La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

buona sera....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tiziana
Sogno d'amore
Sogno d'amore

MessaggioOggetto: buona sera....   Ven Apr 23, 2010 7:48 pm

dottore volevo porle alcune domande;con mio marito cerchiamo un bimbo da 10 mesi... le racconto un po' la nostra storia:
dopo aver scoperto che io ho le ovaie multifollicolari mio marito ha eseguito il I° spermiogramma in quanto anni prima aveva ricevuto un calcio ai testicoli...!Da questo spermiog e' risultato immobili al 100%,ci siamo rivolti subito dall'andrologo che lo aveva curato precedentemente,il II°spermiog da immobili 93%,il III° ha le seguenti caratteristiche:volume 2,9Ml,viscosita' nei limiti,fluidificazione irregolare,PH 7,8.
Concentrazione spermat: 5,200.000,totale x eiaculato: 15,080.000,studio della motilita' II° ora discinetica 5%,agitatoria in loco 5%,alla IV° ora assente,forme atipiche:atipie testa 40,collo 8,coda 20,composite 32.
leucociti: 600,000 emazie: assenti elementi linea germinativa :alcuni, cellule di sfaldamento :alcune, zone di spermioagglutinazione: assenti.
Il nostro dottore ci ha detto che gli esami di Fsh,Lh,prolattina e testosterone sono ok,dall'esame doppler dei vasi spermatici risulta varicocele di II° livello!! Shocked lui pensa che ci sia un canale occluso....quindi per avere un quadro piu' completo ha prescritto a mio marito dei tamponi e una spermiocultura per verificare se ci sono i germi piu' comuni...clamidia e altri che non riesco a decifrare dalla sua ricetta.
Mio marito ha anche fatto un ecografia scrotorettale,il risultato e' il seguente:l'indagine documenta una vescica in sede ben distesa ,a pareti sostanzialmente regolari,senza oggetti,estroflessioni o immagini a riferimento litiasico;nn dilatati gli ureteri intramurali con fisiogico Jet phenomenon. la prostata appare volumetricamente nei limiti,si riconosce un iniziale congestione delle ghiandole periuretrali a precostituire un nucleo adenomatoso ancora non ben delineato do corca 16mm.
Il mantello prostatico appare diffusamente appena disomogeneo; sono pero' assenti focalita' nodulari vere riconoscibili dalla metodica,senza interruzioni capsulari riconoscibili.
Al color doppler nn si riconoscono tracciati anomali focali,mentre si apprezza modica congestione perighiandolare.
Le vescichette seminali sono nei liiti e nn si riconoscono fenomeni di dilatazione dei sistemi ejaculatori apprezzabilidalla metodica.
Da queste informazioni non so se puo' darmi il suo parere e se secondo lei il varicocele puo' essere la causa di questa bassa motilita'e se bisogna operare?,o se puo' bastare una cura farmacologica?
Mi scuso per essermi dilungata ma io sono un po' confusa perche' il nostro dott. ci ha detto che visto che gli esami sono ok come dice lui potrebbe essere questo canale occluso...ma se non fosse cosi'?!e se nn ci fosse nessun canale occluso?cmq dobbiamo ancora ritirare i risultati della spermiocultura e i tamponi....spero che mi possa aiutare.....!
Le sarei immensamente grata per la sua risposta, perche' da quello che ho letto nelle sue risposte ho capito che e' una persona molto gentile e attenta, che ama il suo lavoro.... e che le stanno a cuore le persone,ancora grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Giovanni Beretta
Andrologo

MessaggioOggetto: Re: buona sera....   Lun Mag 03, 2010 10:44 pm

Cara lettrice,

quale è il valore esatto dell'FSH di suo marito?
Questo è un elemento decisivo per capire se è solo un problema ostruttivo o è un problema "misto".

Le valutazioni colturali poi sono un ulteriore dato che deve essere valutato e considerato attentamente.

Altro dato clinico importante da considerare poi è l'età sua e del suo compagno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Vedere il profilo dell'utente http://www.andrologiamedica.org
tiziana
Sogno d'amore
Sogno d'amore

MessaggioOggetto: buona sera dottore...   Mer Mag 05, 2010 1:31 pm

intanto la ringrazio per avermi risposto,il dato che lei mi chiede e' l'FSH-ormone follicostimolante? ed e' 7,6 mUI/ml (valori normali 1,00-12,00)spero sia questo! i risultati dei tamponi sono tutti negativi e io ho 33 anni e mio marito 37 spero che questi dati la possano aiutare,grazie per la sua disponibilita'.
Vedere il profilo dell'utente
Giovanni Beretta
Andrologo

MessaggioOggetto: Re: buona sera....   Mer Mag 05, 2010 3:48 pm

Cara lettrice ,

il valore dell'FSH riportato , anche se i valori di riferimento sembrano collocarlo in un range di normalità, in realtà ci suggerirebbe un problema misto o secretivo, più che ostruttivo.

A questo punto però solo una valutazione clinica diretta con un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana permetterà di chiarire per bene il vostro problema .

Nel frattempo, se desiderate avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, vi consiglio di consultare anche un mio articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195/l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi .

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Vedere il profilo dell'utente http://www.andrologiamedica.org

buona sera....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» buona sera a tuti
» buona sera dottoressa...io volevo chiederle una cosa sugli stick persona...
» Buona sera, sono arrivato :)
» buongiorno, buonasera, buonanotte, quando?
» Buona sera a tutte...

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-