè a rischio iperstimolazione), ma anche secondo le schede informative ricevute dall'ospedale, la dimensione giusta era di 18 mm. Poi non so dirti nel tuo specifico caso. Io ho l'ovaio policistico e i follicoli sui 6 mm che si sviluppano sempre non li considerano nemmeno... |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Quanti mm ha un follicolo con ovocita maturo? Sab Lug 09, 2011 12:58 pm | |
| Come ti ho detto ieri, nel centro italiano dove ho fatto le omologhe venivano refertati SOLO i follicoli di almeno 14 mm. Visto che i tuoi sono stati refertati la mattina del giorno in cui hai fatto il gonasi, bene che ti è andata (ossia se sono cresciuti ancora per un giorno visto che il gonasi l'avrai fatto di sera) potevano essere buoni i primi 11. Mi chiedo da dove sono spuntati gli altri 7. Non ho mai fatto (in 4 stimolazioni) pick up col dominante a meno di 20 mm... _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: la cosa mi suona strana..... Sab Lug 09, 2011 3:55 pm | |
| che ben sia andata son cersciuti di uno , dicono che da 16/17 in sù vanno bene mi sembra strano però che ce ne siano stati così tanti maturi......a me sembravano piccoli.....ma se il centro ha detto così mica possono essersi sbagliati.....
_________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: oggi hanno confermato... Sab Lug 09, 2011 7:19 pm | |
| anche sul referto hanno sottoscritto: 15 ovociti prelevati 15 ovociti maturi 3 ovociti fecondati con FIVET 2 embrioni di 8 cellule trasferiti Mi hanno detto che 15 erano maturi metafase 2... che dire??? Anzi, hanno detto che, visto che ne erano tanti e tutti maturi, hanno preferito fare la FIVET e non la ICSI, ma poi, i miei ovociti, data l'età (40 anni) hanno risposto poco... CHE DIRE? Sono i miei ovociti ad essere non buoni oppure... erano solo non maturi, visto che i follicoli erano troppo piccoli al momeno del pick up??? VOI CHE DITE? |
|  | | | | Quanti mm ha un follicolo con ovocita maturo? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |