La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

colposcopia e pap-test

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
petti
Le forti radici di un sogno...

MessaggioOggetto: colposcopia e pap-test   Lun Apr 26, 2010 4:33 pm

Buona sera gentile dottoressa, le scrivo per esporle alcune delle mie ansie. Sto eseguendo una serie di accertamenti propedeutici (almeno spero) a una pma e così stamattina mi sono recata in un centro specializzato per la prevenzione dei tumori e ho chiesto di essere visitata per due degli esami che mi sono stati prescritti dal centro: colposcopia e colpocitologia. I medici mi hanno spiegato che i due esami non si possono eseguire nello stesso giorno e ho fatto quindi solo il primo, la colposcopia, nel cui referto risulta un'area iodochiara muta mentre la giunzione squamo colonnare non è stata visualizzata. Il medico mi ha prescritto l'hpv dna test che farò contemporaneamente al pap test. Sono un po' preoccupata, com'è logico, e anche molto confusa perchè pensavo che per escludere infezioni da papilloma e lesioni tumorali bastasse il pap- test. Le mie domande sono le seguenti:
l'alterazione evidenziata stamattina durante la visita potrebbe essere dovuta a un'infezione non da papilloma, ma, a titolo d' esempio, da candida?
in che cosa si differenziano pap test e colposcopia? Su internet ho letto che la colposcopia è un esame di secondo livello e allora perchè prescrivermelo senza aspettare i risultati del pap test?
La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità.
Aggiorno la situazione, dottoressa, oggi ho fatto per la prima volta mammografia ed ecografia, la senologa mi ha detto che ho un nodulino di 6mm, all'aspetto benigno, mi ha detto di fare una nuova eoc fra sei mesi per vedere se il nodulo abbia la tendenza a crescere, mi ha rassicurata, ma appena sono uscita dallo studio mi sono chiesta se le terapie che si accompagnano a una pma non possano creare problemi ed essere controindicate se si ha già un nodulo. La ringrazio ancora.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: colposcopia e pap-test   Lun Mag 03, 2010 7:32 pm

la candida non può creare le stesse reazioni del papilloma virus. probabilmente le hanno richiesto l'hpv dna per il quadro colposcopico anche senza avere l'esito del pap). pe quanto riguard l'eco mammaria è corretto ricontrollare il nodulo. va tenuto sotto controllo anche dopo circa 6 mesi dalla fine della stimolazone
petti

MessaggioOggetto: Re: colposcopia e pap-test   Lun Mag 03, 2010 7:54 pm

questo significa che mi devo preoccupare dott.ssa?
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: colposcopia e pap-test   Dom Mag 16, 2010 3:49 pm

no, assolutamente
petti

MessaggioOggetto: Re: colposcopia e pap-test   Mar Mag 25, 2010 4:34 pm

ho ritirato oggi pap test e hpv, tutto negativo Very Happy Very Happy Very Happy , ma continuo a chiedermi a che cosa sia dovuta l'alterazione evidenziata nella colposcopia

colposcopia e pap-test

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» colposcopia e pap-test
» Diagnostica strumentale: colposcopia
» Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione
» Il ciclo non arriva ma il test è negativo
» 11pt-test di gravidanza con seconda linea sottile

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-