| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
ilosa73 Sognatrice in erba

| Oggetto: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 7:35 am | |
| Buongiorno a tutte, avrei bisogno di qualche delucidazione, se sapete, o idea di dove informarmi. Ho già fatto 2 icsi negative nella mia Regione. Qui, in Valle d'Aosta, non ci sono limiti al num di tentativi perchè si paga il maxiticket (eur 800 x icsi) c'è un limite di età. Se io vado in Piemonte o in Lombardia dove i tentativi max x coppia sono 3 (me lo confermate?), ho più solo una "cartuccia" da sparare? Fa fede il limite della mia Regione o no? Oppure sapete dove posso trovare informazioni. Perchè se ho più che solo un tentativo devo mirare bene Bibbi espertissima, aiuto!!!!!!!!!! Vi ringrazio, buona giornata Ila |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 7:45 am | |
| in Lombardia credo siano 6 o illimitati .... in Emilia Romagna sono sicurissima che siano illimitati (perchè ho telefonato alla regione). Per poterti informare deve telefonare all'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO DELLA REGIONE ....
spero d'esserti stata d'aiuto e ovviamente ..... fammi sapere dopo!! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 7:49 am | |
| ps) .... ho appena mandato una mail al mio centro in Lombardia chiedendo conferme ... in un paio di gg di solito mi rispondono!!
Appena so ti dico!
baci baci baci |
|  | | mariateresa Sogno scintillante

Messaggi: 860 Data d'iscrizione: 03.11.10 Età: 45 Località: roma
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 8:22 am | |
| So per conoscenza personale, che in emilia romagna e più precisamente all'ospedale di Reggio Emilia, il Professore che è primario del reparto, ti fa eseguire 6 tentativi, ma se per caso, nel percorso rimani incinta ma non riesci a portarla avanti, egli ti va proseguire secondo il suo criterio che non è valido per tutte. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 10:47 am | |
| | mariateresa ha scritto: | | So per conoscenza personale, che in emilia romagna e più precisamente all'ospedale di Reggio Emilia, il Professore che è primario del reparto, ti fa eseguire 6 tentativi, ma se per caso, nel percorso rimani incinta ma non riesci a portarla avanti, egli ti va proseguire secondo il suo criterio che non è valido per tutte. |
MARIATERESA......DAVVERO?! PERCHE' IO HO PARLATO DIRETTAMENTE CON LA REGIONE EMILIA ROMAGNA CHE INVECE MI HA DETTO NON CI SONO LIMITI! .... NON CI CAPISCO PIU' UNA RAMAZZA!! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 10:53 am | |
| | mariateresa ha scritto: | | So per conoscenza personale, che in emilia romagna e più precisamente all'ospedale di Reggio Emilia, il Professore che è primario del reparto, ti fa eseguire 6 tentativi, ma se per caso, nel percorso rimani incinta ma non riesci a portarla avanti, egli ti va proseguire secondo il suo criterio che non è valido per tutte. |
AD ONOR DEL VERO.....MI SEMBRA STRANO CHE SIA UN MEDICO A DECIDERE IN BASE AL SUO CRITERIO QUANTI TENTATIVI CON IL S.S.R. TI PUO' FAR FARE ...... LASALA PUO' ESSERE PRIMARIO DI QUEL CHE VUOI (SONO ISCRITTA ANCHE IO ALLE LISTE DI REGGIO) MA DI SICURO NON E' LUI CHE DECIDE SE IL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE PASSA O NO UN TENTATIVO IN PIU'!!! CON QUESTO NON VOGLIO SCATENARE UNA PALEMICA MA.....MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO!! |

| Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 11:01 am | |
| Io ho fatto da lui con il servizio sanitario 8 tentativi.
Ultima modifica di mariateresa il Mer Feb 09, 2011 11:07 am, modificato 1 volta |

| Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 11:02 am | |
| Io ho fatto da lui con il servizio sanitario nazionale 8 tentativi. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 11:04 am | |
| | mariateresa ha scritto: | | Io ho fatto da lui con il servizio sanitario nazionale 8 tentativi. |
OK...MA PERCHE' LA REGIONE EMILIA ROMAGNA MI AVREBBE DETTO CHE LA REGIONE NON HA STABILITO UN NUMERO MASSIMO DI TENTATIVI IN REGIME MA CHE E' PIU' CHE ALTRO A DISCREZIONE DEL MEDICO E DELLA PAZIENTE?! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 11:13 am | |
| TELEFONATO IN QUESTO MOMENTO AL CENTRO FERTILITA' DEL SANTA MARIA NUOVA (REGGIO EMILIA) CHE MI HANNO CONFERMATO CHE PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA NON C'E' UN NUMERO LIMITE DI TENTATIVI!!!!!!!!!! |

| Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 12:34 pm | |
| Cosa ti avevo detto? Il Prof. La Sala dopo 6 tentativi e non è successo nulla, ti darà altri suggerimenti; mentre come me che hai avuto dei positivi, per il Prof. vanno bene anche le biochimiche, si prolungano i tentativi, cerco non all'infinito. Io con lui mi sono fermata per via dell'età. Per essere un centro pubblico è organizzato bene. Un consiglio per chi vuole andare a Reggio Emilia, non prendete appuntamento per la prima visita all'ospedale, ci vuole tanto tempo, altrimenti chiedete il libera professione, mi sembra che costi 80,00 euro il ciclo, telefonate allo studio del prof. La sala prendere un appuntamento e i tempi si accorciano, io ho fatto sempre così. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 12:43 pm | |
| | mariateresa ha scritto: | | Cosa ti avevo detto? Il Prof. La Sala dopo 6 tentativi e non è successo nulla, ti darà altri suggerimenti; mentre come me che hai avuto dei positivi, per il Prof. vanno bene anche le biochimiche, si prolungano i tentativi, cerco non all'infinito. Io con lui mi sono fermata per via dell'età. Per essere un centro pubblico è organizzato bene. Un consiglio per chi vuole andare a Reggio Emilia, non prendete appuntamento per la prima visita all'ospedale, ci vuole tanto tempo, altrimenti chiedete il libera professione, mi sembra che costi 80,00 euro il ciclo, telefonate allo studio del prof. La sala prendere un appuntamento e i tempi si accorciano, io ho fatto sempre così. |
MARIATERESA O NON CI STIAMO CAPENDO OPPURE UNA DELLE DUE SI ESPRIME MALE....
TU HAI DETTO CHE L'EMILIA ROMAGNA TI DA 6 TENTATIVI - POI LASALA PER RAGIONI SUE PUO' ANCHE FARTENE FARE DI PIU' ..... IO TI STO DICENDO CHE (SIA LA REGIONE CHE IL SANTA MARIA NUOVA ME L'HANNO CONFERMATO) NON C'E' UN NUMERO LIMITE NELL'EMILIA ROMAGNA!!!
QUINDI LA SALA POTEVA DIRE,FARE, PENSARE QUEL CAVOLO CHE GLI PAREVA CHE TU AVRESTI POTUTO ANDARE AVANTI ALL'INFINITO IN REGIME DI S.S.R. !!!!! ORA E' PIU' CHIARO IL DISCORSO?!?! PS) LA VISITA IN LIBERA PROFESSIONE COSTA € 100,00 CON NUCERA E ALTRI 2 CON LA SALA NON LO SO. |

| Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 1:02 pm | |
| Io ho capito quello che hai detto. Io ribadisco il fatto che è vero che non ci sono limiti di tentativi, ma La Sala è il primario e se lui dice basta, non puoi più andare, dipendete sempre come hai reagito nei precedenti tentativi con lui, degli altri non gli interessa. Per libera professione, intendevo non la prima visita, infatti ho scritto male, ma proprio la lista per i tentativi. Tu chiami in segreteria dell'ospedale, dopo la visita, è domandi a che punto sono, se i tempi ti vanno bene, ti metti in lista, altrimenti puoi chiedere di metterti in lista per ICSI, FIVET, TESA in libera professione, il ticket sarà invece di 36,00 euro, 80,00 euro, così in un anno di tentativi nei fai due; ti parlo sempre per esperienza personale, ci sono vissuta in quell'ospedale, purtroppo!! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 1:06 pm | |
| | mariateresa ha scritto: | | Io ho capito quello che hai detto. Io ribadisco il fatto che è vero che non ci sono limiti di tentativi, ma La Sala è il primario e se lui dice basta, non puoi più andare, dipendete sempre come hai reagito nei precedenti tentativi con lui, degli altri non gli interessa. Per libera professione, intendevo non la prima visita, infatti ho scritto male, ma proprio la lista per i tentativi. Tu chiami in segreteria dell'ospedale, dopo la visita, è domandi a che punto sono, se i tempi ti vanno bene, ti metti in lista, altrimenti puoi chiedere di metterti in lista per ICSI, FIVET, TESA in libera professione, il ticket sarà invece di 36,00 euro, 80,00 euro, così in un anno di tentativi nei fai due; ti parlo sempre per esperienza personale, ci sono vissuta in quell'ospedale, purtroppo!! |
ALLORA IL FATTO E' QUESTO:
LA REGIONE EMILIA ROMAGNA NON DA LIMITE NEI TENTATIVI (SE CONTINUI A DIRE IL CONTRARIO TI INVITO A CHIAMARE LA REGIONE E IL SANTA MARIA NUOVA E VEDRAI CHE TI DIRANNO QUELLO CHE TI STO DICENDO IO) ... POI E' OVVIO E SCONTATO CHE STA IN BASE AL BUON SENSO DELLA COPPIA E NEL MEDICO NEL DIRE BASTA - MA PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA NON VI E' LIMITE.
SPERO DI NON DOVER DI NUOVO RIBADIRE IL CONCETTO E RIPETO ... SE NON TI FIDI CHIAMA IL SANTA MARIA NUOVA E L'URP DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA (COME HO FATTO IO) POI VEDRAI CHE HO RAGIONE |

| Oggetto: Re: Numero tentativi con SSN Mer Feb 09, 2011 1:21 pm | |
| SICURAMENTE MI SONO ESPRESSA MALE IO - NON STO CONTRADDICENDO QUANTO DICE TU - E' VERO QUANTO HAI SCRITTO - DICO SOLAMENTE CHE E' A DISCREZIONE DEL PRIMARIO - MI SONO SPIEGATA ORA? |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |