| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | forse... sono stata troppo presuntuosa... ? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: forse... sono stata troppo presuntuosa... ? Mer Giu 01, 2011 11:00 pm | |
| non lo so ragazze, non capisco.. ma sto di nuovo cambiando. Ci credo, son positiva... ma ho uno strano timore dentro di me, che non riguarda nè le tecniche, nè il loro esito.... Mi riguardo in questi mesi, mesi di tre negativi, mi guardo ora con niente in mano... e non so cosa pensare di me. All'inizio avevo molta paura.. poi ho preso coraggio, determinazione... ma sono arrivata all'ostinazione? sono davvero stata così presuntuosa da sperare che ce l'avrei fatta subito? non so se riesco a spiegarmi, non capisco se quello che mi fa così male (mamma sta tranquilla - scusate, è che la mia mamma legge il forum  ) è l'essermi resa conto di aver avuto aspettative troppo alte, quasi illusorie, e quindi di essere stata in qualche modo "stupida" per averci creduto troppo... oppure se invece quello che mi fa male è rendermi conto che non sono così "perfetta" come forse mi sono creduta... perfetta perchè il problema non ce l'ho io (anche se lo considero di coppia) perfetta perchè io non ho un valore fuori posto. E quindi, fatta la icsi... zac, doveva andare. Invece tre beta a zero. Ho esagerato nel crederci, o mi sono sopravvalutata io, come persona? Non so se esista una risposta.. e forse non fa alcuna differenza tra le due cose.... ma quanto male fa.... accettare la pma è stata dura, ma ci sono riuscita (o almeno credevo) solo pensando (anche se faccio fatica ad ammetterlo)che "tanto" me ne sarebbe servita "poca". E questo nonstante sapessi perfettamente le basse percentuali di riuscita... ma "tanto", io sono sana, deve andare per forza. Col cavolo. Pensate che del primo transfer non sapeva niente nessuno, ma non perchè nono volevo che nessuno sapesse della pma (quello grazie al cielo - e a voi - è un problema che ho sueprato) no.... non ho detto nulla perchè ero convinta che sarebbe andata bene perciò avrei raccontato tutto a cose fatte... a "pancia piena"... ed invece sono ancora qua... mi faccio anche un po' pena... a chiedermi se sono stata più illusa o più presuntuosa... ma alla fine che differenza fa???? mi ha fatto male in ogni caso.... però c'è stato chi me lo ha fatto notare... prima la botta di scoprire l'infertilità di mio marito, ma poi anche quella di sbattere la testa... contro la mia... che non sarà data da valori scritti sulla carta, ma che di fatto esiste, dato che la pma su di me non ha ancora dato nemmeno un accenno minimo di riuscita. Ma potrà essere solo sfortuna tutto ciò?? mi rifiuto di pensarlo, perchè con fortuna e sfortuna non è una lotta ad armi pari, ci perderei in ogni caso. Non mi do pace... saranno stati gli embrioni, sarà stato il seme, gli ovetti o l'endometrio? o tutto? ...ma sopratutto... saprò trovare un equilirio per essere positiva, ma non un'illusa che poi deve fare i conti con la propria superbia??? ....e sono solo a 3 transfer... a volte mi chiedo fino a quando avrò la forza... per fortuna poi penso a voi... e mi ricordo che durante i tentativi ho una carica che non mi sembra nemmeno reale... spero di poterne avere sempre... perchè so dove voglio arrivare... e non mollerò fino a che non ce l'avrò fatta.... ....che discorso contorto... ma mi si chiudono gli occhi dal sonno... spero possiate capirmi... mi ha fatto bene scrivere.... grazie... _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: quello che provi è Gio Giu 02, 2011 8:13 am | |
| del tutto normale! quando sono partita con la pma pensavo veramente che ce l'avremmo fatta subito, i medici stessi mi avevano illusa con la storia dell'età! sei giovane, ce la farai, ..solite cose che ora non sopporto piu! 2 anni dopo 4 IUI, 2 icsi bloccate e una imsi negativa sono ancora qui..stavolta con le cose cambiate cioè la convinzione è al contrario (e ne abbiamo anche parlato) cioè tu non ce la farai mai! tu non sarai mai fortunata! non sei stata presuntuosa è la speranza di tutte uscirne il prima possibile, nessuna di noi pensa che bello mi faccio 10 icsi! tutte vorremmo farcela alla prima! credo che un pò di colpa ce l'abbiano i medici, che davanti a una ragazza giovane ( che poi quest'anno i miei sono 30 quindi non sono una bimba) la facciano un pò troppo facile e tendono a illuderti un pochino! ora sei in mano a dei medici fantastici, Gando non è uno che vende illusioni, della coppia è quello piu pessimista! vedrai che faranno tutto il possibile per portarti a meta..poi rimane solo la fortuna.. _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3047 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: forse... sono stata troppo presuntuosa... ? Gio Giu 02, 2011 8:23 am | |
| Tesoro non si tratta nè di presunzione nè di illusione. Se non crediamo nella riuscita della PMA allora che cavolo ci facciamo tutte queste punture? Il nostro forum è uno specchio della realtà. Abbiamo Ksenia che al primo tentativo è rimasta incinta pur non essendo una 26enne (che non me ne voglia Ksenia  ), Violet che produce moltissimo e dopo vari tentativi non ha ancora visto un positivo, Enza a 47 anni è rimasta incinta alla prima ovo mentre Wren o Pimpa giovanissime hanno avuto un negativo, io stessa ci ho messo quattro anni e mezzo, Luisa con la sua storia....e possiamo andare avanti così. Ognuna di noi ha il proprio percorso e la propria storia. Molto spesso penso alla mia prima fivet. Ho fatto un transfer di un solo embrione. L'avevo chiamato "Baby Survivor". Ho amato quell'embrione come fosse un bimbo dal primo momento. Conservo ancora la sua foto. Rimarrà per sempre nel mio cuore e sarà quel figlio di cui non ho mai visto il volto. Tutte le volte che mi sono rimessa in pista mi sono dovuta ricostruire. Quasi sempre ho preso le distanze ma ci ho sempre creduto. Ho creduto che potesse andare bene. Spesso sulla carta sembra tutto perfetto. Utero buone, uova eccezionali, embrioni di classe A....ma qualcosa va storto. E' il miracolo della vita. Credo che dalla mia lunga esperienza possa permettermi di darti un consiglio. Non colpevolizzarti e non essere rigida e critica con te stessa. La PMA è un tritacarne. Purtroppo a pochissimi va bene al primo tentativo. E' molto più frequente che i tentativi siano parecchi. Come sempre nella vita bisogna tirare fuori le palle!| |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: forse... sono stata troppo presuntuosa... ? Gio Giu 02, 2011 9:50 am | |
| amore non devi farti tutte queste domande che non servono. La pma è un percorso complicato e strano: a volte riesce contro tutte le condizioni apparentemente negative, altre va male pure se tutto sembra ok. Davvero a volte mi chiedo se sia solo fortuna. Ho fatto transfer in condizioni ottime e con sintomi a 1000....eppure non c'era nulla che cresceva nel mio pancino...e l'ultima volta ho pianto pensando a un negativo clamoroso...e lì dentro erano in tre. Ho imparato a non avere sicurezze, se non quella di volere questo figlio a ogni costo....e a crederci sempre per andare avanti. Senza farmi troppe domande, che non servono davvero e non sono importanti. Importante è solo quello che vogliamo e l'obiettivo che abbiamo di fronte. Non perderlo di vista. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4325 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: elly che dire Gio Giu 02, 2011 10:53 am | |
| mi hai rubato le parole e i pensieri......... noi siamo sanissime, con la pma ci riusciremo di sicuro......invece che faticaccia e forse manco riusciremo........
due anni esatti fa ero al primo tentativo......ora ho all'attivo 4 icsi ed una ovo andate male........non avrei mai detto che sarei arrivata a tanto invece sono ancora qua e chissà quante icsi o ovo dovrò ancora fare per riuscirci......e ci riuscirò? boh, non so ma intanto son qua e faccio un passo alla volta perchè più mi faccio domande e peggio è, la pma è un'incognita, altro che medicina e scienza.........
ci vuole pazienza e deve arrivare pure il momento giusto....forse questo non lo è ancora......basta avere pazienza......io in questi casi amo pensare a rori e enanna e con loro vedo la mia luce..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Vita77 In punta di piedi verso un sogno..

| Oggetto: Re: forse... sono stata troppo presuntuosa... ? Gio Giu 02, 2011 1:31 pm | |
| cara elly...bibbi ,francy....stefy... meli...han detto cose sagge. Io vorrei applicare in pieno cio' che dice Bibbi "non perdere di vista l'obiettivo",perche' gia' e ' difficile il percorso in se' ...in piu' la testa ci si riempie di pensieri..............la mia tra un po' va in BLACK OUT!!!!!!!!!!!!!!!! che dirti..............ti comprendo. ti abbraccio,forza coraggio DRITTE DRITTE VERSO LA META! |
|  | | | | forse... sono stata troppo presuntuosa... ? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |