| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mar Apr 12, 2011 1:59 pm | |
| ....ci ho provato, a decidere da sola, ma senza consultarvi.... non mi sento sicura!! allora... faccio un "breve" (  ) riassunto... Ultime rosse viste l' 11/3. In teoria le aspettavo intorno al 7 - 8 aprile (ho sempre avuto cicli di 28 gg) perciò mi ero programmata il criotransfer su ciclo spontaneo la terza settimana di maggio (la tecnobios mi ha dato la 1° o la 3° come disponibilità) contando di avere un'altra mestruaz intorno al 5 maggio. Ovviamente avevo fatto i conti senza l'oste. Ho ovulato il 31/3 - 01/4, sicuro al 100 % da stick e tb, quindi tardiiiiiiiissimo. Di conseguenza (se almeno la FL è rimasta la stessa... qua non ci si capisce più nulla....) dovrei avere le rosse intorno al 14-15/4..... e quindi col cavolo la terza di maggio, devo anticipare il transfer alla prima settimana di maggio meglio! direte voi... invece no, perchè non ho fatto in tempo a fare nè il graffietto, nè un'eco di controllo... e mi fido io a fare il transfer su ciclo spontaneo senza sapere se il mio endometrio funziona ancora come "una volta", dopo 2 cicli ormonali non ancora smaltiti??? a questo punto non sarà forse meglio farlo su ciclo "programmato"??? (io avevo optato per il ciclo spontaneo perchè la scorsa volta la preparazione con i cerotti mi ha distrutto). Il rischio di partire col ciclo spontaneo è....... non essere in condizione di eseguire il transfer, il che mi comporterebbe una serie di casini... tra cui perdere l' appuntamento con il nuovo centro (dr Gandolfi  ) per il 23/5....... anche se spero ovviamente che non mi serva..... ok come al solito ho scritto un papiro ma era solo per spiegarvi..... voi che fareste? rischio col ciclo spontaneo o mi programmo con la terapia??  se non mi complico la vita non sono contenta baci mie fatine adorate _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: vado un pò a stento nel ragionamento Mar Apr 12, 2011 7:07 pm | |
| ma facendo dei paragoni, io ho 36 anni e nonostante varie stimolazioni anche pesantine, fino ad oggi tutto ha funzionato regolarmente, dopo ogni icsi dai controlli risultavano ovaie sempre belle pulite, endometrio tutto ok, niente cisti......insomma c'ero.... ora parto dal presupposto che sei più giovane e che hai prodotto bene e che hai un ciclo abbastanza regolare...... secondo me puoi provare col ciclo spontaneo, dal primo controllo puoi già capire se con i tempi ci sei oppure no, il graffietto eventualmente lo fai un'altra volta (anche se forse telefonando sei ancora in tempo....ochio però che la settimana dopo pasqua la tipa non c'è....)poi credo che non paghi finchè non ti presenti all'ospedale quindi puoi sempre far saltare tutto..... secondo me tenta...
certo però non farti sfuggire l'appuntamento con gandolfi, credo che l'appuntamento sia importante..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5805 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mar Apr 12, 2011 9:04 pm | |
| Io non so aiutarti tesoro...sincermante non so cosa farei nei tuoi panni. Qualcuna piu esperta?? |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mar Apr 12, 2011 10:27 pm | |
| | franci2323 ha scritto: | ma facendo dei paragoni, io ho 36 anni e nonostante varie stimolazioni anche pesantine, fino ad oggi tutto ha funzionato regolarmente, dopo ogni icsi dai controlli risultavano ovaie sempre belle pulite, endometrio tutto ok, niente cisti......insomma c'ero.... ora parto dal presupposto che sei più giovane e che hai prodotto bene e che hai un ciclo abbastanza regolare...... secondo me puoi provare col ciclo spontaneo, dal primo controllo puoi già capire se con i tempi ci sei oppure no, il graffietto eventualmente lo fai un'altra volta (anche se forse telefonando sei ancora in tempo....ochio però che la settimana dopo pasqua la tipa non c'è....)poi credo che non paghi finchè non ti presenti all'ospedale quindi puoi sempre far saltare tutto..... secondo me tenta...
certo però non farti sfuggire l'appuntamento con gandolfi, credo che l'appuntamento sia importante..... |
ma il graffietto non si fa nel ciclo precedente? a questo punto io, con le rosse del 14 aprile, sono già nel ciclo del transfer. Franci il tuo ragionamento fila perfettamente, ho solo paura di non trovare l'endometrio pronto spontaneamente e quindi di saltare il transfer..... ma a quel punto pazienza. E pensandoci bene poi dal dr gandolfi ci potrei andare lo stesso, solo per il colloquio però, perchè immagino dovrò aspettare di trasferire gli ultimi 2 embrioni prima di iniziare con lui. mah... ci dormo su... se a qualcuna vengono in mente altri suggerimenti sono senz'altro ben accetti!
cmq grazie Franci e grazie Violet siete le mie angiolette custodi
_________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | tania Le piume morbide di un bianco sogno

Messaggi: 946 Data d'iscrizione: 04.10.10 Età: 38 Località: Imola
 | Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mar Apr 12, 2011 10:39 pm | |
| Tesoro, non riesco ad aiutarti, ma approffitto del post per abbracciarti  |

| |  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5805 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mar Apr 12, 2011 11:52 pm | |
| Il graffietto se non erro io l ho fatto nel ciclo precedente, quindi ho dovuto aspettare una mestruazione e poi fare il trasfer il ciclo dopo. |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mer Apr 13, 2011 9:16 am | |
| Se la cosa deve essere fonte di stress elly, fatti fare un piano terapeutico per la preparazione endometriale...in modo da essere sicura di essere pronta. La cosa più importante è la tua serenità ricordatelo...io sono rimasta incinta tre volte con il piano senza soppressione e con preparazione endometriale, quindi è altrettanto valido del ciclo spontaneo per parte mia.
Confermo che il graffietto va fatto nel ciclo precedente il transfer, io l'ho fatto sempre verso il ventesimo giorno più o meno. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! Mer Apr 13, 2011 11:11 am | |
| hai ragione Bibbi, la verità è che non sono tranquilla affatto (strano?!?!) Comunque a questo punto attendo l'inizio del ciclo e propongo il quesito alla gine.... spero che sappia indirizzarmi nel migliore dei modi. Intanto me ne vado via per il week end.... così spero di iniziare un po' più rilassata. Grazie a tutte _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
|
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: elly Gio Apr 14, 2011 11:18 am | |
| | elly78 ha scritto: | hai ragione Bibbi, la verità è che non sono tranquilla affatto (strano?!?!) Comunque a questo punto attendo l'inizio del ciclo e propongo il quesito alla gine.... spero che sappia indirizzarmi nel migliore dei modi. Intanto me ne vado via per il week end.... così spero di iniziare un po' più rilassata.
Grazie a tutte |
scusami io avevo capito che facevi verso fine maggio quindi facevi in tempo ad avere altre rosse...che testa che sono.....per quello ti ho accennato al graffietto....
comunque goditi il week e se non sei certa lascia scorrere il mese.........oramai ci sei sia col colloquio che con i congelatini quindi maggio o giugno siam lì......
_________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | | | non ho ancora le idee chiare sul ciclo spontaneo.. vi prego abbiate pazienza!!! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |