| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
carla7272 Sognatrice in erba

Messaggi: 80 Data d'iscrizione: 04.03.10 Età: 40 Località: Venezia
 | Oggetto: aiuto: sono pazza? Gio Feb 24, 2011 3:39 pm | |
| Ditemi sono pazza secondo voi? Sono in crisi col mio compagno e bisogno di cuore del vostro parere. Tutto è motivo per litigare, sono stanca. Lui è troppo sicuro del sentimento che provo por lui e cosi se ne approfitta. Lui conosce il mio sogno che è diventare mamma e ogni volta che litighiamo lui minaccia di mollarmi ecc. Vi dico che le nostre lite sono veramente per motivi banali. Vi giuro che mi vergognerei di raccontare a qualcuno il motivo delle nostre lite. Un esempio banale, lui si stressa sempre nel traffico di tutti giorni, se dico che lui devi stare calmo, è motivo di lite. Cerco di spiegare che facciamo la stessa strada tutti giorni e ci sono sempre le stesse persone, sempre gli stessi problemi, quelli che bisognano di un aiutino per ripartire quando il semaforo è verde e quelli che metti in rischio la vita delle altri. Tutto lo stressa e non sta sereno. Ogni giorno ci penso al mio stato di anima. Mi sento minacciata in ogni momento. Se parlo qualcosa o faccio una critica, tutto è motivo di lite che durano minimo 4 ore... Ignorare tutto è impossibile, anche quello da fastidio a lui. Ci penso e ci penso giorno e notte. Sento che sto scoppiando, non sono serena. Altro giorno guardavo su internet i centri esteri che fanno embrio-donazione e mi è venuto voglia di chiamare per sapere come funziona. Sono pazza secondo voi? Sono quasi sicura che non basta amare una persona per vivere serena. Io lo amo tantissimo, ma sento minacciata ogni minuti. Ho tanta paura di essere abbandonata. Sarà una cosa normale questa paura? Poi ci penso e mi riprendo, ragiono e dico a me stessa… ma tu non ha bisogno di lui. Ma è giusto fare un figlio con qualcuno che non conosco (embriodonazione) ? è giusto non dare un papà a mio figlio? È giusto restare con mio compagno che minaccia di mollarmi in ogni stupida lite? Sto tanto male! In aprile dovrei partire con la mia 3a fivet. e cosa faccio? Mi metto di ginocchio e imploro per mio compagno restare con me? Faccio finta di niente? Non so più come comportarmi. Se sto zitta, sbaglio. Se parlo qualcosa, sbaglio. Potete parlare sinceramente. Accetto critica, insulti, ecc… |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: aiuto: sono pazza? Gio Feb 24, 2011 3:48 pm | |
| Carla non sei pazza, percepisco perfettamente quello che stai provando. In questo momento tuo marito sente di avere un potere su di te e sul tuo sogno e forse questo lo fa sentire troppo sicuro. Per quanto riguarda il fare da te...qui abbiamo una delle nostre neo pancine che l'ha fatto, il suo rapporto è naufragato ma non il suo desiderio...e tutte noi l'abbiamo sostenuta, perchè è troppo importante rispettare se stesse e quello che si prova. L'unica cosa che mi preoccupa nel tuo caso è la questione legale, dovresti presentarti in un centro di un paese in cui accettano donne single, qualificandoti come tale (in spagna per esempio si può andare anche da sole)...con tutto quello che può comportare. Sicura che non ti conviene prima sistemare e chiarire e poi eventualmente muoverti? Quando deciderai, qualsiasi cosa deciderai...sarò con te. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | morena La forte vulnerabilità di un sogno..

| Oggetto: Re: aiuto: sono pazza? Gio Feb 24, 2011 11:56 pm | |
|
In aprile dovrei partire con la mia 3a fivet. e cosa faccio? Mi metto di ginocchio e imploro per mio compagno restare con me? Faccio finta di niente? In aprile dovrei partire con la mia 3a fivet. e cosa faccio? Mi metto di ginocchio e imploro per mio compagno restare con me? Faccio finta di niente?
Carla quando ci sono problemi nella coppia ritengo non sia utile parlare dell'altra parte.. cioè di tuo marito.. Ma è un bene far chiarezza con noi stesse, essere sincere con noi , affrontare il NOSTRO problema.. poi la reazione di lui, e il rapporto con lui è un'altra storia.. Non sei pazza, stai male e si avverte dalle tue parole. Io sento anche tanta confusione. Quando dici: "Mi metto in ginocchio e lo imploro per restare con me?".. Fai questo pensiero perchè vuoi lui o vuoi fare la fivet? Ecco, credo che su questa domanda tu debba riflettere e darti una risposta sincera. Per te.. Carla io ho avvertito "un dubbio" semplicemente da un post.. E se questo dubbio si fosse insinuato in lui? Questo potrebbe essere causa della sua aggressività'? Inoltre, lui è stato sempre così? Il vostro rapporto è stato sempre questo o è cambiato solo da recente?
Carla inoltre credo che quando c'è qualcosa di "irrisolto" con se stessi e/o con il proprio compagno è opportuno non cercare di mettere al mondo un figlio. Piuttosto meglio essere sole (mamme single) ma serene, .. per il bene del bimbo che verrà. Se fossi al posto tuo proverei a fare chiarezza, conquistare la serenità perduta, con lui o senza lui e poi, solo dopo.. eventualmente riaffacciarmi alla PMA.
|
|  | | laura02 Un tenero sogno dolcissimo..

| Oggetto: Chairimenti Ven Feb 25, 2011 1:00 pm | |
| cara Carla, anch'io concordo sulla necessità di maggiori chiarimenti in te stessa: credo che il primo passo sia quello di chiarire se tu voi questa relazione per tutta la vita e se sei disposta a vivere quotidianamente la minaccia di abbandono. Credo nella necessità che un rapporto diventi prima il fine, perchè allora può anche divenite il mezzo. Se invece ritieni che il tuo fine unico sia quello della maternità: la relazione di coppia non è essenziale. ( Credo qualche problema se siete sposati da un punto di vista legale). Non si capisce da quello che scrivi se il tuo compagno è sempre stato così o lo è diventato: dato fondamentale per capire un pò di più. Cara Carla: meriti di essere felice!
|
|  | | carla7272 Sognatrice in erba

| Oggetto: Re: aiuto: sono pazza? Sab Feb 26, 2011 11:59 am | |
| [quote="laura02"]cara Carla, anch'io concordo sulla necessità di maggiori chiarimenti in te stessa: credo che il primo passo sia quello di chiarire se tu voi questa relazione per tutta la vita e se sei disposta a vivere quotidianamente la minaccia di abbandono. Credo nella necessità che un rapporto diventi prima il fine, perchè allora può anche divenite il mezzo. Se invece ritieni che il tuo fine unico sia quello della maternità: la relazione di coppia non è essenziale. ( Credo qualche problema se siete sposati da un punto di vista legale). Non si capisce da quello che scrivi se il tuo compagno è sempre stato così o lo è diventato: dato fondamentale per capire un pò di più. Cara Carla: meriti di essere felice!
lui è diventato cosi da quando abbiamo iniziato a cercare un figlio. Non siamo sposati, abbiamo solo una casa in comune. Ma per questo c'è sempre una soluzione. Sono confusa, mi sento sola... Non ho miei vicino a me e neanche mie sorelle. Sembra tutto la fine. grazie |
|  | | carla7272 Sognatrice in erba

| Oggetto: bibbi Sab Feb 26, 2011 12:07 pm | |
| mio problema è piu complesso di quello che sembra. Sono pazza del mio compagno, ossia, malata... perche amare una persona di piu a me stessa è già una malatia. Ho 39 anni, sono sola in Italia, lavoro con uomini, non ho fatto nessuna amicizia a lavoro, prima perche non ci sono donne e poi c'è troppa competizione, miei sono lontano, infine SONO SOLA. E' vero ho troppa cofuzione in testa. Ieri ero decisa di finire tutto, abbiamo parlato e cosi è stato deciso. Ho sentito volgia di morire, quanta sofferenza. Oggi lo guardo con tenerezza e ho volglia abbracciarlo e dimenticare tutto. Ma cosa sarà corretto fare. Indenpendente di figli o no, della solitudine o no, sono sicura del mio sentimento per lui. Perche soffrire anche quando si ama, sento che anche lui mi ama. |
|  | | sara79 Sognare....sognare....vivere

Messaggi: 241 Data d'iscrizione: 16.02.11 Età: 32 Località: Venezia
 | Oggetto: Re: aiuto: sono pazza? Sab Feb 26, 2011 12:18 pm | |
| Immagino la tua confusione, lo sarei pure io. ma prima di fare qualsiasi scelta (sia la fivet ad aprile, che la decisione di andare all'estero) credo sia corretto chiarire il rapporto che hai con tuo marito. Non puoi vivere per tutta la vita con la paura che lui ti abbandoni, la situazione è molto delicata e temo di dire qualcosa che ti possa ferire, ma sei sicura che lui ti ami davvero? Il mio dubbio è sul fatto che sembra ti ricatti e lo trovo di una cattiveria atroce che sicuramente non ti meriti! Fare un figlio senza un padre non dev'essere facile, ma non tutti i padri sanno crescere un figlio... |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: aiuto: sono pazza? Sab Feb 26, 2011 12:45 pm | |
| | carla7272 ha scritto: | mio problema è piu complesso di quello che sembra. Sono pazza del mio compagno, ossia, malata... perche amare una persona di piu a me stessa è già una malatia. Ho 39 anni, sono sola in Italia, lavoro con uomini, non ho fatto nessuna amicizia a lavoro, prima perche non ci sono donne e poi c'è troppa competizione, miei sono lontano, infine SONO SOLA. E' vero ho troppa cofuzione in testa. Ieri ero decisa di finire tutto, abbiamo parlato e cosi è stato deciso. Ho sentito volgia di morire, quanta sofferenza. Oggi lo guardo con tenerezza e ho volglia abbracciarlo e dimenticare tutto. Ma cosa sarà corretto fare. Indenpendente di figli o no, della solitudine o no, sono sicura del mio sentimento per lui. Perche soffrire anche quando si ama, sento che anche lui mi ama. |
Cara carla, leggo che quello che ha in sostanza rovinato il nostro rapporto è la ricerca del bambino. Per cui forse è questo punto che andrebbe chiarito. Lui lo vuole questo figlio? sente forse la responsabilità del vostro fallimento (non ricordo di chi sia il problema scusami)? La tua situazione è indubbiamente impari: non hai famiglia, non hai amici, sei fuori dal tuo ambiente, lui in certo modo è l'unico contatto sociale e affettivo che hai...forse è anche per questo che lo senti così "indispensabile"....e su questo punto al tuo posto rifletterei. Sento forte un tuo senso di disperazione e me ne dispiace tantissimo carla...vorrei tanto poterti aiutare..per quel che si può fare in questo forum...noi siamo qui._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4325 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: ciao carla Sab Feb 26, 2011 6:08 pm | |
| se una cosa è certa è che la pma metta a dura prova una coppia......
io al tuo posto farei così, andrei da lui e gli farei con estrema calma e indifferenza una sola domanda " vuoi che ad aprile facciamo la fivet oppure pensi che non sia il caso?" e da lì iniziate a parlare in maniera pacifica e senza saltarvi addosso.....la pma è di entrambi e non solo della donna che si fa di punturozze, il problema non è della donna o dell'uomo, è della coppia.......se vi amate parlate a cuore aperto........
non permettere che la pma vi distrugga, se vi volete bene dovete farcela insieme qualsiasi cosa accadrà.......... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |