| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Vita77 In punta di piedi verso un sogno..

| Oggetto: "femminilita' in crisi" Ven Feb 18, 2011 10:34 am | |
| Oltre il bagaglio di emozioni tristi, ecco c'e' una cosa che mi turba,e che non riesco a superare. E' come se uscissi dal mio corpo per un attimo e mi osservassi. Mi sento "diversa"e non in positivo. Non mi guardo con amore,non mi curo come facevo,il mio corpo mi semra un'involucro malato di un 'anima che non gli appartiene. Non mi sento femminile,non mi vedo donna come mi vedevo. Ho sempre amato i tacchi,un bel jeans che segna i fianchi. ora quasi mi ci sento a disagio. Da dove riparto????? Come faccio a convincermi che sono lo stesso una donna amata dal proprio splendido uomo? Lui non merita che io mi senta cosi'...anche se glielo nascondo lui lo percepisce. Eppure mi ci impegno...domani vado dal parrucchiere,o mi comprero' dei trucchi nuovi.....ma sono solo gesti. la realta' e' che non riesco a far pace con me stessa..... la realta' e' che io vedo tante donne col pancione e le vedo bellissime..... io mi sento "diversa", non mi riconosco piu'. Ditemi se vi e' mai capitato di sentirvi cosi'...... datemi qualche consiglio se ne avete.grazie amiche. Qui riesco davvero a dire tutto ,ma proprio TUTTO! |
|  | | annucciaaaaa Il sole in un sogno

Messaggi: 872 Data d'iscrizione: 14.06.10 Età: 36 Località: Roma
 | Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Ven Feb 18, 2011 11:14 am | |
| Certo, Vita, mi e' capitato, e piu' di una volta..esattamente nello stesso modo..non ci tenevo per niente a vestirmi bene, un po' piu' donna. In quesi periodi in fondo penso che vado in ufficio per lavorare e non per mostrarmi, ma poi arriva sempre il momento in cui mi rendo conto del degrado in cui sto affondando e mi riprendo un attimo..magari metto una gonna e mio marito nota subito la differenza a tal punto da farmelo notare dicendomi "quanto sei bella oggi" e capisco che e' importante non buttarsi troppo giu' altrimenti ai problemi che gia' stiamo affrontando se ne aggiungono altri... Certo, quando mi riprendo non ritorno ad essere la ragazza spensierata che ero prima di tutta questa bufera, con il sorriso sempre sulle labbra...Pensa che ho osservato attentamente le foto di quando tutto questo ancora ci era oscuro e foto recenti...Le espressioni del viso sono decisamente cambiate sebbene in entrambe ci sia un sorriso... Non c'e' nulla da fare ... questa dura esperienza ci cambia ... e per sempre ...ma spero tanto che un giorno possa tenere il mio piccolo fra le braccia e pensare che questa dura esperienza mi sia servita a diventare prima di tutto mamma ma anche una persona ancora piu' sensibile e affettuosa.. Il nostro duro compito per ora e' quello di trovare la forza per per rialzarci e continuare... Sono sicura che arrivera' anche il tuo momento in cui riuscirai a riprenderti grazie all'appoggio di tuo marito che ami e che ti ama tanto ... Siamo li' con te...ti teniamo la mano... |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3047 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Ven Feb 18, 2011 11:55 am | |
| Annuccia ha scritto quello che avrei detto io. Anche io confronto spesso le foto. Prima ero sempre allegra. Adesso ho gli occhi sempre tristi. Sono passati 4 anni. Mi accorgo di non avere memoria del resto. Ricordo solo l'operazione, le mie stimolazioni, i pick, i transfer e i negativi. Compro vestiti e scarpe solo per bisogno. Lo shopping non mi interessa. I trucchi li prendo solo quando finiscono. Non mi interessa più niente se non di rimanere incinta. E' brutto. Molto brutto.
|
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: cara Vita Ven Feb 18, 2011 12:37 pm | |
| sei una donna bellissima! e lo dico perchè ti ho vista in foto..se davvero molto bella! io sinceramente il consiglio che ti dò è di seguire questo momento, passiamo tutte delle giornate in cui ci sputeremmo addosso o dove ci facciamo schifo! se per ora non ti va di metterti in tiro, non hai voglia di mettere i tacchi non farlo! non ti obbliga nessuno e non preoccuparti che tuo marito non ti ha sposata per i tacchi e i jeans. ma non sentirti meno donna perchè non abbiamo il pancione, essere Donna non è fare i figli..altrimenti qui torneremmo indietro di 1000 anni annientando tutte le lotte delle donne! Essere Donna è nel cuore e nel cervello, non nella pancia! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| |  | | Vita77 In punta di piedi verso un sogno..

| Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Ven Feb 18, 2011 1:35 pm | |
| [quote="rori"] | Vita77 ha scritto: | Lui non merita che io mi senta cosi'.. |
Io ad un certo punto facevo cosi,mi chiudevo in bagno mi guardavo allo specchio e mi facevo tanta tenerezza non avevo colpe,solo sogni non realizzati.... Amati Vita coccolati accarezzati,perchè tu hai bisogno anche di te stessa. Dillo che ti vuoi bene
No Rori io sono forse nella fase peggiore...io se mi guardo allo specchio mi dico TI ODIO TI ODIO!!!! non ho compassione per me ma solo una rabbia pazzesca. Credo di non volermi piu' bene davvero. Non ora perlomeno a 4 giorni dall'aborto... Non mi piaccio professionalmente ..sono una maestra "gelosa"del dono degli altri. Non mi piaccio personalmente....non sono piu' gioiosa e allegra,non mi sembra d'aver nulla da trasmettere agli altri. Io amo mio marito,da morire e forse solo per amor suo riesco a reagire un po'....lui non merita di vedermi cosi'!!!!!
|
|  | | ARIEL La potenza di un sogno di ali colorate

Messaggi: 370 Data d'iscrizione: 10.08.10 Età: 34 Località: DESIO
 | Oggetto: cara vita Ven Feb 18, 2011 4:05 pm | |
| [quote="Vita77"] | rori ha scritto: |
Io ad un certo punto facevo cosi,mi chiudevo in bagno mi guardavo allo specchio e mi facevo tanta tenerezza non avevo colpe,solo sogni non realizzati.... Amati Vita coccolati accarezzati,perchè tu hai bisogno anche di te stessa. Dillo che ti vuoi bene
No Rori io sono forse nella fase peggiore...io se mi guardo allo specchio mi dico TI ODIO TI ODIO!!!! non ho compassione per me ma solo una rabbia pazzesca. Credo di non volermi piu' bene davvero. Non ora perlomeno a 4 giorni dall'aborto... Non mi piaccio professionalmente ..sono una maestra "gelosa"del dono degli altri. Non mi piaccio personalmente....non sono piu' gioiosa e allegra,non mi sembra d'aver nulla da trasmettere agli altri. Io amo mio marito,da morire e forse solo per amor suo riesco a reagire un po'....lui non merita di vedermi cosi'!!!!!
|
la tua rabbia e' più che lecita, è troppo presto, il dolore troppo lacerante. posso solo immaginare quello che senti e mi viene da piangere. come faccio a dirti le solite frasi retoriche, che il tempo lenirà questo grande dolore, che non devi provare questi sentimenti per te stessa perchè ti fanno solo stare peggio, tutte cose facili da dire, difficili da accettare. l'unico tuo sostegno è proprio tuo marito, la persona che può capire la tua perdita è proprio lui perchè è anche la sua perdita. fai bene, se non riesci a reagire per te stessa, reagisci per lui, fai di lui il tuo stimolo, la tua ancora. Io ti penso tanto e ti abbraccio fortissimo.
|
|  | | ARIEL La potenza di un sogno di ali colorate

Messaggi: 370 Data d'iscrizione: 10.08.10 Età: 34 Località: DESIO
 | Oggetto: ciao cara Ven Feb 18, 2011 4:16 pm | |
| | rori ha scritto: | | Vita77 ha scritto: | Lui non merita che io mi senta cosi'.. |
Cara Vita ci chiedi da dove ripartire? Da questa affermazione !!!!! Con tutto il rispetto per tuo marito..... sei prima di tutto tu che non meriti di sentirti cosi. Vita riparti da te,ricomincia ad amarti,se proprio questo senso di colpa non ti abbandona...perdonati. Guardati allo specchio,non ti fa tenerezza quella donna che desidera e soffre? Io ad un certo punto facevo cosi,mi chiudevo in bagno mi guardavo allo specchio e mi facevo tanta tenerezza non avevo colpe,solo sogni non realizzati.... Amati Vita coccolati accarezzati,perchè tu hai bisogno anche di te stessa. Dillo che ti vuoi bene e che ti dispiace per tutto cio' che hai dovuto sopportare e di pure che lotterai per realizzare il tuo desiderio,vedrai che anima e corpo apprezzerà il tuo affetto PS: so bene di essere un po' matta,ma ognuno trova un modo per risalire |
bellissime le tue parole rori, bello il tuo modo di reagire, sei molto forte. il fatto che riuscivi a provare tenerezza per te stessa mi fa pensare che alla base deve esserci la piena accettazione del problema come qualcosa di non dipendente dalla nostra volontà. io credevo di averlo accettato ma non è così! Le tue parole mi hanno fatto davvero riflettere e ci proverò a prenderla da questo punto di vista perchè lo condivido. Solo che è molto dura, è più facile dare la colpa a qualcuno che accettare la mancanza di colpe. sei grande rori, tvb! |
|  | | serena3108 Realtà di un sogno...

