| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Le percentuali di successo variano in base al problema della coppia? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Le percentuali di successo variano in base al problema della coppia? Sab Mar 26, 2011 3:55 pm | |
| Buongiorno Dottoressa, più o meno tutti i centri parlano di percentuali di successo intorno al 20% rispetto al numero di trattamenti iniziati ma non ho mai trovato una tabella che riportasse la percentuale di successi rispetto alla patologia della coppia perchè non si fa questo studio? fra poco inizierò il mio primo trattamento ci abbiamo messo un sacco di tempo ad arrivare fino a qui per la necessità di congelare un certo numero di spermatozoi, che, nel caso di mio marito, sono pochissimi e immobili ed ora mi domando, se quel 20% di successi per metà formato dalle coppie "sine causa" un quarto formato da coppie con problemi "ostruttivi" ecc... insomma, per le coppie con il nostro problema, qual'è la percentuale di successi? Tutti mi dicono che ne basta 1 buono non 20milioni e che le percentuali sono solo numeri, ma ritengo queste risposte insoddisfacenti. La ringrazio per l'attenzione e spero lei possa darmi qualche inormazione in più. |
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: Le percentuali di successo variano in base al problema della coppia? Dom Mar 27, 2011 8:20 pm | |
| buonasera, le percentuali di successo sono divise anche per indicazioni alle procedure di PMA. il problema è che le situazioni in cui si ha un seme a disposizione con pochissimi spermatozoi e immobili non sono molte e quindi la casistica non permette di dare alla coppia una reale percentuale di gravidanza. inoltre il successo di un ciclo di procreazione assistita dipende anche dalla qualità ovocitaria e da mille altri fattori. mi dispiace non poterla aiutare più concretamente |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Le percentuali di successo variano in base al problema della coppia? Lun Mar 28, 2011 11:58 am | |
| Grazie comunque dottoressa, anche per la velocità della risposta |
|  | | | | Le percentuali di successo variano in base al problema della coppia? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |