Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

43 anni suonati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Gio 24 Mar 2011, 19:37

laura02 ha scritto:
Anno di nascita: 67!!
Per anni ridevo con le mie amiche riguardo al fatto che nei primi mesi del 67 è passata una nube tossica: sfortuna in amore!
Poi è cambiata: prima io, poi le altre 2 nel giro di 3 anni, una dopo l'altra dopo aver collezionato deficienti abbiamo trovato 3 mariti stupendi e..ci siamo sposate.
Ma la nube tossica era ancora li:
Tutte e tre desideriamo una gravidanza e invece NO!
Credo che sarò la prima di loro a volare via, magari in spagna dove forse la nube non c'è.
Sono contenta di essere in un gruppo di persone speciali come voi.
Ciao a tutte

carissima laura
anch'io condivido la tua situazione: anch'io sono del 67 primi mesi e anch'io mi sono sposata da relativamente poco, due anni e poco più.
il 67 è stato l'anno più prolifico, forse, pensa che mia madre aveva quasi 44 anni quando sono nata io e mio padre ben 58! donne e uomini di altri tempi! e pensa che non ero neanche attesa, anzi... anche se poi sono diventata la cocca di casa
in bocca al lupo a noi quarantenni e dintorni
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Speranze per noi tutte..   Mer 15 Giu 2011, 17:55

..ho visto che c'è qualche fanciulla del 67, io, nonostante il mio errore nel nickname (magari 1986!!) causa dislessia per la vecchiaia incipiente, sono del 68..
Tra qualche giorno prima ICSI, lo so che le probabilità sono pochisime ma un in bocca al lupo a tutte noi (anche se sono moolto impaurita).

Vi abbraccio
b.

catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 26 Giu 2011, 12:36

Salve a tutte voi sognatrici.
Sono Catia, 42 anni compiuti ad aprile , incinta di 22 settimane.
La mia storia di aspirante mamma non è stata così tortuosa come quelle che leggo in queste pagine, dopo qualche mese di tentativi ed un ciclo di clomid sono rimasta incinta.Il mio ginecologo dice che doveva andare così, con o senza clomid.
Ma dal momento in cui ho desiderato fortemente un figlio fino a quello in cui ho potuto cominciare a pensare di realizzarlo, sono passati molti anni, nei quali mi sono sempre chiesta se quando fossi stata pronta, quando avessi trovato stabilità emotiva, affettiva, anche il mio corpo di ultra quarantenne lo sarebbe stato.
Non sono stati anni facili o trascorsi invano. Mi hanno regalato la consapevolezza e la profondità con la quale affronto oggi la mia prima, e forse unica, gravidanza. Quando guardo il mio corpo che cambia, non c'è un giorno in cui non penso a chi non ha ancora potuto vivere questo momento, e continua a sottoporsi a cure ed interventi invasivi, che non sempre sono forieri di realizzazione dei nostri desideri. I nostri vissuti non sono uguali e noi non siamo tutte uguali, ma sono comunque dolorosi perchè vissuti sulla nostra pelle, col nostro cuore.
E' vero non saremo mai tutte uguali e nessuna di noi sarà la stessa di prima, perchè il nostro bagaglio personale e le esperienze vissute ci hanno cambiate, ma ci hanno rese persone migliori? o ci hanno solo incattivite e rese astiose nei confronti della vita? No, non sarebbe possibile, per chi ha dentro di sè l'amore che passa attraverso le parole di Bibbi e di tutte voi che ogni giorno lottate per realizzare il vostro più ancestrale desiderio.
Vi abbraccio, fortissimo.
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Grazie Catia..   Mar 28 Giu 2011, 17:47

il tuo messaggio mi ha strappato un sorriso, per chi ce l'ha fatta, per il fatto che ha voluto condividere una gioia e aiutare tutte quelle che scrivono..a me ha aiutato.

Faccio un grosso in bocca al lupo al tuo sogno.. anzi alla tua realtà Smile
Un abbraccio
bribrilu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Eccomi di nuovo   Lun 19 Set 2011, 12:56

dopo tanto tempo..mi sono andata a rileggere tutte le vostre risposte al mio post...
Ben arrivate alle nuove over e tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutte!
Chiedo scusa per la lunga assenza e rientro in punta di piedi solo per dirvi che a metà ottobre andrò a Brno per un EmbrioAdozione di congelatini...sempre che riesca a trovare un gine che mi voglia prescrivere il progynova.... :ti sparo:
L'omologa è ormai un lontano ricordo, dato che sono in amenorrea da mesi...però ci ho provato tante volte fino a quando non mi sono convinta.... è stato un duro percorso e solo recentemente sento di aver fatto pace con il mio corpo, di comprendere ed accettare i suoi limiti e di non sentirlo più traditore
Voglio essere mamma e non ho più tempo, 44 anni ad aprile sono già troppi!
E voi a che punto siete?
Un caro saluto a tutte.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Lun 19 Set 2011, 14:22

bribrilu ha scritto:
dopo tanto tempo..mi sono andata a rileggere tutte le vostre risposte al mio post...
Ben arrivate alle nuove over e tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutte!
Chiedo scusa per la lunga assenza e rientro in punta di piedi solo per dirvi che a metà ottobre andrò a Brno per un EmbrioAdozione di congelatini...sempre che riesca a trovare un gine che mi voglia prescrivere il progynova.... :ti sparo:
L'omologa è ormai un lontano ricordo, dato che sono in amenorrea da mesi...però ci ho provato tante volte fino a quando non mi sono convinta.... è stato un duro percorso e solo recentemente sento di aver fatto pace con il mio corpo, di comprendere ed accettare i suoi limiti e di non sentirlo più traditore
E voi a che punto siete?

bounce bounce Bene che bella notizia Smile
ti auguro tanta fortuna e aggiornaci
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Lun 19 Set 2011, 15:43

bribrilu ha scritto:
E voi a che punto siete?

Bertonata!
tanti auguri per Ottobre.
bribrilu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Grazie!   Sab 24 Set 2011, 11:06

Grazie per la ri-accoglienza! Non so come andrà, fra poco inizio la preparazione ed oscillofra il desiderio e la paura....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Sab 24 Set 2011, 17:17

bribrilu ha scritto:
Grazie per la ri-accoglienza! Non so come andrà, fra poco inizio la preparazione ed oscillofra il desiderio e la paura....

bentornata bri...e in bocca al lupo!!
Per nostra fortuna il progynova in italia costa pochissimo, quindi se non trovi nessuno comprarlo non sarà un salasso come per altri farmaci...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
bribrilu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Grazie!   Dom 25 Set 2011, 14:58

Bibbi...spero davvero che questa volta funzioni!! Ho letto di te e sono veramente tanto tanto felice sapendo quello che hai passato
P.S. Ho visto che c'è un altra brì nel forum Very Happy
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: bentornata   Lun 26 Set 2011, 21:16

e speriamo in ottobre che tutto vada per il meglio........proprio in questi giorni parlavo con una forumina mariateresa, lei è stata a praga al gennet e da criotransfer embrioadozione ha realizzato il sogno, i congelati portano fortuna!!!!!!

in caso ho guardato fra le mie medicine, il progynova costa 3 euro e te lo danno anche senza ricetta........

bribrilu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Grazie!!   Mar 27 Set 2011, 16:32

Davvero spero che i congelatini siano fortunelli!! per il progynova ho risolto grazie alla mia gine illuminata..
Non sono più una giovincella e ora non vedo l'ora di partire!
Grazie ancora e forza over!!!
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 16 Ott 2011, 10:34

salve ragazze, anche io sono felice di essere parte di queso straordinario club!
43 anni, ancora per qualche mese, e sono di partanza tra 15 giorni per una embrio a Praga!
Veniamo da diversi tantativi non andati bene (anche diverse IUI ed anche una FIVET/ICSI) ed alla fine abbiamo deciso per una eterologa. Sinceramente abbiamo selezionato abbastanza poco: ad agosto la nostra decisione di non fare un'altra ICSI in Italia e a settembre già eravamo a Praga per la prima visita. Forse siamo andati ed istinto.
Dovesse andare bene, il mio compagno (53 anni, siamo due ragazzini!!) e io sappiamo che riceveremo un sacco di critiche per la nostra età. Anche per me questo aspetto è stato critico: non è facile metabolizzare che quando tuo figlio avrà 25 anni, io ne avrò quasi 70 e il mio compagno quasi 80.. in una società come la nostra sappiamo che non è sempre agevole crescere e prendere la propria strada senza un appoggio valido e forte da parte della famiglia per tanto tempo:noi ci impegnaremo nel farlo crescere sereno ed indipendente dandogli tutto il nostro appoggio ed la nostra presenza ...fino a quando ne avrà bisogno
Forse siamo stati avvenati nel prendere questa decisione ma è stata una decisone d'amore....poi dovreste vedere il mio compagno: un meraviglioso "Bimbo" di 53 anni, che ama ancora giocare e sa coccolare come fosse un cucciolo. Sono convinta che il mio bambino sarà molto fortunato di avere un padrè così: tenero ma forte.
Incrociate le dita per me!
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 16 Ott 2011, 10:35

.
laura02

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 16 Ott 2011, 14:35

nikka ha scritto:
salve ragazze, anche io sono felice di essere parte di queso straordinario club!
43 anni, ancora per qualche mese, e sono di partanza tra 15 giorni per una embrio a Praga!
Veniamo da diversi tantativi non andati bene (anche diverse IUI ed anche una FIVET/ICSI) ed alla fine abbiamo deciso per una eterologa. Sinceramente abbiamo selezionato abbastanza poco: ad agosto la nostra decisione di non fare un'altra ICSI in Italia e a settembre già eravamo a Praga per la prima visita. Forse siamo andati ed istinto.
Dovesse andare bene, il mio compagno (53 anni, siamo due ragazzini!!) e io sappiamo che riceveremo un sacco di critiche per la nostra età. Anche per me questo aspetto è stato critico: non è facile metabolizzare che quando tuo figlio avrà 25 anni, io ne avrò quasi 70 e il mio compagno quasi 80.. in una società come la nostra sappiamo che non è sempre agevole crescere e prendere la propria strada senza un appoggio valido e forte da parte della famiglia per tanto tempo:noi ci impegnaremo nel farlo crescere sereno ed indipendente dandogli tutto il nostro appoggio ed la nostra presenza ...fino a quando ne avrà bisogno
Forse siamo stati avvenati nel prendere questa decisione ma è stata una decisone d'amore....poi dovreste vedere il mio compagno: un meraviglioso "Bimbo" di 53 anni, che ama ancora giocare e sa coccolare come fosse un cucciolo. Sono convinta che il mio bambino sarà molto fortunato di avere un padrè così: tenero ma forte.
Incrociate le dita per me!

Cara Nikka ho 44 anni e mio marito 50: anche noi condividiamo i vostri dubbi ma è anche nostra convinzione che la nostra famiglia necessiti di un bimbo ( anzi in verità ho paura a scriverlo di 2!!!!) per amore.
Tantissimi auguri a te e al tuo compagno: che tempi sono previsti ?
laura02

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 16 Ott 2011, 14:38

Cara Nikka ho 44 anni e mio marito 50: anche noi condividiamo i vostri dubbi ma è anche nostra convinzione che la nostra famiglia necessiti di un bimbo ( anzi in verità ho paura a scriverlo di 2!!!!) per amore.
Tantissimi auguri a te e al tuo compagno: che tempi sono previsti ?
[/quote]

Ho letto male il tuo post: parti tra 15 gg!
Beh allora: Buon viaggio e ritornate vincitori!!!!!!

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: nikka ma che dici???!!!!   Dom 16 Ott 2011, 18:00

io credo che un figlio abbia bisogno di tanto tanto amore indipendentemente dall'età dei genitori.......credo che stia meglio un neonato con un papà di 50 anni piuttosto che un neonato figlio di un boss della mafia, oppure di un ladro, oppure di un nullafacente, oppure di uno sbandato............

non pensare ai giudizi della gente, di solito parlano proprio quelli che dovrebbero stare zitti.......

Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 23 Ott 2011, 00:31

franci2323 ha scritto:

non pensare ai giudizi della gente, di solito parlano proprio quelli che dovrebbero stare zitti.......

concordo in pieno con franci, da noi si dice (naturalmente in dialetto, ma io traduco, anche se il vernacolo renderebbe meglio il concetto) che le ruote peggiori cigolano...

cara nikka, vai avanti per la tua strada, fai tutto quello che puoi x realizzare il tuo sogno
bribrilu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Cara Nikka   Ven 11 Nov 2011, 19:41

a quest'ora sarai già tornata dal tuo viaggio, come me... e spero che sia stato fruttoso come sta accadendo al mio...il resto, l'età e giudizi della gente, sono davvero di secondaria importanza rispetto all'amore che voi potrete dare al vostro bambino!!

nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 20 Nov 2011, 09:50

salve ragazze..... volevo aggiornarvi....

martedì ho fatto le beta................. POSITIVEEEEEEEEEE ... Shocked
ancora non ci crediamo e temiano di svegliarci da un momento all'altro. Sappiamo che il percorso sarà lungo e che siamo solo all'inizio...... ma per il momento ci godiamo questo momento con un misto di stupore, incredulità e dolceza...in attesa della prima eco.
grazie a tutte per l'incoraggiamento ed incrociate le dita per questa "OVER"
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 20 Nov 2011, 13:01

nikka

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sono molto felice
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 20 Nov 2011, 16:45

nikka ha scritto:
salve ragazze..... volevo aggiornarvi....

martedì ho fatto le beta................. POSITIVEEEEEEEEEE ... Shocked
ancora non ci crediamo e temiano di svegliarci da un momento all'altro. Sappiamo che il percorso sarà lungo e che siamo solo all'inizio...... ma per il momento ci godiamo questo momento con un misto di stupore, incredulità e dolceza...in attesa della prima eco.
grazie a tutte per l'incoraggiamento ed incrociate le dita per questa "OVER"

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Dom 20 Nov 2011, 17:23

Che meraviglia!

Alzati e combatti, questo è il momento.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Lun 21 Nov 2011, 14:23

Che bella notiziona!!!!
Auguri!!!!!!!!! felicità felicità felicità

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   Lun 21 Nov 2011, 15:39

che bello forza over!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 43 anni suonati   

43 anni suonati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» 43 anni suonati
» elton john papà a 63 anni
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» A 24 anni già ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Andare verso: