| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: criotransfer Ven Feb 04, 2011 5:15 pm | |
| Gentile dottoressa, innanzi tutto grazie per il tempo che ci sta dedicando.
Volevo chiederle un parere.. ne ho già parlato con le ragazze del forum e con la mia dotoressa; alcune risposte mi hanno confortato, ma resto sempre fortemente dubbiosa. Le spiego: ho fatto la icsi a dicembre producendo 15 ovociti, 7 fecondati, 8 congelati. Dei 7 fecondati si sono formati 6 embrioni, due trasferiti, beta negative.
Ora dovrei prepararmi al criotransfer di altri due. Doveva arrivarmi il ciclo il 13 gennaio e mi avevano messo in lista per fare il criotransfer nella prima settimana di febbraio, ovvero circa 19 giorni dopo (che io ho considerato come i 15 giorni dell'ovulazione + i 3 - 4 giorni di maturazione degli embrioni). Tuttavia il ciclo non è arrivato come previsto il 13, ma il 27. La dottoressa mi ha dato i cerotti climara 50 da applicare, 2 dal 29/01, 4 dal 5/2 e 4 dal 12/2. Eco di controllo il 17/2 (20° giorno di cilco) e probabile transfer nella settimana 21/28, cioè dal 24°. Io sono sempre stata regolare con un ciclo di 28 gg: non è troppo tardi il 24° giorno? ma al di là della durata del mio ciclo, che mi induce a temere che l'endometrio sia già in "regressione", non sarà un tempo troppo lungo rispetto alla maturazione degli embrioni? c'è correlazione tra lo stadio dell'endometrio (al di là dello spessore) e l'età degli embrioni?
ho chiesto spiegazioni al centro, anche perchè temevo che il transfer fosse stato fissato così per loro problemi logistici, e mi è stato risposto che se all'eco del 17 l'endometrio non sarà idoneo, non si procederà al transfer (così avrò assunto gli estrogeni per niente, tra l'altro)
La mia paura è che al 20° giorno, ossia all'eco, l'endometrio possa essere idoneo, mentre al 24°, primo giorno utile per il transfer (perchè è la settimana in cui la dottoressa è nella struttura di Udine dove sono conservati gli embrioni) invece no. Sprecheriei gli embrioni in questo modo!
Lei che ne pensa?
La ringrazio infinitamente per l'attenzione e la saluto cordialmente.
elly _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: criotransfer Sab Feb 26, 2011 8:38 pm | |
| normalmente durante l'assunzione di estrogeni per la preparazione endometriale allo scongelamento sarebbe bene controllare l'endometrio più precocemente. mediamente il primo controllo andrebbe fatto dopo circa 8 giorni dall'inizio dell'assunzione degli estrogeni. i controlli successivi sono variabili in base alla situazione della paziente. provi a chiedere se non riescono a farle un controllo ecografico più precoce. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |