La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

mi sembra di vivere la vita di un' altra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alice81
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: mi sembra di vivere la vita di un' altra   Mar Mar 01, 2011 6:33 pm

gentile dottoressa,
sto attraversando questo periodo di esami, visite, decisioni sulle tecniche da usare per avere un figlio, come se mi guardassi dal di fuori. non so come spiegarlo, mi sembra che non sia la mia vita.
Come se mi sembrasse troppo strano che nella mia vita possa essere successa una cosa simile, perchè mai avrei immaginato quando abbiamo deciso di avere un figlio che avremmo incontrato così tante difficoltà e che la nostra strada sarebbe stata quella della fecondazione assistita.
Vivo gli ultimi mesi come una specie di automa, sì mi emoziono e agito, però secondo me non mi rendo bene conto di quello che mi sta capitando. come se vivessi sospesa, appunto fuori di me, come se non fosse la mia vita vera...Come se in questo momento vivessi in un incubo da quale continuo a pensare che tanto presto mi sveglierò e mi accorgerò che non era vero niente e che io posso avere il mio bambino tranquillamente.
Non so se mi sono riuscita a spiegare.
grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: mi sembra di vivere la vita di un' altra   Dom Apr 03, 2011 6:03 pm

Buongiorno Alice, mi scuso per il ritardo nella risposta.
Il suo vissuto di estraneità rispetto a quello che sta vivendo è legato ad un meccanismo di difesa che comunemente mettiamo in atto quando ci troviamo davanti ad un evento che va al di là rispetto a quello che potevamo aspettarci: la nostra mente si difende dall'impatto emotivo dell'evento che sta capitando "facendo finta" che non stia capitando a noi. Si tratta quindi di una condizione fisiologica rispetto a una diagnosi che ha avuto evidentemente per lei un effetto traumatico. Mano a mano che questa situazione sarà mentalizzata e metabolizzata, la sensazione di vivere la vita di un'altra diminuirà ed aumenterà il contatto con sensazioni di rabbia e di tristezza che, perquanto spiacevoli, le serviranno per l'elaborazione e per trovare gradualmente un po' di pace rispetto a quello che le sta accadendo.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Celi
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

mi sembra di vivere la vita di un' altra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» mi sembra di vivere la vita di un' altra
» Un'Altra Vita
» A volte, come oggi, mi sembra di vivere un sogno
» Vivere... cosa significa per noi?
» Il diritto di vivere alle spalle degli altri.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-