| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: colposcopia e pap-test Lun Apr 26, 2010 4:33 pm | |
| Buona sera gentile dottoressa, le scrivo per esporle alcune delle mie ansie. Sto eseguendo una serie di accertamenti propedeutici (almeno spero) a una pma e così stamattina mi sono recata in un centro specializzato per la prevenzione dei tumori e ho chiesto di essere visitata per due degli esami che mi sono stati prescritti dal centro: colposcopia e colpocitologia. I medici mi hanno spiegato che i due esami non si possono eseguire nello stesso giorno e ho fatto quindi solo il primo, la colposcopia, nel cui referto risulta un'area iodochiara muta mentre la giunzione squamo colonnare non è stata visualizzata. Il medico mi ha prescritto l'hpv dna test che farò contemporaneamente al pap test. Sono un po' preoccupata, com'è logico, e anche molto confusa perchè pensavo che per escludere infezioni da papilloma e lesioni tumorali bastasse il pap- test. Le mie domande sono le seguenti: l'alterazione evidenziata stamattina durante la visita potrebbe essere dovuta a un'infezione non da papilloma, ma, a titolo d' esempio, da candida? in che cosa si differenziano pap test e colposcopia? Su internet ho letto che la colposcopia è un esame di secondo livello e allora perchè prescrivermelo senza aspettare i risultati del pap test? La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità. Aggiorno la situazione, dottoressa, oggi ho fatto per la prima volta mammografia ed ecografia, la senologa mi ha detto che ho un nodulino di 6mm, all'aspetto benigno, mi ha detto di fare una nuova eoc fra sei mesi per vedere se il nodulo abbia la tendenza a crescere, mi ha rassicurata, ma appena sono uscita dallo studio mi sono chiesta se le terapie che si accompagnano a una pma non possano creare problemi ed essere controindicate se si ha già un nodulo. La ringrazio ancora. |
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: colposcopia e pap-test Lun Mag 03, 2010 7:32 pm | |
| la candida non può creare le stesse reazioni del papilloma virus. probabilmente le hanno richiesto l'hpv dna per il quadro colposcopico anche senza avere l'esito del pap). pe quanto riguard l'eco mammaria è corretto ricontrollare il nodulo. va tenuto sotto controllo anche dopo circa 6 mesi dalla fine della stimolazone |
|  | | petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Re: colposcopia e pap-test Lun Mag 03, 2010 7:54 pm | |
| questo significa che mi devo preoccupare dott.ssa? |
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: colposcopia e pap-test Dom Mag 16, 2010 3:49 pm | |
| |
|  | | petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Re: colposcopia e pap-test Mar Mag 25, 2010 4:34 pm | |
| ho ritirato oggi pap test e hpv, tutto negativo  , ma continuo a chiedermi a che cosa sia dovuta l'alterazione evidenziata nella colposcopia |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |