La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Il tempo passa troppo velocemente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...

MessaggioOggetto: Il tempo passa troppo velocemente   Sab Apr 17, 2010 12:55 pm

Mi sfugge di mano e ad agosto compirò 40 anni. Temo l'arrivo di quella data! Quel giorno me ne andrò da sola su un cucuzzolo di una montagna e spegnerò il telefono. Guai a chi si azzarderà a farmi gli auguri! Auguri di che? Auguri per nn aver realizzato niente nella mia vita? Auguri per non avere una famiglia! Auguri per la mia fustazione, la mia insoddisfazione, i miei fallimenti? Grazie, ne faccio volentieri a meno.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: carissima!   Sab Apr 17, 2010 1:12 pm

di sicuro non è vero che nalla vita non hai realizzato niente! per il fatto della famiglia ci stai lavorando e non è colpa vostra se non si è ancora avverato il sogno..non mi sento di dirti le solite cose che si dicono, se quel giorno vorrai startene da sola FALLO! nessuno piu di te sa di cosa hai bisogno..ma non fissarti sull'età è un numero!
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno

MessaggioOggetto: cos'è questo pessimismo!!!   Sab Apr 17, 2010 1:19 pm

Anch'io come te a settembre compirò 40,che ne dici di festeggiare insieme???scherzi a parte,nn ti voglio sentir parlare così,lo sai proprio in questi giorni ho letto un link su facebook,diceva che una donna a 19 anni è attraente,a 29 anni seducente,ma solo dopo i 40 diventa irresistibile!!!!Io ci credo!!voglio crederci,anche se, nn abbiamo ancora una famiglia dobbiamo credere che il futuro ci porterà qualcosa di bello,basta volerlo e provarci!!lo facciamo assieme????Un bacio
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Dom Apr 18, 2010 10:40 am

extreme hai ragione,sono "messa" come te!! Ho detto a tutti che non voglio nemmeno il regalo,non voglio nemmeno un fiore,non voglio niente di niente.Tutto sarebbe inutile,perchè cio' che veramente desidero mi è stato negato quindi nulla potrebbe sollevarmi il morale,ma solo ricordarmi che ho 40 anni e a questa età una donna dovrebbe sentirsi completa.......io non lo sono........
quindi ti capisco benissimo.Grazie nicoletta per i tuoi incoraggiamenti,ma io non voglio essere irresistibile,vorrei essere stramamma!!!
Hai ragione quando dici di pensare al futuro in positivo,ma a 40 anni sono già nel mio futuro.......
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Dom Apr 18, 2010 4:05 pm

mi spiace sentirvi parlare cosi davvero...capisco che ora la cosa che volete di più in assoluto è un figlio, capisco che visto che ancora non ci siete riuscite il dolore vi ha rovinato il cuore....ma non potete dire che siete inutili.....prima o poi riuscirete a diventare mamme, ci sono i metodi naturali, quelli programmati come i nostri e quelli più difficili... è dura dire non c'è l'ho fatta, ma se a 40 non avrò ancora un figlio penso proprio che lotterò per avere un bimbo con l'adozione........vi auguro veramente tanta fortuna nella vita!!!!!! flower cheers flower cheers
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Dom Apr 18, 2010 4:28 pm

mie care amiche extreme e ciobina

anche a me dispiace sentirvi così...

io in verità non la penso come voi..

innanzitutto ho mio marito, e già lui E' LA MIA FAMIGLIA
perke comunque come mi ha detto la mia gine i figli a un certo punto se ne vanno e rimane la coppia..

certo che voi volete il figlio..vi capisco..lo voglio anche io
ma sec me non è che non si è famiglia senza il figlio..diciamo che un figlio completa la famiglia e ci completa a noi come donne

io ribadisco che sec me 40 anni non sono tanti..io ad agosto ne faccio 37 e ancora mi sento giovane...

anche io fino a qualche tempo fa mi sentivo come voi...un fallimento..ora no
perke gia ho tante cose e i figli verranno...
e se proprio non vorranno venire con pma, li adottero'...2 anche 3
cerco il discorso qui è piu complicato perke ci vorrebbero 5 anni..e io diciamo che voglio "fare prima" Wink

mi dispiace veramente sentirvi cosi giu..

ma voglio dirvi che non è che si lotta con questo stato d'animo... No

tesorine mie cercate di essere piu positive sunny

coraggio Smile

un abbraccione I love you
extreme38

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 11:50 am

Adottare non è così semplice, ci vogliono un mucchio di soldi e tantissimo tempo... Non è facile! Non so cosa farò, voglio ancora provarci con pma ma questa strada sta rovinando il mio rapporto. anzi no, mi correggo...IO sto rovinando il mio rapporto, perchè è come se volessi punirmi, perchè sono incazzata con il mondo intero, perchè sto soffrendo tantissimo enonmi sento capita e appoggiata in questa sofferenza. Io mi sento inutile perchè forse in questo momento lo sono, magari domani non mi sentirò più così, ma adesso no!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: carissima   Lun Apr 19, 2010 1:39 pm

extreme io non sono te e quindi non voglio darti consigli, ma quando dici di sapere che sei tu a rovinare il rapporto vuol dire che conosci il problema..non ti viene la voglia di cercare di correggere quei comportamenti che ti fanno rovinare il rapporto? oppure hai talmente tanta rabbia che non riesci a controllare certi comportamenti?
ti sono tanto vicina!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 6:02 pm

Sono un paio di giorni che sorveglio questa discussione...inizio a rispondere e poi non rispondo.
Vorrei dire "la cosa giusta"...la cerco ma poi mi accorgo che non esiste. E questo mi pesa...perchè quando vedi qualcuno cui vuoi bene arrovellarsi su un problema...vorresti avere LA soluzione.
Tesoro...la prima cosa è la cosa più importante su cui lavorare è questa rabbia che provi. Che è l'unica cosa che non ti porterà da nessuna parte. Ci sono dei sentimenti negativi che adeguatamente convogliati diventano positivi...e anzi diventano un veicolo per correre più veloce verso la meta. Credo che dovresti cercare di usare la tua rabbia per farla diventare qualcosa di buono. Fai benissimo a inseguire il sogno, qui lo facciamo tutte...e il buono che vedo è che nessuna fa la maestra e dice all'altra "eh ma ossessionarti non è giusto eh"...come spesso leggo altrove. Qui non si parla di comprarsi la pelliccia o la macchina nuova...e quindi è normale che questo desiderio diventi qualcosa di più di un semplice pensiero ricorrente. Ma proprio perchè è importante tu devi rincorrerlo con energie positive e convogliate verso qualcosa di bello.
Come vuoi arrivarci? spompata dalla tua stessa rabbia? Questo non deve succedere.
Il nostro spazio serve da confronto...e da scarico. Proprio perchè a volte ci rendiamo conto che chi non passa sul nostro stesso percorso...non può capirci...e magari lo infastidiamo anche giustamente..perchè non siamo equilibrate su questo tema. Non c'è niente da fare...non lo siamo. E' la verità.
Per un confronto col partner poi ci sono altre problematiche...e nel tuo caso mi ricordo che sono problematiche importanti da risolvere.
Non ti dico di ricominciare da VOI...ma ricomincia da TE...e dal tuo desiderio. Non lo perdere di vista. E' un desiderio che necessita "furia"...non rabbia.
Ti voglio benissimo. Spero di non aver detto troppe ovvietà...ma so piena di estrogeni e progesterone scusa... I love you
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 6:54 pm

Bibbi ha scritto:
Sono un paio di giorni che sorveglio questa discussione...inizio a rispondere e poi non rispondo.
Vorrei dire "la cosa giusta"...la cerco ma poi mi accorgo che non esiste. E questo mi pesa...perchè quando vedi qualcuno cui vuoi bene arrovellarsi su un problema...vorresti avere LA soluzione.
Tesoro...la prima cosa è la cosa più importante su cui lavorare è questa rabbia che provi. Che è l'unica cosa che non ti porterà da nessuna parte. Ci sono dei sentimenti negativi che adeguatamente convogliati diventano positivi...e anzi diventano un veicolo per correre più veloce verso la meta. Credo che dovresti cercare di usare la tua rabbia per farla diventare qualcosa di buono. Fai benissimo a inseguire il sogno, qui lo facciamo tutte...e il buono che vedo è che nessuna fa la maestra e dice all'altra "eh ma ossessionarti non è giusto eh"...come spesso leggo altrove. Qui non si parla di comprarsi la pelliccia o la macchina nuova...e quindi è normale che questo desiderio diventi qualcosa di più di un semplice pensiero ricorrente. Ma proprio perchè è importante tu devi rincorrerlo con energie positive e convogliate verso qualcosa di bello.
Come vuoi arrivarci? spompata dalla tua stessa rabbia? Questo non deve succedere.
Il nostro spazio serve da confronto...e da scarico. Proprio perchè a volte ci rendiamo conto che chi non passa sul nostro stesso percorso...non può capirci...e magari lo infastidiamo anche giustamente..perchè non siamo equilibrate su questo tema. Non c'è niente da fare...non lo siamo. E' la verità.
Per un confronto col partner poi ci sono altre problematiche...e nel tuo caso mi ricordo che sono problematiche importanti da risolvere.
Non ti dico di ricominciare da VOI...ma ricomincia da TE...e dal tuo desiderio. Non lo perdere di vista. E' un desiderio che necessita "furia"...non rabbia.
Ti voglio benissimo. Spero di non aver detto troppe ovvietà...ma so piena di estrogeni e progesterone scusa... I love you

come al solito (e non per ruffianeria)quoto tutto

anche io ho cercato cose non ovvie da dirti perke ti voglio bene anche se non ti ho mai visto

so anche per mia esperienza (credimi ho passato quello che stai passando..tutto il primo anno di matrimonio è stato un inferno non facevo altro che piangere...mi svegliavo anche la notte in preda alla disperazione....)che purtoppo noi vorremmo dirti la cosa giusta per farti sentire meglio..ma forse non ci sono cose giuste da dire...

magari è un periodo che devi vivere nella sua negatività , nell'attesa che finisca..

pero' so anche (sempre per esperienza) che è giusto quello che dice bibbi....
trasformare la rabbia in grinta..anche furia...
perke la rabbia distrugge, invece la grinta costruisce...

lo so che non è facile...

proviamoci tesorino Wink
extreme38

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 7:04 pm

Tu Bibbi non dici mai ovvietà, anzi, riesci (come tutte del resto) a placare la mia rabbia. Riuscite a farmi ragionare e ad eseere più razionale e quando avverto quest'esigenza vi scrivo sperando nelle vostre risposte di trovare la chiave per uscire da questo baratro nel quale sono caduta. Sai cosa ci vorrebbe per farmi ritrovare l'ottimismo? Un bel POSITIVO. Aspetto fiduciosa e ringrazio tutte per il vostro affetto incondizionato.
Ili, so cosa vuoi dire quando parli di notti in bianco, stanotte non ho chiuso occhio e mi succede spessissimo, mi chiedo una cosa sola "Quando passerà?" E' un anno che vado avanti così e credimi sn veramente stanca, anche di non dormire. Credo che seguirò il consiglio di Alex, lui vuol che vediamo una psicologa, forse è l'unico modo, sperando che funzioni.
Grazie ragazze, cosa farei senza di voi!!! Smile VI ADORO e giurò che prima o poi, comunque vada, conoscerete quella parte allegra e leggera di me, che adesso sembra essersi eclissata.
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 7:10 pm

extreme38 ha scritto:
Tu Bibbi non dici mai ovvietà, anzi, riesci (come tutte del resto) a placare la mia rabbia. Riuscite a farmi ragionare e ad eseere più razionale e quando avverto quest'esigenza vi scrivo sperando nelle vostre risposte di trovare la chiave per uscire da questo baratro nel quale sono caduta. Sai cosa ci vorrebbe per farmi ritrovare l'ottimismo? Un bel POSITIVO. Aspetto fiduciosa e ringrazio tutte per il vostro affetto incondizionato.
Ili, so cosa vuoi dire quando parli di notti in bianco, stanotte non ho chiuso occhio e mi succede spessissimo, mi chiedo una cosa sola "Quando passerà?" E' un anno che vado avanti così e credimi sn veramente stanca, anche di non dormire. Credo che seguirò il consiglio di Alex, lui vuol che vediamo una psicologa, forse è l'unico modo, sperando che funzioni.
Grazie ragazze, cosa farei senza di voi!!! Smile VI ADORO e giurò che prima o poi, comunque vada, conoscerete quella parte allegra e leggera di me, che adesso sembra essersi eclissata.

io quando sono stata male male sono andata da una omeopata, le ho raccontato tutto, anche i pensieri piu brutti .....mi ha dato una cura che mi ha fatto stare subito meglio...

comunque tempo fa ho scritto su alf un post sull'eventuale aiuto di uno psicologo...e tante forumine mi hanno detto di esserci andate e di avere trovato giovamento..

magari, non so se è possibile, potreste fare le sedute insieme....
ili73
Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 7:12 pm

ili301 ha scritto:
extreme38 ha scritto:

io quando sono stata male male sono andata da una omeopata, le ho raccontato tutto, anche i pensieri piu brutti .....mi ha dato una cura che mi ha fatto stare subito meglio...

comunque tempo fa ho scritto su alf un post sull'eventuale aiuto di uno psicologo...e tante forumine mi hanno detto di esserci andate e di avere trovato giovamento..

magari, non so se è possibile, potreste fare le sedute insieme....

anche perke non dormire ci fa malissimo...anche per la riuscita delle cure..per il nostro benessere...
forza tesoro cheers

ps: stasera so' cosi stanca che scrivo i post a rate Wink
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: carissima   Lun Apr 19, 2010 7:13 pm

io sono sicura che hai la parte allegra! solo che ora è dormiente..comunque secondo me lo psicologo potrebbe aiutarvi a volte parlare con chi è al di fuori e non si aspetta nulla da voi può essere d'aiuto e poi che te lo proponga tuo marito ti fa capire che anche lui soffre e vorrebbe sistemare le cose..non è poco!
noi comunque siamo qui per te!
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Il tempo passa troppo velocemente   Lun Apr 19, 2010 8:26 pm

extreme devo chiederti scusa,nel momento in cui avevi bisogno di una "buona" parola io non ho saputo donartela,anzi mi ci sono riversata nel tuo sfogo.Mi spiace ciobina........

Il tempo passa troppo velocemente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Il tempo passa troppo velocemente
» Tic Tac... Il tempo passa
» L’accertamento dell’invalidità adesso passa per Internet
» Maledetta Gardnerella
» Adesso sono una di voi....

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-