La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

parafarmaco per endometriosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gloria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: parafarmaco per endometriosi   Mer Giu 15, 2011 1:17 pm

Ciao Ragazze,
nell'ultimo anno ho fatto i conti con una endometriosi di IV grado; nel mio lungo girovagare fra esperti in materia (a causa di forti dolori mi hanno scoperto una cisti a giugno scorso, e, nonostante la sofferenza, causa estate di mezzo, non sono riuscita a farmi operare prima di settembre...!!!), sono venuta a conoscenza di un farmaco, di nome Pelvilen, a base di Palmitoiletanolamide. In realtà è un parafarmaco, senza effetti collaterali, considerato un integratore dietetico, che va preso per lunghi periodi con la funzione di alleviare il dolore. devo dire che l'ho provato nell'estate 2010 ed ha funzionato davvero..in america se ne parla parecchio...lo conoscete?
ciao!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
SIMMY74
Colori di sogno
Colori di sogno

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Mer Giu 15, 2011 4:08 pm

CIAO GLORIA
anch'io sono in attesa della chiamata dell'ospedale per il 2° intervento di endo,non ho mai sentito nominare il farmaco di cui parli,io per tenerla sotto controllo prendevo la pillola senza interruzione e devo dire che mi ha aiutata molto,anzi,era andata via ma appena ho smesso la pillola è riconparsa anche se in 1'anno e mezzo è cresciuta pochissimo
sicuramente ti risponderà qualche fatina più informata di me.
IN BOCCA AL LUPO per l'interventi
gloria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Mer Giu 15, 2011 5:00 pm

SIMMY74 ha scritto:
CIAO GLORIA
anch'io sono in attesa della chiamata dell'ospedale per il 2° intervento di endo,non ho mai sentito nominare il farmaco di cui parli,io per tenerla sotto controllo prendevo la pillola senza interruzione e devo dire che mi ha aiutata molto,anzi,era andata via ma appena ho smesso la pillola è riconparsa anche se in 1'anno e mezzo è cresciuta pochissimo
sicuramente ti risponderà qualche fatina più informata di me.
IN BOCCA AL LUPO per l'interventi

scusa forse non si è capito, io sono stata operata a settembre 2010, e per ora non si è ripresentata perchè prendo la pillola in continuo da allora, in attesa di fare tutti gli esami per la pma. dovevo partire con il protocollo, ero già soppressa con la pillola ma purtroppo non mi tornano e l'ho interrotta da 1 settimana...a te sono tornate subito una volta smessa la pillola?
comunque per il parafarmaco io ne parlai al chirurgo e si sganasciò dalle risate...figurati...un integratore per l'endometriosi... fatto sta che a me i dolori erano scomparsi!!!
SIMMY74
Colori di sogno
Colori di sogno

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Gio Giu 16, 2011 5:57 pm

scusa non avevo capito
a me sono arrivate subito dopo che ho interrotto la pilloloa
per quanti rigurda la reazione del chirurgo,bhe,ognuno ha la sua scuola di pensiero,se non hai dolori con questo parafarmaco non vedo dove sia il problema,l'importante che non sia dannoso.
un abbraccio
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 2:20 pm

Care tutte questo ufficialmente è il mio primo messaggio!! Laughing Ho visto il post è ho cominciato portando la mia testimonianza!
Brevemente: 30 anni, Endometriosi IV stadio, dicembre 2009 laparoscopia+laparotomia ("lei" si è mangiata quasi tutto...ovaia, vescica, uretere dx, rene, e una colata di noduli su fosse rettali e legamenti sacrali). Alla ricerca della pennuta da dopo l'intervento, 2 ICSI imbarazzanti e ora in attesa della terza.

Sono in cura con il Pelvilen Forte da circa un mese e mezzo e devo dire che ho avuto buoni risultati. Ignorando la prima settimana di assunzione (i sintomi dell'endo sembravano più forti) poi la situazione è nettamente migliorata. L'ho iniziato non volendo prendere la pillola sperando nella bdc felice !
Contribuisce a disinfiammare il pavimento pelvico e lo rilassa e da una sensazione di minor "tensione" all'addome!

un abbraccio
gloria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 3:19 pm

ciao compagna di...endo..
sono contenta della tua testimonianza, si parla troppo poco di pelvilen. ma ti hanno detto che blocca la malattia o agisce solamente sul dolore? perchè dici ICSI imbarazzanti?
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 3:30 pm

..in realtà il Pelvilen dovrebbe ridurre le infiammazioni (e di conseguenza il dolore) e quindi evitare di creare un terreno fertile per l'endo. Non la blocca definitivamente ma dovrebbe contribuire a non farla correre e a tenerla a bada senza progestinici. Poi purtroppo ogni caso è a sè, ogni corpo reagisce in maniera diversa e la malattia è imprevedibile (e incontrollabili sono i fattori che la influenzano). Ma piuttosto che niente...meglio provare con un integratore!

Icsi disastrose....1ICSI: stimolazioni da cavallo, ovaia dx non pervenuta, recuperati 3 ovociti, fertilizzato 1 di grado medio-basso.
2 ICSI: 1 ovocita recuperato, non fertilizzato.
Mi continuano a dire che sono giovane ma purtroppo il mio corpo (e soprattutto la riserva ovarica) sono stati messi a dura prova. Ora ripartiamo! più convinti che mai! in un modo o nell'altro porteremo a casa questo frugoetto! bounce
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 3:35 pm

dimenticavo che per preparami alla seconda Icsi le ho provate tutte! Inofert, Inofolic, Dhea per 4 mesi...sbuff... Crying or Very sad
gloria
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 3:48 pm

*silvi* ha scritto:
..in realtà il Pelvilen dovrebbe ridurre le infiammazioni (e di conseguenza il dolore) e quindi evitare di creare un terreno fertile per l'endo. Non la blocca definitivamente ma dovrebbe contribuire a non farla correre e a tenerla a bada senza progestinici. Poi purtroppo ogni caso è a sè, ogni corpo reagisce in maniera diversa e la malattia è imprevedibile (e incontrollabili sono i fattori che la influenzano). Ma piuttosto che niente...meglio provare con un integratore!

Icsi disastrose....1ICSI: stimolazioni da cavallo, ovaia dx non pervenuta, recuperati 3 ovociti, fertilizzato 1 di grado medio-basso.
2 ICSI: 1 ovocita recuperato, non fertilizzato.
Mi continuano a dire che sono giovane ma purtroppo il mio corpo (e soprattutto la riserva ovarica) sono stati messi a dura prova. Ora ripartiamo! più convinti che mai! in un modo o nell'altro porteremo a casa questo frugoetto! bounce

Ma certamente che avrai il tuo frugoletto!! Very Happy
io ho scoperto l'endometriosi l'anno scorso, pensa a 38 anni. non avevo mai avuto sinomi prima (tanto da indurmi alla convinzione che l'endo l'ho sviluppata negli ultimi 2 anni causa mancata maternità, che è stata una mia scelta..), cicli regolari, nessun dolore da ciclo. poi il dolore è arrivato con una cisti, operata a settembre e sotto pillola da allora(continuativa...il che mi preoccupa non poco..). finalmente ho il protocollo per la ICSI ma chiaramente ho interrotto la pillola e non mi sono venute...quindi ancora attesa..vedremo. Non so ancora come risponderò alla stimolazione, non ci voglio pensare.
un abbraccio e in bocca a a lupo, confrontiamoci che è tanto utile!
*silvi*
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Giu 17, 2011 3:57 pm

Grazie Gloria, sei proprio un tesoro!
Io soffrivo di dolori tremendo durante il ciclo da circa una decina d'anni. Negli ultimi 4 anni invece si erano estesi a tutto il mese. Diciamo che ero ipersintomatica: emoraggie intermestruali, non riuscivo a camminare eretta (durante il ciclo gattonavo) ma il meglio lo davo durante la minzione. Ematuria, conati e coliche renali fino a svenire (ho avuto una resezione vescicale completa con asportazione di un grande nodulo+ resezione ureterale con inserimento stent).
Toradol ogni 4 ore per riuscire a condurre una vita più o meno accettabile. e pensa che mi dicevano che ero esagerata! Shocked Ma che bravi, pensavano che mi inventassi tutto e che esagerassi nella descrizione dei sintomi. Sarà perchè dentro avevo l'inferno??? dalla sala operatoria sono uscita dopo 8 ore!!
Quanti medici ho passato....poi però dopo l'operazione la mi vita è cambiata. ma lo dico sottovoce perchè ancora non mi sembra vero.
Ti sono vicina e sempre disponibile per una chiacchierata!
ANNA1981
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: parafarmaco per endometriosi   Ven Lug 29, 2011 11:56 am

Ciao colleghe di endo,
anch'io ho provato il Pelvilen per qualche me se e...mi sembrava un miracolo, i dolri erano diminuiti molto ma purtroppo l'effetto ha durato poco!
Io ho un endo al 4° stadio e sono in lista per la Fivet a Milano, ma ...mi hanno già detto di pensare all'ovo perchè ho l'FSH molto alto e una tuba chiusa.
Ragazze in bocca al lupo a tutte!!!

parafarmaco per endometriosi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» parafarmaco per endometriosi
» Medici specializzati in endometriosi divisi per regione
» Raccontiamo le nostre storie di endometriosi?
» endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)
» ENDOMETRIOSI E FIVET

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-