La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

criotransfer su ciclo spontaneo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: criotransfer su ciclo spontaneo   Lun Mar 14, 2011 4:25 pm

Gentile dottoressa,
grazie innanzi tutto per la Sua disponiblità.. devo nuovamente disturbarLa.

Ho fatto un transfer da fresco a dicembre, 2 embrioni classe 1 di 8 cellule, beta zero.
Criotransfer 2 embrioni classe 1, 8 cellule, beta 2.
Premetto che in me, almeno finora, non è stato riscontrato alcun problema, abbiamo eseguito la Icsi per grave astenoteratooligospermia.
Mi rimangono 2 embrioni, uno di classe 1, 7 cellule ed uno di classe 2 di 5 cellule.
Ho pensato di fare il transfer su ciclo spontaneo... perchè nella preparazione per lo scorso criotransfer , i cerotti di estrogeni climara mi hanno disrutrbato molto. Li ho messi per molti giorni, il primo controllo ecografico al 21esimo giorno e transfer al 24esimo, solo per sincronizzarmi con il centro.
Questa volta, visto che gli embrioni non sono della migliore qualità, vorrei almeno tentare di avere un ciclo più naturale possibile.
La dottoressa del centro dice che si può fare, ma ovviamente dovrò essere "pronta" con l'endometrio, nella settimana compatibile alla loro disponibilità!
Dunque, con le date che mi hanno dato, prevedo di poter avere almeno due o tre cicli naturali prima del nuovo criotransfer, a mia disposizione, per potermi "verificare" (non vorrei aver sopravvalutato le mie possibilità "naturali"!).
Dunque ecco la domanda: ritiene utile e opportuno che io esegua delle ecografie in questi cicli "liberi" per verificare come si comporta senza ormoni il mio endometrio?
Quando eventualmente potrei eseguire la biopsia endometriale? nel ciclo immediatamente precedente il transfer o addirittura anche in quelli precedenti?

grazie per la sua attenzione e per il prezioso tempo che ci dedica.

I migliori saluti

elly

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: criotransfer su ciclo spontaneo   Dom Mar 27, 2011 8:05 pm

buonasera ritengo assolutamente indispensabile prima di fare un altro transfer verificare come si comporta il suo endometrio nella fase proliferativa ma anche secretiva del suo ciclo. questo consente di poter verificare che il suo endometrio si comporti adeguatamente ed eventualmente, se così non fosse, scegliere una giusta terapia di supporto (anche durante un ciclo spontaneo)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

criotransfer su ciclo spontaneo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» criotransfer su ciclo spontaneo
» ma pure il ciclo spontaneo mi si complica?!
» I vari tipi di protocollo: lungo, corto, su ciclo spontaneo
» tentativo su ciclo spontaneo per valori ormonali quasi zero!
» Ciclo spontaneo: pareri

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-