| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | lavoro: e' arrivato il momento di pensarci | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Cosita68 Sorriderò..perchè ho un sogno

Messaggi: 416 Data d'iscrizione: 03.03.10 Età: 43 Località: Genova
 | Oggetto: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 7:15 pm | |
| Ragazze, come avete visto dall'altro post i due pinguinetti hanno attecchito tuttie due.. e per ora sono li.... Ora vi ricordate che vi avevo parlato della mia situazione precaria lavorativa? cioe' io lavoro come stagionale da marzo/aprile fino a settembre,.....nel resto discoccupazione inps. avevo intenzione di andare alvorare fino ad agosto... povera illusa...particolare importante il mio compagno per ora e' ancora in cassa integrazione... ora... il gine mi ha messo giu la cosa dura...ho 42 anni questa potrebbe essere la mia ultima possibilita, sono due gemelli, ho rischio trombosi,,,,,,lui mi consiglia di astenremi dal lavoro. Ora.. cosa faccio? se lo dico al lavoro non mi ssumono. e non ho diritto a nulla di nulla. se mia ssumono e firmo.... mi spetta anticipata , obbligatoria e disoccupazione credo....e posso tirare fino all'anno prox (lo e' triste pensare cosi....ma e' la dura realta..) considerate che al datore di lavoro non cambia molto.. vito che per i determinati e' l'inps pagare la maternita.. dovrebbero cercarsi pero un 'altra persona....ma questo ogni caso....anche se non firmassi.. ora , devo chiedere all'inps se per caso , come ho letto da qualche parte ma la faccenda e' controversa.. mi spettrebbe la maternita anche se sono in disoccupazione.. sarei cosi coperta per un periodo piu corto....ma cmq accettabile...e magari ci rimettiamo in sesto nel frattempo posso pensare ai piccoli.... considerate che il lavoor in agenzia di viaggio e' stressante.. e mi hanno gia avvertito che non ci sranno aiuti e che quindi dovremo fare straordinari a gogo..quindi si parla di 10-12 ore di rtimo frenetico....e di questo non ho neppure parlato col gine .. lui pensa ad un lavoro di 8 ore alla scrivania........ CHE FACCIO?????? da quando ho fatto il test che penso solo a questo!!!!!!!!!!!!!e non faccio che prepararmi il discorsetto per la responsabile.... ps :sono sei anni che mi schiavizzano e ricattano senza ssumermi a tempo indeterminato.... vi ringrazio per tutti i vs consigli!!! baci Cosetta |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 7:26 pm | |
| dunque la faccenda non è semplice,perchè se "bari" con il datore di lavoro potresti giocarti un eventuale rientro futuro.Considera che dopo trovare un lavoro dopo i 40 anni e con due figli è dura (e non è per scoraggiarti,ma per essere sincera)anche perchè sono piu' o meno nella tua situazione. Per firmare il contratto ed avere la possibilità di accedere alla maternità obbligatoria devi aver lavorato(con contratto)60 giorni. So bene che non freghi nessuno.Cazzo lavoriamo come delle bestie ci spetta pure la maternità,ti capisco benissimo. So anche che il tuo datore non ci rimette(poi dipende dal tipo dicontratto che ha con l'inps,da me pagava tutto l'inps. Se tu pensi di non rivedere mai piu' quest' uomo firma il contratto poi mandi i certificati. Se pensi invece che in futuro potresti avere la possibilità di mantenere un rapporto lavorativo vacci con i piedi di piombo |
|  | | Cosita68 Sorriderò..perchè ho un sogno

| Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 7:35 pm | |
| allora , per il discorso sul lavoro oltre i 40.. come dire io non l'ho mai trovato da qaundo mi son o laureata ho accetato sol o contratti capestro all'estero....ne l turismo per intenderci...ho trovato questo , che e' precario , poiche conosco la lignua russa , che a loro serve vistoi ce organizzano crociere in russia...mi vi giuro che nei sei mesi che lavoro li, da 6 anni a quest aprta eho sputato il sabgue.. ho totale dedizione , non prendo ferie ne vado in malattia neppure per un giorno..perche sono lunica afre quel lavoor...l'intenzione era cmq di non tornarci.. se non a condizioni piu umane.. (anche perche lo stipendio e' di quasi 1000 euro.. prende di piu mia cognata facendo la colf..)e faccio un orario.. fino alle 19.00 (con straordinario fino alle 21-22) quindi direi incompatibile con un bimbo/i....putroppo la cosa che ha fatto precipitare la situazione e0' stata la cassa del mio compagno...altrimenti non mi farei tutti sti problemi.. glielo direi prima di firmare .. e son o quasi certa che mi assumerebbero cmq , a cambio del mio passaggio/istruzione della nuova arrivata ed impostazione del lavoro magari per un mese....pero 'e' cmq un rischio....se non lo facessero? non ho capito il discorso dei 60 giorni.. da quando firmo devono pasare 60 giorni per andare in anticipata? scusatemi ora vi bersagliero' di domande.. ma su internet e' un ginepraio...e non se ne esce...ognuna dice la sua... |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 8:01 pm | |
| | Cosita68 ha scritto: | non ho capito il discorso dei 60 giorni.. da quando firmo devono pasare 60 giorni per andare in anticipata? scusatemi ora vi bersagliero' di domande.. ma su internet e' un ginepraio...e non se ne esce...ognuna dice la sua... |
cosita questo è cio' che diceva il mio contratto lavorativo. Informati all'inps.
|
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4297 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 8:52 pm | |
| Io cara all'ultimo giorno di disoccupazione ho avuto il certificato di maternita' a rischio,e ho presentato tramite sindacati,all'ispettorato,l'ho ottenuta e da novembre a settembre prendero' sussidio di maternita' anticipata di 5 mesi + maternita' obbligatoria x 5 mesi,per 850 € al mese,che non e' male,informati,e dato che il gine ti ha detto cosi' nn avra' problemi a farti il certificato!!!!in bocca al lupo! |
|  | | Cosita68 Sorriderò..perchè ho un sogno

| Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 9:20 pm | |
| era prorpio a questa possibilita che mi riferivo!!! essendo ancora in disoccupazione vorrei presentare domanda di maternita a rischio...e poi quela obbligatoria...cero cosi la disoccupazione poi non la prendo..pero' sarei coperta per un bel po'.. nel caso non mi assumessero piu'....la mia disoccupazione finirebbe a maggio...ho ancora tempo... scusami floricica a quali sindacati ti sei rivolta?se vuoi puoi rispondermi in privato.... spero con tutto il cuore sia possibile una cosa del genere...cosi facendo sarei anche a posto coi datori di lavoro.. e magari un altr'anno potrebbero anche richiamarmi... |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4297 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Sab Feb 26, 2011 9:31 pm | |
| quando presenti domanda di mat.anticipata,la disoccupazione si blocca,prendi la mat.anticipata,poi quella obbligatoria,e poi riprende il periodo che ti mancava di disoccupazione,pero' ti consiglio di muoveti subito!!!! |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: lavoro: e' arrivato il momento di pensarci Lun Feb 28, 2011 12:27 am | |
| COSITA TU NON FREGHI PROPRIO NESSUNO
è il paese in cui viviamo che ha fregato a noi 40enne laureata in questo triste mercato del lavoro prenditi uno degli ultimi diritti che ci rimangono
|
|  | | | | lavoro: e' arrivato il momento di pensarci | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |