La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

MessaggioOggetto: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 1:27 pm

Per darvi un pizzico di fiducia e perchè sono espressi a chiare lettere i sentimenti che proviamo tutte noi

Volevo ringraziarvi e raccontarvi un po'...
Amiche pur non cnoscendovi volevo ringraziarvi x i post di ieri, siete state davvero carinissime.
Voglio anche aggiungere, senza fare della retorica, che il mio percorso verso questa gravidanza è stato tortuosissimo, lungo, difficile, a tratti angosciante ma vi assicuro che nel momento in cui inaspettatamente ho saputo di aver realizzato finalmente il sogno della mia vita, ho aperto il mio cuore, ho sfoggiato uno dei miei sorrisoni + belli, ho cancellato tutto il passato ed ho ringraziato in ginocchio dio x cio' che mi ha dato, anche se ho dovuto davvero faticare tanto, davvero tanto!!!
E queste sono forse le soddisfazioni migliori della vita anche se confesso che avrei fatto volentieri a meno di tutta la brutta "trafila" che ho dovuto seguire x riuscire a realizzare il sogno di diventare mamma e di far diventare papà l'amato maritino; ma la vita questo mi ha riservato ed io... volente o noltente me lo sono dovuto pijà
Volevo dirvi che davvero i miracoli a volte esistono ed io ero una di quelle che diceva sempre "già ma non a me" ... invece...
Cmq io non posso e NON voglio cancellare tutto cio' che è sucesso x arrivare a questa gravidanza, voglio vedere soltanto oltre ed in ogni caso rimango e rimarro' sempre una della PMA anche se poi ce l'ha fatta da sola (ero in soppressione ma evidentemente ovetto e soldatini avevano già fatto, x la prima volta e con 2 soli rapporti in tutto il mese, il loro dovere ), già xkè io so cosa vuol dire fare miriadi di esami, innumerevoli visite ed ecografie, io so cosa vuol dire spararsi nella pancia punturazze di ormoni, io so quanto male produce una sola iniezione di Prontogest, io so cosa vuol dire svegliarsi nel cuore della notte madide di sudore x quei maledetti ormoni, con le lacrime agli occhi e con la sensazione di non riuscire più a respirare e col terrore che mai accadrà proprio a noi.
Io so cosa vuol dire parlare col batacchio del proprio uomo alla vigilia di un ciclo di fecondazione x incoraggiarlo a produrre dei veri e propri guerrieri da combattimento, io so cosa vuol dire parlare al proprio utero pregandolo di essere "gentile" coi nuovi ospiti e di trattenerli con sè x sempre; io so quanta umiliazione e frustrazione si provi a dover concepire un figlio tra una sala operatoria ed un bagno x uomini, io so cosa significa fare un prelievo con la consapevolezza che il risultato sarà ZERO, io so tutte e molte altre cose, lo so davvero cosa significa tutto questo.
Pero' quel che mi sono sempre detta è che sicuramente il gioco ne vale la candela, di non demordere e lottare: nella vita non voglio avere nè rimorsi nè rimpianti, alla fine cio' che conta veramente è il risulato.
Io ho sofferto tantissimo in questi 4 lunghi anni di ricerca invana, sono arrivata alla vera e propria depressione, a farmi venire congiuntiviti e dermatiti agli occhi x le tante lacrime versate, a chiudermi come un riccio, a ridere poco e niente, a odiare il sole, a evitare luoghi e situazioni in cui ci sarebbero stati bambini, a non uscire + di casa se non x andare a lavorare, a evitare i parenti durante le feste comandate, a pensare addirittura ad aver fatto un errore a sposarmi, a convivere con uno zainetto sulla schiena di dolore e vittimismo leopardiano, a tante cose brutte, stupide che non portavano da nessuna parte.
Ma il giorno di Pasqua a causa di una banalissima lite con mia madre e mio fratello mi sono detta "adesso basta, basta davvero, devo smetterla di compatirmi da sola e non permettere a nessuno di farmi del male, nemmeno alla mancata gravidanza!"
E da lì ho iniziato a dire tanti VAFFA ai miei cattivi umori e brutti pensieri e guarda caso in quei gg... ero già incinta!
A chi mi diceva di non pensarci pesavo di loro che erano stupidi, patetici ed ignoranti... ma poi, adesso come adesso, mi devo ricredere: non ci pensavo perchè ero in soppressione per iniziare una nuova fivet.
Il fatto è che possiamo dirci 1000 volte di smetterla e di essere positive ma non ci si riesce e sapete il perchè???
Perchè ci deve essere qcs che spontaneamente scatta in noi dopo aver toccato il fondo e che ci riporta a galla; è brutto ma a volte crogiolarsi nel buio del proprio dolore serve x poi a darsi una spinta verso la luce.
D'altra parte... non puo' piovere per sempre.
Bisogna lottare, lottare, lottare, non importa quali armi si usano, l'importante è vincere!
E per essere vincenti, bisogna crederci davvero.
Vi abbraccio tutte e spero di avervi dato un po' di speranza e positività; come ho smepre letto da molte di voi, stavolta lo dico io: CREDERCI SEMPRE E NON MOLLARE MAI!!!
Ora spero solo che vada tutto bene e se nella + denegata e scongiurata ipotesi cio' non dovesse accadere... beh sarà una mazzata ma potro' cmq dire di aver davvero toccato il cielo con un dito, di aver assaporato all'ennesima potenza la gioia pura anche se x pochissimo tempo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 1:51 pm

mi ricordo di questa ragazza perke scriveva anche su alf matrimonio
mi ha sempre fatto impressione di essere "rassegnata"
forse perke scriveva poco

sono contenta per lei

pero' continuo a pensarla come la penso..e cioè..

si fa presto a dire "non mollate" quando si è saltato il fosso...
Wink
petti
Le forti radici di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 3:30 pm

parole sante ili, non so.... io mi sto davvero indurendo, invece di commuovermi ho pensato " come ha fatto a rimanere incinta naturalmente se era in soppressione?", non sono incredula clown ma vorrei che qualcuna più esperta di me, mi spiegasse tecnicamente come ciò possa accadere.
Quanto al resto credo di aver già sentito " Non pensarci e accadrà","Crederci sempre e non mollare mai" il bello è che io, tranne che su questo forum, ci penso veramente poco oramai e tuttavia non accade. La sterilità non è una condizione psicologica ahimè, ma una condizione fisica, poi può sempre accadere che contro tutti i pronostici si riesca, ma non è la regola, è solo fortuna.
Comunque complimenti alla neo pancia .... per quanto mi chieda ancora quale sia stata la sua arma segreta
Citazione:
Bisogna lottare, lottare, lottare, non importa quali armi si usano, l'importante è vincere
, forse
Citazione:
parlare col batacchio del proprio uomo
, ecco questa cosa non l'ho mai fatta Shocked Shocked Shocked , dite che sarebbe il caso?

Ultima modifica di pettirosso il Mar Apr 27, 2010 4:27 pm, modificato 1 volta
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: ragazze   Mar Apr 27, 2010 4:08 pm

io non ci sto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente , è la solita solfa.
è la solita psicologia da due soldi.
non è così!!!!!!!!veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la storia è bellissima, autentica. una storia di speranza per tutte, è bello leggerla. però c'è da dire: lei questa donna vuole dare tutta questa lettura a questo suo percorso ed è legittimata, cavolo.
è libera di farlo. però getta un po' se stessa e le altre l'etichetta di pazze esaurite.
se pregava i soldatini, è perchè i soldatini non erano al loro massimo, dai. dove sta il fattore psicologico??
è logico che la psicologia agisce insieme a noi ma non da sola. sai se una è bella fertile con il maritino superpotente se ne fa una pippa della psicologia. e il bambino arriva.
io quando ho saputo della tuba chiusa, ho pianto tanto - ancora piango veramente - però mi dico : ecco perchè.
si perchè soprattutto noi donne ci sentiamo sempre un po' in colpa, guarda nel sapere della tuba ho proprio detto "ma come dovevo fare a rimanere incinta anche con il clomid????" come quando ho saputo di essere non solo pcos ma anche insulinoresistente e in più con il cortisolo alto (rimane ancora un po' inspiegabile) e gli ormoni maschili alti.
ecco perchè . e all'università mi dicevano "non ti viene il mestro perchè sei nervosa per gli esami". ma se c'erano le esaurite all'università con il loro bel mestro tutti i mesi. cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo, ma io non ne posso più di questa storia. e dovevo dirlo.
petti

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 4:16 pm

Ksenia .....e anche per il tuo intervento dico "Parole sante"!!!
lol!
alessia 70
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 4:27 pm

sunny Molto bello questo post e anche commovente Mad sono felice per lei ma continuo a non credere ai miracoli.....e se ci sono capitano agli altri Evil or Very Mad Evil or Very Mad io sono "incattivita".....quando leggo belle notizie delle altre perchè non riesco ad essere superfelice x loro I love you ma...triste per mè.....vi sembra normale?Baci da chi stà ancora aspettando il suo miracolo.....e scusate lo sfogo ma sò che mi capite flower
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 4:46 pm

Per petty: tecnicamente non si può rimanere incinte durante la soppressione...proprio perchè le ovaie soppresse sono vuote come in menopausa. Molto probabilmente, siccome la soppressione da protocollo lungo si inizia al ventunesimo giorno, lei era a quel punto già incinta. Non poteva saperlo ovviamente, visto che non era in ritardo.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: anche io   Mar Apr 27, 2010 4:56 pm

condivido quello che avete detto..nel senso che la storia è molto bella ma tecnicamente non accetto da chi ha fatto pma dire che basta non pensarci! quando ho smesso la pillola di sicuro non ci pensavo ma non è mai accaduto nulla!
purtoppo credo che anche parlando con i semini del marito le forme normali non aumentino e nemmeno diventino speedy gonzales..altrimenti avrei fatto i monologhi..avete presente i monologhi della vagina..ecco io avrei fatto quelli del c... Very Happy
poi invece il discorso che la speranza non deve mai mancare quello è vero, altrimenti se non avessimo speranza leggendo le percentuali non tenteremmo nemmeno!
petti

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 5:00 pm

avevo già capito che era successo prima, tuttavia il fatto che l'ipofisi sia fuori dai giochi non influisce su una gravidanza iniziata? Mi spiego meglio, l'ipofisi non produce anche gli ormoni della gravidanza? Sicuramente sto dicendo castronerie però vorrei capire...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 5:05 pm

Gli ormoni della gravidanza, per intenderci fondamentalmente parliamo di progesterone, li produce il corpo luteo, fino a che il piccoletto non inizia a produrli da sè (vedi scheda sui dosaggi ormonali). La soppressione ha l'effetto di impedire all'ipofisi di creare nuovi follicoli antrali, ma gli estrogeni per far crescere l'endometrio e il progesterone per sostenere la fase luteale e l'attecchimento già erano lì...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 5:08 pm

PROGESTERONE
Il progesterone è un ormone prodotto in massima parte dal corpo luteo e dalla placenta ed è fondamentale per l'impianto e la prosecuzione della gravidanza. In fase di annidamento infatti prepara l'endometrio per il corretto impianto dell'embrione, mentre in gravidanza impedisce che avvengano altre ovulazioni e, cosa importantissima, impedisce la risposta immunitaria della madre, che altrimenti tenterebbe di eliminare il feto.
Se invece non inizia una gravidanza, il corpo luteo smette di produrre progesterone, permettendo il ritorno della mestruazione.
L'analisi è effettuata sul sangue e non necessita digiuno.
petti

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 5:24 pm

come volevasi dimostrare ...stavo dicendo castronerie, grazie Bibbi. Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 5:41 pm

Vorrei dire la mia, se permettete.
Sono d'accordo che quando una ci riesce la frase finale sia sempre la stessa: ragazze credeteci che quando meno ve lo aspettate succede. Sono d'accordo anche che alla centesima frase identica a una le saltino i nervetti.
Però io credo che le persone a volte vogliano partecipare la loro immensa gioia...e in quei casi le frasi fatte e magari un poco banali escano spontaneamente, non con cattiveria ovviamente.
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita   Mar Apr 27, 2010 6:07 pm

è chiaro che non c'era cattiveria nelle cose dette dalla forumina anzi..
le forumine che ci riescono vogliono dirci "non smettete anche se siete giu andate avanti , resistete, non mollate"

e questo mi sta bene
anche perke se avevamo mollato manco stavamo qui su questo spendido forum

anche io li per li ci sono rimasta male perke io l'enantone l'ho fatto per 3 mesi dopo la doppia miomectomia e avevo letto sulle istruzioni che assolutamente non andava preso in caso di gravidanza
ma forse alla forumina non le ha fatto male
almeno spero....

per ksenia: tesoro anche io ho una tuba chiusa ma il gine mi ha detto che il 40% delle donne hanno una tuba chiusa e tantissime hanno procreato senza problemi

in verità penso che la sterilità (parola che a me non mi fa piu nessun effetto) sia una cosa relativa..
io veramente ho letto di coppie messe peggio della mia (almeno sulla carta) che hanno gia procreato..
dunque forse c'entra davvero il caso

comunque il fatto di "mettersi tranquilli" è una grande boiata perke io fino a qualche mese fa ero una iena, ora sono in un periodo di grande serenità e gioia
dunque già dovrei essere incinta...
tutte boiate

la mia ex cognata era una tale isterica, mai vista 'na persona nervosa in quella maniera, una corda di violino
2 volte ha fatto centro in pochi mesi

quale sarà il suo segreto?
grande trombatrice (ce lo aveva scritto in faccia)
forse quello? Wink

la mia collega mi diceva giorni fa che se una lo fa da m....a (da porcellina insomma )i semini sono piu arrabbiati e vanno piu a segno
non penso di avere riso mai cosi tanto.... Very Happy
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: dimenticavo   Mar Apr 27, 2010 6:34 pm

altra boiata pazzesca (glielo anche detto a lei)
una forumina su alf fertilità e sterilità dice che lei è rimasta incinta con inofolic Shocked
dopo 'na roba tipo 48 mesi di tentativi

io penso piu probabile una sonora BDC cadutale addosso tipo meteorite

ma che cippa c'entra inofolic?
è un integratore!!

di sicuro ste cose le dicono in buona fede

io ho fatto 4 mesi di clomid...allora se rimanevo incinta al primo tentativo con clomid avrei detto "ragazze !ce l'ho fatta grazie al clomid!!"
magari era solo una coincidenza
o era vero

a me comunque non è successo:
con i tentativi mirati
col clomid
con lo stick persona
con lo stick della pubblicità delle tre gallinacce quello che ti fa la faccina con lo smile e vuol dire che devi sedurre il marito quel giorno e anche il giorno dopo (senno' le tre gallinacce si offendono oppure gli recidono il contratto)
con le iui
con la icsi fatta tipo scannamento del maiale e il gine aveva anche messo la musica degli aventura "quando volveras "che detesto perke mi ricorda un mio ex odiosissimo che amava la bachata
con il gine che mi diceva dopo 2 mesi che ero in cura da lui che io neanche alla iui sarei arrivata perke ci sarei rimasta prima Evil or Very Mad
con la gente che mi diceva di stare tranquilla
con gli ovuli per rendere il ph della patatina meno acido
con la macellaia che mi ha tolto i polipi senza anestesia e in ambulatorio invece che all'ospedale

bla bla bla .............

non mi resta che seguire il consiglio della mia collega pazza e farlo da pig
pero' non ce la faccio, non ho il fisico, non ho piu la biancheria, l'ho persa nel trasloco, tanto mi sono ingrassata un miliardo di chili e non mi va piu, mi escono le ciccette
ho solo le mutande bianche di cotone della cotonella Rolling Eyes
e il pelo selvaggio perke tipo da un anno non vado dall'estetista..

no dico..ditemi voi..

come sono messa? Rolling Eyes

Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» Importante: Regole del Forum
» La fecondazione assistita in AUSTRIA
» LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA - Scheda
» Vi riporto il racconto di una ragazza del forum di procreazione assistita
» VIAREGGIO (LUCCA) - Ospedale della Versilia Centro Procreazione Medicalmente Assistita

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-