Messaggi: 688 Data d'iscrizione: 10.03.10 Età: 45 Località: Firenze
 | Oggetto: certo vita Ven Feb 18, 2011 8:41 pm | |
| | Vita77 ha scritto: | Oltre il bagaglio di emozioni tristi, ecco c'e' una cosa che mi turba,e che non riesco a superare. E' come se uscissi dal mio corpo per un attimo e mi osservassi. Mi sento "diversa"e non in positivo. Non mi guardo con amore,non mi curo come facevo,il mio corpo mi semra un'involucro malato di un 'anima che non gli appartiene. Non mi sento femminile,non mi vedo donna come mi vedevo. Ho sempre amato i tacchi,un bel jeans che segna i fianchi. ora quasi mi ci sento a disagio. Da dove riparto????? Come faccio a convincermi che sono lo stesso una donna amata dal proprio splendido uomo? Lui non merita che io mi senta cosi'...anche se glielo nascondo lui lo percepisce. Eppure mi ci impegno...domani vado dal parrucchiere,o mi comprero' dei trucchi nuovi.....ma sono solo gesti. la realta' e' che non riesco a far pace con me stessa..... la realta' e' che io vedo tante donne col pancione e le vedo bellissime..... io mi sento "diversa", non mi riconosco piu'. Ditemi se vi e' mai capitato di sentirvi cosi'...... datemi qualche consiglio se ne avete.grazie amiche. Qui riesco davvero a dire tutto ,ma proprio TUTTO! |
Io intanto ho iniziato con un appuntamento dal dietologo. Anzi la dietologa... persona molto interessante... mi ha detto che per espellere gli ormoni ci vogliono sei mesi e mi ha dato una dieta molto "viva" per viva si intende con farro, orzo, riso basmati.... limone per disintossicarsi poi aloe... una dieta a base di chicchi con poca o niente farina bianca per un pò, niente latticini...
Insomma ora devo pensare per me poi vediamo.
Io personalmente mi sono sciupata e sono anche ingrassata, non sono una donna adesso, potevo rimandare visto che ero incinta ma adesso non ci sono giustificazioni, devo rimettermi in forma anche perchè al momento la mia decisione è di rinunciare e non ritornare mai più a prendere i congelati ma non voglio pensarci...
Vita, volevo dire che devi pensare a te stessa prima di ricominciare se non ti riconosci più... poi quando ti riconoscerai allora sarai pronta di nuovo |
|  | | cocochanel69 Il sorriso di un sogno

| Oggetto: anch'io sono nella stessa situazione Sab Feb 19, 2011 2:16 pm | |
| dopo 10 anni di attesa mi ritrovo spesso a non avere più voglia di sentirmi femminile. Faccio di tutto per passare inosservata. Il mio corpo è cambiato, è cambiata la mia testa, il mio sguardo. Non ho più nemmeno voglia di andare in palestra, di andare al lavoro. ho deciso che devo riprendere in mano la mia vita devo dimagrire, sono pure stata dalla dietologa 3 mesi di dieta non mi hanno nemmeno fatto dimagrire, il mio metabolismo si è bloccato con tutte le punture che ho fatto e il ciclo che non si è ancora regolarizzato, mi ha detto che devo avere pazienza ma che a 42 anni non è così semplice tornare al peso di prima!!!! Anch'io mi guardo allo specchio e mi vedo diversa, anche quando mi guardano gli altri mi vedranno diversa? ho sempre la sensazione che mi guardino con aria di compassione: poverina non ha figli!!!
E' dura ma nei momenti di lucidità urlo che la nostra vita deve andare avanti lo stesso, dobbiamo volerci bene.
Giovedì ho compiuto gli anni e non ho nemmeno voluto festeggiare, che c'è da festeggiare?? questa settimana mi sento vecchia, brutta, triste, malata ecc. (probabilmente il ciclo è in arrivo) mi sento che ormai ho poco tempo e ho paura, paura di non realizzare il mio grande sogno.
Sono felice di potermi sfogare con qualcuno. Buona giornata a tutte |
|  | | michela Un sogno FREE

Messaggi: 185 Data d'iscrizione: 22.09.10 Età: 32 Località: como
 | Oggetto: oddio.... Sab Feb 19, 2011 2:30 pm | |
| Son messa così anche io... anzi, forse peggio. Dico peggio, perchè non ho mai avuto una gran considerazione del mio aspetto fisico.. Son sempre stata un po' cicciottella, perennemente a dieta ma con una fame da lupi... Non parliamo poi dei periodi di stress, in cui davvero mi mangerei qualsiasi cosa mi passa davanti. Ma ora, davvero, mi rendo conto di esagerare. Durante le vacanze di natale, con la scusa dello stress per l'inmminente ICSI, mi son data da fare e ho preso un paio di chili.. Beh, ora la mia idea di shopping è comprarmi un'altra tuta al mercato. E la mia idea di vestirmi elegante, è mettere la suddetta tuta al posto delle "tute da casa". Devo compiere sforzi sovrumani per infilarmi qualcosa di decente almeno quando faccio le visite in ospedale.. ma ormai è diventata l'unica occasione in cui mi "vesto". Stasera il maritino ha detto che mi porta fuori a cena e il mio primo pensiero è stato.. "NOOOOOOOOO mi devo VESTIRE...." Bello potersi confrontare... mi hai dato lo spunto per darmi una bella raddrizzata... Allora oggi esco e mi compro qualcosa... forse come dici tu sarà un gesto sforzato, ma quando sono stata male, dopo il divorzio.. ne sono uscita così: iniziando con qualche gesto sforzato, che poi piano piano mi ha dato la voglia di ricominciare a pensare a me... e magari puo' funzionare anche per te... |
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Mar Feb 22, 2011 4:50 pm | |
| mi servirebbero delle cose per la primavera, principalmente pantaloni. La primavera è alle porte, ma girare per negozi alla ricerca di vestiti mi stressa. Una volta ci tenevo parecchio ad essere sempre vestita bene, adesso mi basta quel minimo per avere qualcosa da mettermi. una volta avevo la fissa delle borse, ne ho parecchie...tutte tenute bene, giro sempre con la stessa. a volte mi sembra tutto così inutile e senza senso. |
|  | | rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: confessione a cuore aperto Mar Feb 22, 2011 7:31 pm | |
| posso capire sono diverse volte che scrivo e cancello vorrei dire tante cose ma non ci riesco in questi anni lo sport mi ha tanto aiutato ho scelto uno sport piuttosto pesante che di femmini,le ha veramente poco non mi sentivo piu' di continuare la danza....
|
|  | | malibu1974 Tanti colori un solo sogno..

Messaggi: 213 Data d'iscrizione: 18.05.10 Età: 38 Località: prov. Varese
 | Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Mar Feb 22, 2011 9:48 pm | |
| .... ricordiamoci solo che prima di essere mamme (e lo saremo!) siamo DONNE. Abbigliamento curato, magari un piccolo accessorio che ci valorizza, trucco leggero, un bel sorriso fresco e naturale... i momenti brutti ci sono per tutti, ma non vuol dire che dobbiamo andare in giro sciatte e trasandate! Siamo sincere: quanto ci fa piacere un complimento, anche per una piccolezza? E questo non aumenta la stima che abbiamo per noi stesse? |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: Re: "femminilita' in crisi" Mar Feb 22, 2011 10:00 pm | |
| | Vita77 ha scritto: | Oltre il bagaglio di emozioni tristi, ecco c'e' una cosa che mi turba,e che non riesco a superare. E' come se uscissi dal mio corpo per un attimo e mi osservassi. Mi sento "diversa"e non in positivo. Non mi guardo con amore,non mi curo come facevo,il mio corpo mi semra un'involucro malato di un 'anima che non gli appartiene. Non mi sento femminile,non mi vedo donna come mi vedevo. Ho sempre amato i tacchi,un bel jeans che segna i fianchi. ora quasi mi ci sento a disagio. Da dove riparto????? Come faccio a convincermi che sono lo stesso una donna amata dal proprio splendido uomo? Lui non merita che io mi senta cosi'...anche se glielo nascondo lui lo percepisce. Eppure mi ci impegno...domani vado dal parrucchiere,o mi comprero' dei trucchi nuovi.....ma sono solo gesti. la realta' e' che non riesco a far pace con me stessa..... la realta' e' che io vedo tante donne col pancione e le vedo bellissime..... io mi sento "diversa", non mi riconosco piu'. Ditemi se vi e' mai capitato di sentirvi cosi'...... datemi qualche consiglio se ne avete.grazie amiche. Qui riesco davvero a dire tutto ,ma proprio TUTTO! |
certo...mi è capitato...per lo stesso tuo motivo... vedo il mio corpo vestito e appesantito dalle cure e dai peniseri... non mi sento bella ne attraente.. solo un corpo vestito.. cercando con i colori, la cura e il trucco di mascherare quello che invece si vede.. o che prlomeno io sento... e cioè che tutto questo tenta di coprire un vuoto...
tu continua a lottare...passerà, per tutte noi che ci sentiamo così..
ti abbraccio... |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |