Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio uscirà un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. I proventi andranno a favore dell'associazione, per continuare a finanziare incontri gratuiti ed eventi informativi e di sostegno. Grazie a chi vorrà aiutarci!!

Visita il sito di Strada per un sogno ONLUS
www.stradaperunsognonlus.it
Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e convenzioni? Vuoi avere notizie sugli ultimi sviluppi della legge 40 oppure articoli scientifici su temi legati a infertilità e pma? Iscriviti alla nostra newsletter!! Trovi le istruzioni e il link in testa a tutte le sezioni!!

La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
www.creasrl.eu www.ovodonazioni.it eterologa.blogspot.it
In bocca al lupo a....
in bocca al lupo

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...

Doppio fiocco su La strada per un sogno

Doppio fiocco per Mammachioccia e i suoi piccoli!! Sono nati Enrico e Michela!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!!

Oggi c'è il sole per Raggio di Luce!! E' nata la piccola Eleonora!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

E da oggi c'è anche Elisa!! Tanti auguri aga ce l'hai fatta!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Tanta emozione per la nostra GattoGreg e per il piccolo Paolo!!

Bimbi di sogno
bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...
pancine

marycliath98, andreah, Diamante, SoleLuna, Bambolina, porolo, Bibbi, fiamma, dolcevita73, lelo70, Simo72, georgina74, coccodrillo85, gaiettaemanuel, tamara80, chiara-bs, serenena, Mela, sogno84, princeton87, spillo74, Luriem, trixy, jellyfishui, valy81, pinkypinky, Francesca70 sono in attesa di un sogno!!!

Settembre 2014
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
migliorsito
Segnala il tuo sito nella directory
submitexpress
Search Engine Optimization and SEO Tools
bestwww sitoveloce Net-Parade
Condividere | 

esperte 730 a me!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: esperte 730 a me!   Ven Feb 25, 2011 12:56 pm

ciao ragazze
nel week end inizierò a guardare le spese mediche x il 730 ( ci sarà da piangere vedendo il totale) una domandina..per gli scontrini ove cè scritto Farmaco so che li posso inserire..so che quelli con scritto Dispositivo non medico non li posso mettere ( tipo fermenti lattici ecc) ma ho scontrini dove cè solo il codice numerico e non so quelli cosa indicano? non cè scritto farmaco ma solo codice numerico..quelli si possono inserire?
altra cosa la privacy..su alcune fatture cè scritto la dicitura dell'esame effettuato..tipo Spermiogramma con valutazione fertilità, Spermiocoltura, Visita Ginecologica centro riproduzione..ok io inserisco tutto e me ne sbatto ma sinceramente non trovo giusto che al CAF vedano queste descrizioni!
ma la privacy dove sta? è valida solo per alcune persone?

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
TESSERATA!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esperte 730 a me!   Ven Feb 25, 2011 1:27 pm

cara hai anche ragione,ma ti assicuro che al caf passa di tutto e di piu'.
Una buona impiegata non si sofferma sullo spermiogramma,perchè il suo interesse è valutare solo se quella fattura è detraibile ai fini fiscali Wink
PS: fidati di me le ragazze del caf ci sonoabituate a certe ricevute,vedrai che non faranno nemmeno una piega,per loro è come vedere un semplice scontrino.
Per quanto riguarda gli scontrini della farmacia deve esserci per legge il tuo CF perchè sui farmaci scaricabili la farmacista è obbligata a passare il tesserino sanitario,altrimenti non è possibile chiedere il rimborso Wink
Se hai dei dubbi chiedi al caf.
Ma tu lo fai da sola e poi vai al caf solo per consegnarlo?
Perchè in questo caso ricorda che se durante il controllo ci sono errori devi pagare qualcosina
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: si lo faccio da sola   Ven Feb 25, 2011 5:19 pm

rori ha scritto:
cara hai anche ragione,ma ti assicuro che al caf passa di tutto e di piu'.
Una buona impiegata non si sofferma sullo spermiogramma,perchè il suo interesse è valutare solo se quella fattura è detraibile ai fini fiscali Wink
PS: fidati di me le ragazze del caf ci sonoabituate a certe ricevute,vedrai che non faranno nemmeno una piega,per loro è come vedere un semplice scontrino.
Per quanto riguarda gli scontrini della farmacia deve esserci per legge il tuo CF perchè sui farmaci scaricabili la farmacista è obbligata a passare il tesserino sanitario,altrimenti non è possibile chiedere il rimborso Wink
Se hai dei dubbi chiedi al caf.
Ma tu lo fai da sola e poi vai al caf solo per consegnarlo?
Perchè in questo caso ricorda che se durante il controllo ci sono errori devi pagare qualcosina

sugli scontrini ho tutti il CF ma mi chiedevo appunto la differenza su dove scrivono Farmaco e dove mettono solo il codice numerico..non so se vanno inseriti..
so che al CAF non gli interessa, non ho paura di un giudizio ma sinceramente non mi sembra lecito e giusto entrare in una sfera cosi intima..

alle leggi del branco
che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

TESSERATA!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: esperte 730 a me!   Ven Feb 25, 2011 10:09 pm

è vero concordo,ma il caf deve valutare se con quel tipo di fattura tu come cittadina hai il diritto a chiedere il rimborso.
Anzi se mai la finanza (ad estrazione) venisse da te per un accertamento potrebbe fare un controllo incrociato per vedere se quella fattura è uscita da quel laboratorio.
Ora ti spiego tantissimi anni fa si andava a fare una visita ginecologica e poi si chiedeva la "cortesia" di intestare la fattura al marito (questo perchè lui aveva una detrazione piu' alta che la moglie,o perchè questa aveva già raggiunto il suo limite detraibile)
Insomma piccole truffe per poter recuperare sempre di piu' di quello che per legge ci spetta.
Ora non si fa piu',anzi se ricordi fino a due anni fa non ci voleva il CF sullo scontrino della farmacia e si recuperavano scontrini da farmacia da tutto il parentado Laughing
scontrini di nonne di zie ecc.
Ora le cose sono piu' fiscali e dettagliate e purtroppo ti devo dare una brutta notizia:
la situazione peggiorerà No
Tu pensa che se hai un animale domestico devi fare un conto a parte,quindi comunque togliere i famosi 125,....
scandaloso,come se il mio cane si pagasse le fatture da solo confused
quindi 730 con spese veterinarie?
Dal totale togli il doppio,250,...
e io mando il cane a lavorare Rolling Eyes
PS: ora che ti ho fatto 2 palle cosi per giustificare le "caffiane" ti auguro un buon 730 Wink
PS 2 : davanti al codice numerico dovresti trovare una sigla "par",vero? in quel caso non è rimborsabile Crying or Very sad
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: grazie rori   Sab Feb 26, 2011 10:55 am

sei stata chiarissima! per i controlli fiscali mi trovi d'accordo, è giustissimo evitare che le persone facciano le furbine!
controllerò allora se davanti al cod numerico trovo quella scritta! anche perchè purtoppo tutti i fermenti lattici che mi prendo x evitare l'amica candida e che costano uno sproposito non sono considerati medicinali e nemmeno il fertilex di mio marito che costa 25 euro a scatola x 10 fiale!
ora se il gine mi da i fermenti per evitare la candida..non capisco perchè non possa detrarlo! idem per iol fertilex che lo prescrive un andrologo..
comunque appena faccio i conti e mi riprenderò dallo svenimento controllerò bene! Very Happy

alle leggi del branco
che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

TESSERATA!!!!!!
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: esperte 730 a me!   Dom Feb 27, 2011 10:36 pm

Meli una domanda.... tu o tuo marito lavorate con il contratto del commercio?
Se si, potete spedire copia delle fatture al fondo est (fatture relative ai ticket sanitari) e vi rimborsano il 100% in 60 giorni.

Un sogno emergente..
Un sogno emergente..

MessaggioOggetto: Re: esperte 730 a me!   Lun Feb 28, 2011 8:35 am

meli, i farmaci hanno un codice che comincia con lo "0".
se sono parafarmaci (ossia non detraibili) cominciano con il "9".
gli omeopatici con il "8".
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: enzina cara   Lun Feb 28, 2011 12:52 pm

enanna63 ha scritto:
Meli una domanda.... tu o tuo marito lavorate con il contratto del commercio?
Se si, potete spedire copia delle fatture al fondo est (fatture relative ai ticket sanitari) e vi rimborsano il 100% in 60 giorni.

si mio marito si..abbiamo gia chiesto ma non rimborsano nulla che abbia a che fare con la sterilità! furbi vero? e purtroppo sulle impegnative il medico di base è obbligato a inserirla!
bella puttanata vero?

alle leggi del branco
che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

TESSERATA!!!!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: grazie spikelina   Lun Feb 28, 2011 12:53 pm

spike ha scritto:
meli, i farmaci hanno un codice che comincia con lo "0".
se sono parafarmaci (ossia non detraibili) cominciano con il "9".
gli omeopatici con il "8".

è proprio cosi! gli omeopatici li posso detrarre?

alle leggi del branco
che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

TESSERATA!!!!!!
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..

MessaggioOggetto: Re: esperte 730 a me!   Lun Feb 28, 2011 12:54 pm

solitamente no, perchè in Italia l'omeopatia non è una medicina ufficiale

esperte 730 a me!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Help! consiglio dalle esperte!
» aiuto mammine esperte
» alle esperte di ovodonazione
» VINCITORE DELLA CATEGORIA ESPERTE DEL "CONCORSO A GARA UNGHIE E NAILS"
» esperte modaiole? li mettereste i sandali con...

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... ::  :: -