Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Malaga per un sogno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 08:50

Ciao Bubbi, scusa per lo sfogo di prima. Ho letto che tu sei stata a Malaga e che ora hai coronato il tuo sogno. Mi parli un po' di questa clinica? I costi, il trattamento e di tutto un po'. E' la prima che hai frequentato? I costi si riferiscono a quante prove?
Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 13:05

Io all'estero sono stata solo lì.
Ho fatto un primo tentativo con donatrice in esclusiva, 10.000 euro compreso seme di donatore e congelamento (che nelle altrte cliniche si paga). Ho avuto 10 ovociti, si sono formati 8 embrioni, di cui 5 top e 3 meno belli. Ne abbiamo trasferiti due (più di due da ovo non te li mettono) e ne abbiamo congelati tre...i 3 meno belli li hanno messi in coltura ma non sono diventati blasto. Beta negative.
Sono tornata dopo un paio di mesi per i congelati, allo scongelamento sono sopravvissuti ottimamente due embrioni su tre. Beta positive, ma ho abortito alla settima settimana con un'emorragia. Costo del transfer 1000 euro compreso l'assisted hatching che le altre cliniche ti fanno pagare.
Il secondo tentativo da fresco l'ho fatto stavolta in condivisa, 7 ovociti tutti fecondati, 4 embrioni top class e 3 un poco meno. Trasferiti due embrioni e congelati due, i 3 meno belli non sono sopravvissuti. Beta positive ma è stato un biochimico. Costo 6500 euro sempre compreso seme di donatore e congelamento.
Ho trasferito infine i due congelati (sopravvissuti in modo eccellente allo scongelamento), due trasferiti due attecchiti!!!! beta fantastiche!!! alla prima eco ci accorgiamo che uno dei due embrioni si era sdoppiato dando origine a una coppia di omozigoti, per cui aspettavo tre gemelli. Al secondo mese i due omozigoti si sono fermati e hanno lasciato campo libero al mio Diego, che, cresce benissimo!! sabato finirò la ventesima settimana, quindi sono a metà percorso.
Riepilogando io sono rimasta incinta praticamente tre volte su 4 a malaga...questo per dire che i risultati li hanno eccome, poi c'è chi si può trovare bene e chi si può trovare male....ma a lavorare lavorano bene.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Fulvia

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 13:15

Grazie, sei gentile come sempre. Come funziona invece la donazione di embrioni? Che differenza c'è tra quella e quello che hai fatto tu?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 13:20

Fulvia ha scritto:
Grazie, sei gentile come sempre. Come funziona invece la donazione di embrioni? Che differenza c'è tra quella e quello che hai fatto tu?

Loro non la fanno, hanno pochissimi embrioni avanzati...e quindi non fanno embrioadozione.
Solitamente sono embrioni di coppie che hanno raggiunto la gravidanza e quindi li donano per altre coppie...oppure (cosa migliore) embrioni formati da gameti di donatori che magari hanno raggiunto il massimo di figli consentito dalla legge (per esempio in spagna sono 6) per cui eventuali ovociti avanzati vengono inseminati con seme di donatore e congelati....oppure alcune clinice usano stimolare donatrici di riserva (nel caso in cui ci sia scarsa risposta) e se non le usano formano embrioni da adottare con gli ovociti. Tutti sono embrioni congelati. Ovviamente costa meno, perchè ti garantiscono un solo transfer e (se si tratta di embrioni donati) sono stati in fondo già pagati, quindi paghi solo il transfer.

Un buon programma di embrioadozione lo fa la clinica Fertilab di Barcellona, 2800 euro per un transfer di embrioni DA GAMETI DI DONATORI (il che ti garantisce la provata fertilità). E' un buon prezzo. Puoi trovare la scheda nell'elenco centri stranieri.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Fulvia

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 13:47

Come sempre grazie, sono andata a guardare, ma che differenza c'è tra doppia donazione e embriodonazione?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mar 21 Giu 2011, 14:07

Fulvia ha scritto:
Come sempre grazie, sono andata a guardare, ma che differenza c'è tra doppia donazione e embriodonazione?
Doppia donazione = embriodonazione
Donazione di embrioni = embrioadozione

Fulvia

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   Mer 22 Giu 2011, 08:09

Buon giorno Bubbi. Oggi va un po' meglio. Ieri con il mio compagno ci siamo chiariti ed andremo avanti con il sogno. E' un po' + mio che suo, ma quando vedrà il cucciolo sarà contento. Mi sono documentata su varie cliniche e penso che andrò a murcia. Tu ne hai sentito parlare bene? Mi piace soprattutto il fatto che fanni lì tutte le analisi preliminari perchè l'unica volta che Daniele ha fatto quella dello sperma qui è rimasto schifato. Ti farò sapere ulteriori sviluppi e per ora non finirò mai di ringraziarti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Malaga per un sogno   

Malaga per un sogno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Malaga per un sogno
» Diario di viaggio, il mio sentiero verso il sogno
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» Sapete qualcosa di Lalla????
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Andare verso: