La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Bibbi ho proprio bisogno di te!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolacapri
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Bibbi ho proprio bisogno di te!!   Mar 7 Giu 2011 - 20:18

Scusami Bibbi ma sono così sconvolta e arrabbiata!!! ho appena sentito la Dott.ssa che mi ha seguito per l'ovo; mi dispiace,sa che può succedere e bla bla bla...poi la bomba: sa signora deve pensare che lei è una donna con MIOMA che ha fatto l'ovodonazione e questo può pregiudicare l'attecchimento!!!!!
Allora: io dell'esistenza di questo mioma ( un gine ha parlato di dermoide!) lo so da tempo, negli ultimi 2/3 anni ho fatto tante di quelle ecografie, mi hanno sempre detto che non era da togliere che era piccolo ma non mi hanno mai fatto fare nulla,nè cure nè isteroscopia, ma la cosa che mi ha dato più fastidio e che ha fatto incazzare enormemente mio marito, è che anche in spagna non mi hanno detto che poteva essere un'aggravante; è andata male e adesso me lo tirano fuori! perchè non mi hanno dato la possibilità di scegliere? ebbene sì, anche di scegliere di spendere tutti quei soldi??? io non so più a cosa credere! a chi credere! No No
Ho davvero bisogno di un tuo parere esperto e sincero.Grazie e scusa se ho abusato di questo spazio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Bibbi ho proprio bisogno di te!!   Mar 7 Giu 2011 - 21:33

Mi permetto di rispondere io anche se hai chiesto l'intervento diretto.
In primis vorrei sottolineare che nè Luisa (nè io) siamo medici, pertanto il nostro è un semplice parere.
Per quanto riguarda il tuo quesito dipende dove è localizzato il mioma, la grandezza e il tipo di fibroma.
C'è molta differenza tra una cisti dermoide da un fibroma.
In alcuni casi l'intervento è indispensabile, in altri la gravidanza può essere portata a termine.
Il mio consiglio è di procedere con una isteroscopia per controllare l'utero.

Vedere il profilo dell'utente Online
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno

MessaggioOggetto: Re: Bibbi ho proprio bisogno di te!!   Mer 8 Giu 2011 - 0:53

In proposito ti porto la mia brevissima esperienza, anche se con omologa: io di fibromi (o miomi) ne ho 2 e non proprio piccolini ma tutti mi hanno sconsigliato di toglierli, o meglio non mi hanno consigliato di toglierli, salvo poi, dopo le beta negative (che nel mio caso tuttavia credo dipendano dalla scarsa qualita' degli ovociti) dirmi che a volte (ma non e' detto...dicono i dottori) puo' essere causa di mancato attecchimento. Eppure mia sorella che ha proprio l'utero fibromatoso porta sempre a termine le gravidanze e senza problemi. Questo per dire che forse e' meglio sentire un altro parere per decidere il da farsi, anche se forse non e' totalmente imputabile alla presenza del mioma il mancato attecchimento.
Capisco comunque il tuo disappunto.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Bibbi ho proprio bisogno di te!!   Mer 8 Giu 2011 - 8:45

Paola mi spiace tanto....
Che i fibromi in generale possano dar fastidio ad attecchimento e gravidanza è ovvio, credo che tu lo sapessi da te, è altrettanto ovvio che non è che noi decidiamo cosa fare, ma ci affidiamo a medici per questo...per cui se mai nessuno ti ha detto di toglierlo non è che te lo sogni da te. Io penso che la dottoressa si sia in parte "giustificata" per questo insuccesso, perchè credo che siano abituate a persone che di fronte alle beta negative si arrabbiano come se l'ovodonazione desse il 100% di probabilità (e così non è)...quando hanno qualcosa che gli può dare una giustificazione magari lo tirano fuori.
Tempo fa una iscritta che era già mamma senza pma si accanì contro la clinica in cui aveva fatto ovo perchè secondo lei essendo già mamma non c'erano dubbi che doveva rimanere incinta, per cui il negativo era solo "colpa" della clinica poco competente. E' questo tipo di situazioni che si trovano a fronteggiare.
Sicuramente prima di procedere con un eventuale altro tentativo io farei una istero con un esperto e chiederei un parere spassionato.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
paolacapri
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bibbi ho proprio bisogno di te!!   Mer 8 Giu 2011 - 18:50

Intanto grazie per le vostre risposte, mi hanno tranquillizzato subito ed era quello di cui avevo bisogno e ...brava Bibbi!!! hai centrato in pieno il problema che , credo sia abbastanza comune; noi ci affidiamo ai medici perchè questo è il loro lavoro, non condanno la possibilità di un errore o il difficile rapporto con i pazienti, mi disturba molto la mancanza di professionalità, e questo in ogni lavoro. Io sono un'insegnante, se un bambino ha una difficoltà, è mio compito cercare di trovare una soluzione e un genitore è giusto che si aspetti questo da me. Se vado in banca mi aspetto che mi si diano risposte su una materia che non padroneggio. Se io vado da un ginecologo mi aspetto che sia lui a dirmi di fare una fottutissima isteroscopia!!!! Questo è quello che mi ha fatto davvero andare in bestia, anche perchè ora mi aspetto che si rimpallino le responsabilità!
inoltre non ho nulla ma proprio nulla di scritto!!!! Ingenua? forse si ma, ripeto, io mi sono affidata/fidata!!!
SFOGATA! GRAZIE! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Bibbi ho proprio bisogno di te!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» siiiiiii oggi ho proprio bisogno di sfogarmi...aaaaaaaaahhhhhh !!!!
» Bibbi ho proprio bisogno di te!!
» oggi hanno proprio bisogno di sfogarsi
» eh si....ho proprio bisogno di sfogarmi!!!!
» Bibbi o bisogno di teeeeeeeeeeee

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-