La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

bimbo con problemi di aggressività

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
irene
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: bimbo con problemi di aggressività   Lun Apr 12, 2010 7:22 pm

Caro Dottore,
sono mamma di Mattia (4 anni) arrivato dopo ben sei ICSI.
Amato enormemente appena arrivato.
La gravidanza è stata un incubo. Beta basse all'inizio, una minaccia d'aborto al quinto mese e poi a letto.
I primi mesi sono stati fantastici. Dormiva e mangiava.
A un anno siamo andati in vacanza al mare.
Classica vacanza in Liguria. Ma da quella vacanza è iniziato un incubo.
Il bambino era sempre nervoso e agitato. Pensavo fosse il mare ad agitarlo.
Tornati a casa ha avuto periodi di inappetenza alternati a periodi in cui avrebbe mangiato anche un tavolo.
Il povero gatto è diventato un birillo. Aggressivo con l'animale, con i cuginetti, con i nonni e con noi genitori.
C'è stato un periodo di calma ricominciato con l'inserimento all'asilo a settembre.
Un vero incubo. Picchiava tutti, compresa la maestra.
Ha iniziato a fare la pipì a letto. Poi ha smesso e la fa all'asilo...tanto che le maestre mi hanno chiesto il pannolone.
In questi ultimi due anni ho tentato altre tre icsi e ho pensato che forse soffre vedermi piangere.
Crede che gli ormoni presi possano essere stati assimilati in qualche modo da Mattia quando era nella pancia?
Cosa possiamo fare?
Ah dimenticavo...non riesce mai a finire un pranzo seduto al tavolo. Solo se ha fame.
Grazie Dottore!
Irene
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottor.raviglione
Neuropsichiatra infantile

MessaggioOggetto: Re: bimbo con problemi di aggressività   Ven Apr 16, 2010 4:10 pm

Cara Irene,
credo proprio che il comportamento di suo figlio, in tutte le forme di espressione che lei mi ha raccontato, denoti rabbia ed aggressività manifesta. Questo vale sia per la violenza fisica ma anche e soprattutto per i comportamenti passivo-aggressivi ( pipì all'asilo, non finire di mangiare ecc...). Bisogna comprendere che i bambini, essendo psichicamente immaturi, non hanno la possibilità di verbalizzare e rielaborare un malessere interno e pertanto lo esprimono spesso fisicamente e/o dal punto di vista comportamentale. Non credo che i farmaci che lei ha assunto possano essere la causa del problema. Credo invece sarebbe utile analizzare, insieme al suo compagno, eventuali modificazioni del vostro modo di interagire con il bambino che possano aver alterato il suo equilibrio interno. Inoltre i bambini sono molto sensibili alle problematiche familiari e allo stato psichico e umorale dei genitori. Magari, proprio la ricerca del secondo figlio potrebbe essere concausa dellle problematiche che mi ha raccontato.
A presto.
dr.F.Raviglione
irene
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: bimbo con problemi di aggressività   Ven Apr 16, 2010 8:52 pm

Grazie della risposta Dottore.
Potrebbe essere perchè mio marito è spesso assente per lavoro?
Io sono sempre con il bimbo, gioco con lui, gli faccio da mangiare e lo lavo.
Io e il bimbo la sera mangiamo insieme alle sette. Mio marito arriva spesso alle nove quando il bambino è già a letto.
Lo vede solo a colazione.
Il we mio marito lo dedica ai suoi interessi. Si sveglia tardi. Va in palestra.
Io al parco con il bimbo.
La sera lasciamo nostro figlio (a volte) ai nonni e io e mio marito usciamo.
E' l'assenza di mio marito la causa?
Inolte essendo sempre assente Gianluca io quando sono sotto stimolo lo accuso di non interessarsi a me. E' molto molto pesante assumere ormoni e questo mio marito non lo capisce. In più non viene mai con me in ospedale. Non si prende mai permessi e litighiamo per questo.
Dottore, non so se è il posto giusto dove chiederlo, ma riceve in privato?Dove?
Grazie ancora.
Irene
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: bimbo con problemi di aggressività   Sab Apr 17, 2010 6:30 pm

Irene puoi trovare i contatti del dottor Raviglione nel post Curriculum e contatti di questa sezione.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com

bimbo con problemi di aggressività

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» bimbo con problemi di aggressività
» nded,problemi risolti?
» ROMA - CENTRO GENERA
» Cause di infertilità: la sterilità tubarica (o fattore tubarico)
» una mia amica ha perso il bimbo dopo la iui

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Il neuropsichiatra infantile risponde-