| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo? Mar 15 Feb - 13:13 | |
| Certa gente dice che dura pochi secondi...in realtà guardando il mio spermiogramma leggo che le analisi sono state fatte dopo un'ora e che in certi casi vengono fatte anche dopo due ore quindi pare che lo sperma all'esterno un pò di tempo duri. Anche perchè per fare lo spermiogramma devono aspettare che liquefi. Voi eseperte cosa ne sapete? Grazie  |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13402 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo? Mar 15 Feb - 14:34 | |
| Per valutare un liquido seminale si devono quantificare gli spermatozoi mobili dopo un'ora e dopo due ore. Questo non signifca che: 1. lo sperma venga lasciato "fuori dal corpo" per due ore, giacchè quando lo consegni in laboratorio viene tenuto in speciali situazioni di calore 2. il fatto che dopo un certo tempo una parte degli spermatozoi sia ancora viva definisca "quel" liquido come perfettamente fecondante. Se infatti noti quello che dice lo spermiogramma vedrai che dopo una e dopo due ore parte (spesso GRAN parte) degli spermatozoi non si muovono più!!
Per una ICSI la cosa è meno rilevante, visto che si prende lo spermatozoo mobile e lo si inietta...ma per la IUI (che è quello che fai tu) è molto importante che ci siano tanti spermatozoi mobili....e infatti prima di usare il liquido seminale, in laboratorio, viene "capacitato", ossia si tengono solo gli spermatozoi buoni, aumentandone la concentrazione grazie a delle tecniche specifiche. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo? Mar 15 Feb - 19:38 | |
| Capisco  Beh non mi sembra che in laboratorio siano stati molto sofisticati: mi hanno detto di lasciare il campione in bagno e passav la dottoressa dopo. Io mi sono preoccupato e mi hanno detto che potevo lasciarlo sulla scrivania Insomma questo è accaduto eppure dopo un'ora era in ottime condizioni...in ogni caso la IUI che ho fatto io è stata effettuata dopo 20 minuti dalla produzione del campione. |
|  | | | | Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |