La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Mer Giu 22, 2011 4:57 pm

la domanda di congedo per maternità non va più presentata a mano alla sede inps di competenza ma on line, direttamente sul sito inps???
affraid affraid affraid L'ho scoperto per puro caso!! Volevo capire alcuni punti del modulo scaricato dal sito, e in particolare se dovevo andare all'inps due volte, visto che voglio lavorare fino all'ottavo mese,quindi ho chiamato il numero verde e l'operatrice alle mie domande mi ha risposto "signora si fa tutto telematicamente" avvalendosi del codice pin.
Quindi che cosa ho fatto, ho chiuso la telefonata sono entrata con il mio codice personale e poi non ho capito più un tubo affraid affraid .
Nel senso che il modello è sempre lo stesso, ma sembra che lo devi salvare stampare compilare a mano poi scannerizzare e inoltrarlo on line. Fin qui ci sono arrivata. Non ho capito come faccio poi ad allegare anche il certificato con cui il medico deve autorizzarmi a lavorare fino all'ottavo mese (visto che sembra che si può allegare solo un modello ) !!
Come farò ad allegare la domanda e il certificato medico??? ...Uffi, è vero che è prematuro, ma qualcuno di voi ha fatto il tutto on line ??
Comunque domani mattina chiamo la mia sede Inps e vedo se accettano ancora il cartaceo...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Emma
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Mer Giu 22, 2011 7:02 pm

Anna io ho presentato tutto a mano, non so se dipende dal periodo del congedo, io sono andata in maternità con l'obbligatoria quindi all'inizio dell'ottavo mese, ed è stato tutto abbastanza veloce e semplice tanto da stupirmi Shocked
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 7:54 am

Emma ha scritto:
Anna io ho presentato tutto a mano, non so se dipende dal periodo del congedo, io sono andata in maternità con l'obbligatoria quindi all'inizio dell'ottavo mese, ed è stato tutto abbastanza veloce e semplice tanto da stupirmi Shocked

Che ti devo dire... a questo punto provo ad andare di persona alla mia sede in Via Giulio Romano e vedo cosa dicono..uff.
Rendono complicate le cose semplici.
Grazie Emma
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 8:32 am

Non sapevo si facesse on line, mi risultava che si dovesse scaricare il modulo (noi lo abbiamo sull'area riservata in ufficio) compilarlo e presentarlo....tra l'altro chi se lo ricorda il mio codice PIN???

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 9:37 am

Bibbi ha scritto:
Non sapevo si facesse on line, mi risultava che si dovesse scaricare il modulo (noi lo abbiamo sull'area riservata in ufficio) compilarlo e presentarlo....tra l'altro chi se lo ricorda il mio codice PIN???

Bibbi questo è quanto hanno detto a me, comunque puoi richiedere il pin chiamando al numero verde indicato on line sulla pagine Inps.Sono proprio queste operatrici ad avermi detto che si inoltra on line ....Il modulo on -line è sostanzialmente identico a quello che andava o va consegnato a mano !!!
Quando avrai capito come si fa, fammelo sapere Laughing Laughing
aiko1912
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 10:21 am

Io ho presentato tramite il sito inps la domanda di inalidità civile di mio marito e se tutto funziona uguale, ma credo proprio di si, basta fare un'unica scansione e poi zippare il file; Almenoper le domande di invalidità, era così...
Ma cosa importante, per inoltrare i moduli on line devi prima rendere il pin esecutivo, c'è sempre la procedura sulsito.
Ioancoa sono al 4 mese e non mi ero interessata alla questione, ma grazie dell'informazione...per queste cose bisogna sempre muoversi un po' prima, perchè l'intoppo lo trovi sempre!!!!
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 10:33 am

aiko1912 ha scritto:
Io ho presentato tramite il sito inps la domanda di inalidità civile di mio marito e se tutto funziona uguale, ma credo proprio di si, basta fare un'unica scansione e poi zippare il file; Almenoper le domande di invalidità, era così...
Ma cosa importante, per inoltrare i moduli on line devi prima rendere il pin esecutivo, c'è sempre la procedura sulsito.
Ioancoa sono al 4 mese e non mi ero interessata alla questione, ma grazie dell'informazione...per queste cose bisogna sempre muoversi un po' prima, perchè l'intoppo lo trovi sempre!!!!

Porca pupazza...e mo questo pin esecutivo qual è??? Io sono minuta di pin per accedere alla mia pagina inps ed è composto di 16 caratteri tra lettere e numeri,...parliamo della stessa cosa??? Proverò a simulare facendo un unica scannerizzazione..solo che a questo punto mi nascono spontanee altre due domande . Il medico deve fare su carta intestata il certificato con il quale si evince che posso lavorare fino all'ottavo mese....??? La mia data presunta del parto è il 30/10 volendo lavorare anche l'ottavo mese quindi dal 30 agosto al 30 settembre (almeno credo) sta benedetta domanda quando la devo mandare on line???
Pazzesco sono 8 ore al giorno incollata on line petr gestire i miei clienti ...ma mi impallo quando si tratta di me....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 10:38 am

Ho trovato questo sul sito dell'INPS:

La domanda può essere anche inviata per posta o presentata tramite i
Patronati che, per legge, offrono assistenza gratuita. I moduli sono disponibili
presso gli uffici Inps e sul sito dell’Istituto www.inps.it nella sezione “moduli”.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 10:42 am

..e anche questo:

Deve essere presentata all’inizio del congedo di maternità, utilizzando il modulo già predisposto Mod/Mat Lavoratrici dipendenti , alla sede Inps più vicina alla propria residenza o domicilio abituale, o tramite uno degli enti di patronato riconosciuti dalla legge, che assistono gratuitamente.
Anche per le lavoratrici dello spettacolo la domanda di maternità obbligatoria dovrà essere presentata sul modello Mod/Mat Lavoratrici dipendenti .
N.B.: Una copia della domanda deve essere consegnata, qualora ricorra, al proprio datore di lavoro.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 10:43 am

Tra l'altro ho cercato sul sito dell'INPS e non ho trovato nell'elenco dei servizi on line la presentazione della domanda.

anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 11:07 am

Bibbi ha scritto:
Tra l'altro ho cercato sul sito dell'INPS e non ho trovato nell'elenco dei servizi on line la presentazione della domanda.

ma tu hai il pin perchè se sei munita dello stesso ti guido io e ti faccio arrivare alla sezione che ci riguarda!!!
Mi dispiace aver alzato un polverone, ma tutto è partito da qualto mi è stato detto a telefono dal centralino inps!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 11:10 am

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

ma tu hai il pin perchè se sei munita dello stesso ti guido io e ti faccio arrivare alla sezione che ci riguarda!!!
Mi dispiace aver alzato un polverone, ma tutto è partito da qualto mi è stato detto a telefono dal centralino inps!!

Amore ma quale polverone? anzi hai sollevato una questione utile....il pin l'avevo dimenticato quindi con l'occasione ne ho richisto uno nuovo...me lo manderanno per posta.

anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Gio Giu 23, 2011 11:17 am

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

Amore ma quale polverone? anzi hai sollevato una questione utile....il pin l'avevo dimenticato quindi con l'occasione ne ho richisto uno nuovo...me lo manderanno per posta.

Ok....quindi come lo ricevi ti guido e poi si vede come dobbiamo fare...tanto un altro pochetto di tempo ne abbiamo a disposizione.
Attendo tue notizie...bacissimi a te e a Diego
aiko1912
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che   Ven Giu 24, 2011 9:41 am

il tuo pin va benissimo, slo che devi renderlo esecutivo, quindi abilitarlo a poter inviare i moduli on line. Praticamente sulla home page del sito inps cliccando su"rchiedi il pin" in basso, nella pagina cheti aprirà troverai altre quattro scelte, tra cui "rendi il tuo pin esecutivo" (mi sembra ci sia scritto proprio così...

mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» mamme non so se è la sezione giusta ma l'inps mi sta facendo venire l'ansia...lo sapevate che
» anche se non è la sezione giusta, vi saluto oggi perchè domani dopo il pick up forse non mi sarà possibile...
» Mi dite se ho preso la cosa giusta??
» Sezione Faq: ponete qui tutte le vostre domande o richieste relative a questa sezione
» RISPOSTA INPS

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-