La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...

MessaggioOggetto: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Dom Feb 13, 2011 11:54 am

......ci vorrebbero schedare, privacy...(vi riporto l'articolo)
La schedatura di massa delle donne che si sottopongono alla fecondazione assistita. Ecco quello che vuol fare questo governo che invece parla tanto di privacy quanto si tratta del premier Berlusconi". Il senatore del Pd Ignazio Marino, medico chirurgo, denuncia senza mezzi termini quello che ritiene un episodio scandaloso: "Hanno usato il decreto milleproproghe per inserire di soppiatto nuove norme sulla fecondazione assistita, approvate dalla commissione bilancio certo non la più competente in materia".

Un emendamento presentato dal deputato Lucio Malan, e votato ieri al Senato, prevede infatti che il Ministro della salute possa richiedere qualunque informazione - sulle pazienti e sui trattamenti insiste Marino - ai centri italiani di procreazione medicalmente assistita (Pma). "I centri saranno obbligati a fornirli al ministero che potrà conoscere non solo gli aspetti medici ma anche i dati anagrafici e tutti i dettagli, dai cicli ormonali alle caratteristiche delle gravidanze".

Secondo il senatore è un fatto grave per due motivi. Da un lato c'è lo strumento giuridico, il milleproroghe, usato inappropriatamente per inserire nuove norme sulla fecondazione assistita. "Dall'altro lascia stupefatti la vaghezza della terminologia usata nell'articolo di legge quando si dice che i centri di Pma dovranno inviare "dati richiesti" al Ministero della salute. Ciò significa che non si pone alcun limite a possibili schedature da parte del Ministero con nome e cognome delle persone che si sottopongono alla fecondazione dando così libertà al Governo di conoscere ogni dettaglio personale di chi ricorre a queste tecniche. Questo è diverso dal raccogliere dati per valutare efficienza ed efficacia dei trattamenti. Se quello era il vero obiettivo, si potevano scrivere chiaramente i limiti per la raccolta delle informazioni. Altrimenti si chiama abuso".

Opposta l'opinione del direttore del Centro nazionale trapianti Nanni Costa. "risponde a una direttiva comunitaria la necessità di inviare dati dai centri per la procreazione medico-assistita al ministero della salute, e da questo all'Istituto Superiore di Sanità e al Centro nazionale trapianti". Il flusso di dati previsto riguarda le procedure di qualità, sicurezza e tracciabilità legate alle procedure attuate dal singolo centro che esegue tecniche di Pma. I dati serviranno a comprendere come viene applicata la normativa sul territorio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Dom Feb 13, 2011 12:29 pm

anna ho letto anche io,ma non capisco a cosa servono i dati personali delle donne Question
Cioè qual'è il bisogno di sapere il mio nome e cognome Question
Poi mi chiedo e le coppie che vanno all'estero? Question
E mi richiedo quando tornerà l'eterologa in italia Question
Mi sembra una situazione assurda Suspect
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: allora un conto   Dom Feb 13, 2011 7:13 pm

è chiedere dati anonimi..del tipo quante pazienti, età media, quanti positivi, quanti parti..
ma se devono sapere il mio nome e cognome e tutti i miei cazzi eh no! mi sembra proprio una cosa assurda e soprattutto lesiva della privacy dei pazienti!
cosa faremo poi schederemo i bimbi PMa? perchè non li facciamo andare in giro con una P sulla maglietta stile lettera scarlatta??
che vergogna questo paese..siamo trattate peggio degli assassini!

che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Dom Feb 13, 2011 8:09 pm

ho letto bene l'articolo,si giustificano dicendo che esiste un traffico illecito di stimolanti (ormoni) quindi schedare i pazienti pma secondo loro è una soluzione.
Ma questi sono impazziti No
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ma che vadano   Dom Feb 13, 2011 8:13 pm

rori ha scritto:
ho letto bene l'articolo,si giustificano dicendo che esiste un traffico illecito di stimolanti (ormoni) quindi schedare i pazienti pma secondo loro è una soluzione.
Ma questi sono impazziti No

a cercare i traffici illeciti di eroina! che roba ragazzi! VERGOGNA! tutte balle perchè il piano terapeutico è di per sè un controllo sul medicinale, se poi ci sono medici farabutti le pazienti non c'entrano...e se per traffico illecito s'intende lo scambio tra donne che si vergognino!
guardate io non mi stupirei se lo toglieressero dalla sanità pubblica equiparandola a rifarsi le tette!

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Dom Feb 13, 2011 8:14 pm

Traffico illecito di ormoni? Cosa intendono con traffico illecito? Forse i regali che si fanno,ad esempio, le donne conosciute tramite forum vari?

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Dom Feb 13, 2011 8:23 pm

Violet ha scritto:
Traffico illecito di ormoni? Cosa intendono con traffico illecito? Forse i regali che si fanno,ad esempio, le donne conosciute tramite forum vari?

In realtà lo scambio, anche gratuito, non è legale...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Violet

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 4:01 am

Quindi schedano le coppie che ricorrono alla pma per evitare lo scambio gratuito?? Capisco che possano considerarlo illegale (con un graaaande sforzo di comprensione ) ma mi sembra un po' eccissiva questa norma, solo per evitare che mi regalino due iniezioni di ormoni...

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 9:01 am

Violet ha scritto:
Quindi schedano le coppie che ricorrono alla pma per evitare lo scambio gratuito?? Capisco che possano considerarlo illegale (con un graaaande sforzo di comprensione ) ma mi sembra un po' eccissiva questa norma, solo per evitare che mi regalino due iniezioni di ormoni...

Vorrei sperare che non fosse per quello eh...sarebbe pazzesco..

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 1:36 pm

Violet ha scritto:

Non credo che per traffico illegale intendano lo scabio tra pazienti,almeno penso.
Secondo me fanno riferimento a dottori farabutti,ricordate è da poco stato scoperto un doc che falsificava piani per svendere poi puregon gonal ecc...
Violet

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 3:49 pm

Ah ecco...mi sembrava...
spero anche io che non sia solo per questo.
Comunque da un certo punto di vista posso giustificare il mandare dati al ministero della salute, ma il nome e cognome proprio no

rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 5:39 pm

STRONZATA ENORME Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
secondo il ministero della salute avere nome e cognome della donna che si sottopone a terapia ormonale servirebbe ad effettuare controlli incrociati sui piani terapeutici.
Ora mi chiedo se dovessero "beccare" tutte quelle che per un motivo o per l'altro (iperstimolazione,varicella improvvisa,mio marito ha avuto un grave incidente in moto,il giorno prima del pick mi viene l'attacco di panico e non mi presento,e potrei continuare all'infinito........)
ecco insomma quelle donne vengono arrestate perchè avrebbero potuto barare per avere i medicinali da un medico compiacente??? Question Question Question
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mi sbudello dal ridere perchè come al solito chi fa le leggi sulla pma non ne sa un cazzo di pma
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Violet

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Lun Feb 14, 2011 6:37 pm

Che vergogna...ma poi cosa ci farei io di tutti sti ormoni se non fosse per sottopormi ad una fivet o icis?
magari sono dura di comprendonio io, ma voglio evitare che si diano ormoni a chi non si sottopone effettivamente a pma? Non capisco...il mio gine mi prescrive gli ormoni per cosa? Per fare piu muscoli quando vado in palestra?? Shocked

Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011   Mar Feb 15, 2011 12:31 pm

non ci sono parole!!! è terrificante tutto questo!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ragazze ma    Mar Feb 15, 2011 12:40 pm

non possiamo scrivere delle mail di protesta? che ne so al garante della privacy, alla bonino..non siamo poche se tutte scriviamo almeno ci facciamo sentire?

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Fecondazione, nel milleproroghe- repubblica 12 febbraio 2011
» Marrakech: Febbraio 2011, 4° conferenza internazionale sui sistemi informativi e intelligenza economica
» oroscopo 15 febbraio 2011
» Oroscopo 26 Febbraio 2011
» Oroscopo 19 febbraio 2011

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-