| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Nodulo e Gravidanza Sab Feb 05, 2011 4:10 pm | |
| Gent. Dott., mi è stato trovato un nodulo calcifico di 9mm nella parte sx della tiroide, non vi è presenza di linfonodi ingrossatie i miei valori tiroidei sono i seguenti TSH: 1.55 (0.55-4.78) FT4: 18.9 (11.4-22.7) FT3: 5.20 (5.20-6.45) ANTITIREOGLOBULINE: 39.2 (0.0-60.0) ANTITIREOPEROSSIDASI: 61.9 (0.0-60.0). Ho quasi 31 anni e nessuna patologia tiroidea in famiglia. A breve dovrò sottopormi ad un agoaspirato ecoguidato (sotto consiglio del mio endocrimologo) + calcitonina plasmatica + p.h.t., quello che le volevo chiederla, secondo lei, nel caso che venga riscontrata un forma cancerosa del nodulo, sarebbe più consigliabile rimuoverlo immediatamente o potrei eventualmente affrontare una gravidanza e rimuoverlo successivamente?!
Ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta. |
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: Nodulo e Gravidanza Sab Feb 05, 2011 4:38 pm | |
| Ma per quale motivo dovrebbe avere un tumore alla tiroide ? Mi sembrerebbe più plausibile che lei abbia un semplice nodulo tiroideo che ovviamente deve essere tenuto sotto controllo ma che non è nulla di drammatico. Per altro dai pochi dati in mio possesso posso notare che se il nodulo è calcifico vuol dire che è presente da molto tempo (anni) e che quindi non dovrebbe essere urgente intervenire. Si goda la gravidanza e non se la rovini con preoccupazioni eccessive. Alle analisi che deve fare aggiunga il dosaggio della Tireoglobulina. Mi faccia sapere |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Nodulo e Gravidanza Sab Feb 05, 2011 7:00 pm | |
| dottore le riporto la dicitura esatta dell'ecografia tiroidea: aspetto lievemente globoso del lobo tiroideo di sx, sede di una formazione nodulare solida isoecogena di 9mm con presenza sottile "guscio" calcifico periferico. Non si documentano ulteriori formazioni nodulari solide e/o liquide. Trachea in asse. NON linfonodi ingranditi in sede latero-cervicale bilateralmente".
Dottore sarò onesta, l'endocrinologo di stamane mi ha abbastanza terrorizzata!! Io sfortunatamente non sono ancora in gravidanza ma mi ponevo il dubbio visto il mio prossimo tentativo di fecondazione! Intanto grazie mille per avermi rincuorato un pochino...è da stamattina che mi sento risuonare in testa la parola cancro e mi sentivo un pò "sballottata". Lunedi farò gli esami del sangue e appena avrò notizie maggiori le farò sapere.
La ringrazio ancora di cuore. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Nodulo e Gravidanza Ven Feb 11, 2011 12:55 pm | |
| DOTTORE DOTTORE!!!!! AVEVA RAGIONE!! DOVEVO SOLO STAR TRANQUILLA! HO RITIRATO GLI ESITI E VANNO TUTTI BENISSIMO E L'AGOASPIRATO DEFINISCE UN LIVELLO DI BENIGNITA' DEL NODULO, IL MIO ENDOCRINOLOGO MI HA GIA' DETTO DI ESEGUIRE AGOASPIRATO FRA 1 ANNO!!
CHIEDO SCUSA PER TUTTI I PUNTI ESCLAMATIVI MA CREDO DI NON ESSERE MAI STATA PIU' FELICE IN TUTTA LA MIA VITA!
ANCORA GRAZIE MILLE PER IL SUO CONSULTO E IL TEMPO CHE MI HA DEDICATO.
SALUTI N. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |