La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

embrioni lenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miki80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: embrioni lenti   Ven Mag 13, 2011 6:18 pm

Buongiorno, vorrei portare la mia piccola esperienza per chiedere un vs. parere.

effettuato 2 sabati fa prelievo degli ovociti

( buoni 13 )

il lunedi' chiamo il centro che mi comunica che solo un parte si' e fecondata e sono nati 6 embrioni - vista i buoni risultati e òa mia eta' ( 31 anni ) abbiamo deciso di proseguire in vitro fino ad arrivare al livello di blastocisti perche' cosi' dicono loro dovrebbero esserci migliori possibilita' di successo.

la doccia freda arriva il giovedi'...quando mi reco al centro e mi dicono che i 3 embrioni rimasti ( al 5 giorno ) sono solo di 8 cellule....e cosi' dicono "embrioni lenti"......dicono aspettiamo fino a sabato...magari.....

il sabato confermano la situazione e mi informano che ormai non ha senso impiantare questi embrioni che non si sono sviluppato ulterioramente

ecco quindi alcuni miei dubbi :

1) se avessimo impiantato 3 embrioni ( scelti tra i 6 ) al 3 giorno......sarebbero cresciuti o sarebbe finito nello stesso modo ?? ( mi viene questo dubbio perche' di solito ho letto che chi ha pochi embrioni si preferisce non portarli a livello di blastocisti perche' c'e'il rischio che non resistano ma vengono impiantati al 3 giorno.....allora mi chiedo....se gli embrioni non sarebbero cresciuti comunque che senso ha impiantarli al 3 giorno ??.....non e' meglio allora portare sempre gli embrioni al livello di blastocisti..cosi' rimangono quelli davvero piu' forti e con piu' probabilita' di successo ??...e se non ne rimane nessuno...pazienza...meglio non far trascorrere alle coppie 2 settimane di trepida ed inutile attesa ??!!!.......oppure, anche se siamo arrivati ad un ottimo livello di conoscenzae tecnica, l'embrione cresce comunque meglio nell'utero piuttosto che in vitro,e quindi embrioni che in vitro si fermano nello sviluppo , nel corpo della donna avrebbero piu' possibilita' di crescere e poi di impiantarsi ??? chiedo proprio un chiarimento perche' non riesco proprio a capire la differenza tra i due modus operandi....

2 ) visto che ho avuto due precedenti aborti ( entrambi alla 7 settimana ) volevo sapere....se la causa poteva sempre essere quella ( embrioni lenti ) ......e se si poteva analizzare gli embrioni non cresciuti per poter capire magari quali fosse/fossero i ns problemi. ...magari nella sfiga....potevano sfruttare questa opprtunita'...se li avessi impiantati al 3 giorno e non fossi rimasta incinta non avremmo capito che forse il problem potrebbe essere a questo stadio....

3 ) quando si parla di embrioni lenti si conscono piu' o meno le possibili cause ???...cosi' da fare esami ed accertamenti mirati per capire dove puo' esere il problema.....

scusate magari il racconto non troppo preciso ...ma sono ancora abbatanza scossa dall'ennesima "battaglia" persa.......ma la guerra e' ancora lunga.......!!!! speriamo !!!

Vi ringrazio in anticipo per la vs. risposta

Saluti

Miki
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: embrioni lenti   Sab Mag 21, 2011 3:06 pm

Cara miki,
come è scritto chiaramente nell'avviso in testa a questa sezione lo spazio degli esperti è riservato alle persone che partecipano attivamente al Forum. Questo non è un sito di consulti gratuiti on line, ma un forum tematico sull'infertilità e la fecondazione assisita.
I nostri esperti non vengono pagati per la loro gentile partecipazione, ma si prestano disinteressatamente ad aiutare le nostre iscritte. Non è consentito iscriversi, senza peraltro nemmeno presentarsi, al fine di avere risposte gratuite ai propri quesiti. Non lo troviamo corretto nei confronti di questi professionisti nè nei nostri.

Pertanto ti invitiamo a partecipare attivamente al nostro forum, se ne hai voglia e necessità, e con rammarico sono costretta a chiudere la tua domanda

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com

embrioni lenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» embrioni lenti
» embrioni lenti
» Embrioni lenti o brutti
» qualità embrioni ICSI e IMSI...
» Transfert e Qualità Embrioni

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-