La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..

MessaggioOggetto: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 17, 2011 3:10 pm

vi ringrazio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Online
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 17, 2011 4:09 pm

Per pigrizia e per mancanza di tempo io la preparo con i fagioli in scatola e devo dire che viene buona ugualmente.

Porzioni per 2 persone

1 scatola di fagioli cannellini
200 gr di pasta
aglio
olio
sale
pepe
concentrato di pomodoro oppure un pò di passata di pomodoro

Faccio rosolare l'aglio tagliato piccolo piccolo nell'olio, io metto 2/3 spicchi perchè mi piace il sapore che rilascia, quando si è leggermente imbiondito metto la scatola di fagioli con tutta l'acqua che hanno dentro, nel frattempo metto sale e pepe e li lascio cucinare a fuoco lento fino a quando metà dei fagioli si sono sbriciolati, dopo di che aggiungo l'acqua, aggiungo un filo di concentrato (non tanto per il sapore ma per avere quel colore leggero) e poi quando bolle butto la pasta. Ovviamente aggiusto poi di sale. Io per finire metto un pò di peperoncino ma quello solo perchè io ne sono golosa e poi una buona grattata di grana padano.

Mi è venuta l'acquolina solo a scriverla........... fammi sapere quando la farai se ti è piaciuta
Vedere il profilo dell'utente
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 17, 2011 5:58 pm

Io uso i fagioli secchi, che metto a bagno tutto la notte.
In una pentola metto olio, aglio (che poi levo) e un po' di pomodoro.
Aggiungo i fagioli, acqua e faccio cuocere.
Arrivati a cottura prendo la metà dei fagioli e li frullo.
Passo al colino la passata di fagioli.
Questo rende la minestra cremosa.
Riporto a bollore e verso la pasta (tubetti o spaghetti spezzati) o riso.

Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 17, 2011 6:10 pm

Ne aveva postata anche una floricica un po di temp fa se non sbaglio...

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
danicla84
La lucente timidezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 17, 2011 11:40 pm

io uso la pentola a pressione
metto a bagno i fagioli secchi durante la notte
nella pentola metto olio aglio metto anche una patata tagliata a cubetti che faccio andare meno di un minuto poi aggiungo i fagioli un po' di salsa e origano o rosmarino faccio insaporire un altro minuto copro con acqua e la tengo sul fuoco circa 30 -40 min la pasta io la faccio cucinare dentro al sugo con i fagioli
mettendo la patata la pasta risulterà piu' cremosa senza dover frullare i fagioli dimenticavo io uso i borlotti ma sono buoni anche gli altri
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Ven Feb 18, 2011 1:27 pm

sabrydona83 ha scritto:
Per pigrizia e per mancanza di tempo io la preparo con i fagioli in scatola e devo dire che viene buona ugualmente.

Porzioni per 2 persone

1 scatola di fagioli cannellini
200 gr di pasta
aglio
olio
sale
pepe
concentrato di pomodoro oppure un pò di passata di pomodoro

Faccio rosolare l'aglio tagliato piccolo piccolo nell'olio, io metto 2/3 spicchi perchè mi piace il sapore che rilascia, quando si è leggermente imbiondito metto la scatola di fagioli con tutta l'acqua che hanno dentro, nel frattempo metto sale e pepe e li lascio cucinare a fuoco lento fino a quando metà dei fagioli si sono sbriciolati, dopo di che aggiungo l'acqua, aggiungo un filo di concentrato (non tanto per il sapore ma per avere quel colore leggero) e poi quando bolle butto la pasta. Ovviamente aggiusto poi di sale. Io per finire metto un pò di peperoncino ma quello solo perchè io ne sono golosa e poi una buona grattata di grana padano.

Mi è venuta l'acquolina solo a scriverla........... fammi sapere quando la farai se ti è piaciuta
anche io la faccio cosi',a volte alterno e al posto dei fagioli metto le lenticchie,appena mangiate!!!!!
Kate

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Ven Feb 18, 2011 4:00 pm

Non ridete, ma io ho paura ad usare la pentola a pressione.....
danicla84

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Sab Feb 19, 2011 9:39 am

Kate ha scritto:
Non ridete, ma io ho paura ad usare la pentola a pressione.....

kate Laughing io l'ho comprata dopo 5 anni che mi sono sposata perchè avevo paura
la prima volta che l'ho usata dopo averla messa sul fuoco mi sono nascosta dietro al tavolo x paura che esplodesse
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Sab Feb 19, 2011 9:45 am

Io faccio così:

Fai un soffritto di cipolla carota e sedano, aggiungi un poco di polpa di pomodoro e allunghi con acqua o brodo.
Metti i fagioli (io uso i borlotti in scatola) e li fai cuocere un pochino. Dopo un po prendi un poco dei fagioli, li schiacci per bene e rimetti la polpa nella pentola. Butti la pasta e la cuoci. Aggiungi un filo di olio a crudo.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Kate

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Mar Feb 22, 2011 4:30 pm

l'ho fatta ieri ed è venuta bene! Per comodità ho usato i fagioli in scatola. Anche mio marito era soddisfatto.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Mer Feb 23, 2011 3:22 pm

ogni tanto io faccio delle varianti aggiungendo dei cubetti di pancetta o delle castagne secche, perchè non provare!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Gio Feb 24, 2011 10:23 pm

georgina74 ha scritto:
ogni tanto io faccio delle varianti aggiungendo dei cubetti di pancetta o delle castagne secche, perchè non provare!

castagne secche? MOLTO interessante...proverò.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Violet

MessaggioOggetto: Re: Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?   Sab Feb 26, 2011 8:01 pm

Provo giusto adesso....i fagioli li ho cotti ieri sera e ora li preparo come sugo per la pasta...
mi ricordano la cucina di mia nonna Smile

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)

Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Pasta e fagioli: chi mi da una buona ricetta?
» PASTA ALLA PECORARA x 6
» Rotolini di pasta sfoglia e salsiccia
» menù buffet
» Il fagiolo zolfino (sapori toscani)

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Primi piatti-