La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Ciclo spontaneo: pareri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Ciclo spontaneo: pareri   Mar Mar 29, 2011 9:53 pm

Ragazze, ma voi la fareste una fivet su ciclo spontaneo??
Mi date i vostri pareri, si, no e perche??
Io sono un po' combattuta per una serie di motivi se darmi questa possibilita' :inserire un tentativo "light" in un periodo con poco tempo a disposizione, corpo altamente intossicato da un anno di ormoni su ormoni e possibile cattiva qualita' ovocitaria data la mia super produzione sotto stimolazione...ma mi chiedo: ne varra' la pena? Question
Esperienze??

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 10:02 am

Ciao Violet, io non ho esperienza diretta ma ti dico subito che lo farei!!!

Probabilmente la mia opinione è influenzata dal fatto che non ho sofferto per nulla al pick-up o al transfer (alla sera del pick-up ho lavorato senza problemi!): l'unica cosa che mi ha fatto soffrire son stati proprio gli ormoni...

Aggiungi che mi son presa le botte di ormoni, ho prodotto 5 bellissimi ovulini.... e se ne sono fecondati solo 2.... Veramente era quasi meglio 1 solo senza le punture!!!!!

E poi....se devi "tappare un buco" temporale in cui non faresti nulla....perchè no?

Un abbraccio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 10:21 am

Come ti ho già detto io ho fatto una fivet su ciclo spontaneo.
Avevo prodotto un ovocita di ottima qualità che ha dato origine a un embrione di classe A.
Nel mio caso mi era stata somministrata una blanda stimolazione (meropur+cetrotide).
E' molto stressante psicologicamente perchè il timore di ovulare è tanto.
Ti assicuro che stendersi sul lettino operatorio e aspettare l'eco per procedere...beh perdi 10 anni di vita.
Per non parlare dell'ansia della fertilizzazione.
Per esperienza personale io non lo farei.
Penso che nel tuo caso sia d'obbligo pensare a uno stimolo differente, utile a migliorare la qualità ovocitaria.

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: violet cara   Mer Mar 30, 2011 11:44 am

non lo so..ma non è possibile provare una stimolazione molto blanda? inoltre pensavo che se non sbaglio a te non dosano l'estradiolo che mi sembra sia importante per capire la maturazione del follicolo..non è che magari non dosandolo fai dei pick con ovuli non ancora ben maturi? non so è un idea..

che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 1:15 pm

Sono d'accordo con stefania, non lo farei. Cercherei piuttosto di ottimizzare al prossimo giro la qualità ovocitaria limitando il numero, con un protocolloo mirato sul tuo caso. Troppo stress e troppa aleatorietà.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 1:27 pm

Violet ha scritto:
Ragazze, ma voi la fareste una fivet su ciclo spontaneo??
Mi date i vostri pareri, si, no e perche??
Io sono un po' combattuta per una serie di motivi se darmi questa possibilita' :inserire un tentativo "light" in un periodo con poco tempo a disposizione, corpo altamente intossicato da un anno di ormoni su ormoni e possibile cattiva qualita' ovocitaria data la mia super produzione sotto stimolazione...ma mi chiedo: ne varra' la pena? Question
Esperienze??

Violet...non saprei...l'idea di non fare stimolazione mi alletta molto...ma se come dice Stefy è più stressante e le possibilità sono meno...forse è meglio provare con la stimolazione!
Ruth
La saggezza di un sogno
La saggezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 2:17 pm

Violet,

non posso anch'io che replicare e confermare quanto scrittoti da Stefy e Bibbi.

Se il tuo intento è fare un tentativo cosiddetto "light", cioè riducendo lo stress sia fisico che psicologico rispetto ai protocolli che hai fatto finora, la soluzione non è sicuramente fare una fivet su ciclo naturale. Lo stress psicologico è decisamente elevato e le probabilità di successo molto basse.

Ti consiglio anch'io piuttosto di fare il modo che venga studiato e deciso per te un protocollo mirato che migliori la qualità ovocitaria e personalizzi la terapia in base alla tua storia clinica (approfondendo le possibili cause degli insuccessi, cioè che cosa si può ipotizzare non ha funzionato, e valorizzando ciò che è andato bene e quindi è utile confermare o rafforzare)
Violet

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 10:07 pm

Grazie ragazze per i vostri pareri.
Ne ho parlato un po' anche con mio marito e in realta' non so se riusciro' a far reintrare questo tentativo ad agosto.
Forse per ora e' meglio che mi metta il cuore in pace e poi dopo il trasloco cerchero' una clinica nuova (che ho gia addocchiato) e chissa' che questa non sia una fortuna: cambiando clinica magari cambiera' anche il punto di vista dei dottori al nostro caso e visto mai che ci porti fortuna.
Bacini a voi belle fatine

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Mer Mar 30, 2011 10:56 pm

Violet, nn saprei....
Come stai?., come va?
Un bacioneeeeeeeeeeeee
Violet

MessaggioOggetto: Re: Ciclo spontaneo: pareri   Gio Mar 31, 2011 2:33 am

Va meglio tesoro, ho sfogato tutte le mie lacrime e durante il giorno sto bene. Peccato che da una settimana TUTTE le notti sogno che qualche mia conoscente mi comunichi di essere incinta. Sara' che mi rendo conto che questo e' il mio destino: ascoltare gli annunci di gravidanze altrui.
Un bacione cara

Ciclo spontaneo: pareri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Ciclo spontaneo: pareri
» I vari tipi di protocollo: lungo, corto, su ciclo spontaneo
» tentativo su ciclo spontaneo per valori ormonali quasi zero!
» criotransfer su ciclo spontaneo
» Ovotest positivo al 12 gg con ciclo spontaneo!!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-