| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 11:50 am | |
| ciao ragazze beh....non so da dove cominciare.... diciamo che non sto messa bene le emorragie i dolori allucinanti che ho ancora...e tutto il resto... ma quale colpa della placenta bassa!!!!! si centra ...è sempre meglio non averla...ma non è nel mio caso la causa ... il collo dell'utero non è la causa.... a seguito di una vista con un nuovo gine e una nuova eco al momento il collo dell'utero tiene...(ho avuto anni fa una conizzazione piuttosto pesante dovuta al papilloma virus e quando è cosi' si teme che le fibre del collo si vadano a danneggiare e non tiene o è in sofferenza...per questo temevo un cerchiaggio preventivo...ma al momento ringraziando il cielo il collo tiene e il gine sconsiglia il cerchiaggio preventivo in quanto a suo dire presenta comunque rischi dovuti all'operazione chirurgica) LA PLACENTA SI E' ATTACCATA DAVANTI A UN FIBROMA che fortuna eh!!!! il fibroma cresce sotto effetto degli estrogeni e da fastidio provocando distacchi sapevo di avere 3 fibromi. dalle varie eco fatte dall'inizio della gravidanza per un totale di 5 ecografie e NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE, meglio evevano visto i fibromi ma non avevano visto che la placenta è attaccata davanti a un fibroma (tecnicamente si chiama fibroma retroplacentare) ieri il doc mi ha mostrato le immagini a video e spiegato l'ho visto con i miei occhi piu' cresce il fibroma e piu' sale il rischio di distacco il gine ha fatto una faccia mentre faceva la eco.... io l'ho visto...lui non si è accorto.... poi mi ha chiaramente "rassicurato" dicendomi che adesso con l'entrata del 4 mese gli ormoni si stabilizzano e si dovrebbe (dovrebbe) fermare la crescita potrei avere comunque distacchi da un momento all'altro come no da un certo punto di vista ora ho le idee chiare su quanto è successo e soprattutto sul perche' è successo...la storia della placenta bassa non mi era chiara...certo anche la placenta bassa non aiuta...ma non è il problema piu' grosso bisogna vedere come si evolve la situazione e monitorare costantemente ho fatto delle ricerche su internet...meglio non leggere....tanti siti non danno informazioni confortanti terapie? non è che ci sono farmaci per far smettere la crescita del fibroma tra l'altro verso il terzo trimestre se cresce ancora e diventa "grosso" e per grosso si intende che supera i 5-7 mm puo' provocare altre cose...ma al momento non ci penso...penso solo ad arrivarci all'ultimo trimestre! il bambino è bellissimo    mi sento un senso di responsabilità enorme verso di lui... non poso permettere che gli succeda nulla il gine mi ha detto riposo e per me è riposo assoluto...sono a riposo assoluto già da tempo memore ... sono corpo unico con il letto e staro' cosi' anche per tutti i nove mesi se serve anche immobile faro' quasiasi cosa, qualsiasi per farlo stare bene ma penso sia un sentimento e una voglia comune a tutte le mamme. Tutte lo farebbero quindi non mi sento eccezionale nel provarlo....mi sento piu' che altro "strana" per questo amore cosi' grande che non ho mai provato nella vita e che non avevo mai capito o immaginato fino in fondo quanto potesse essere forte. vi voglio tanto bene |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 12:05 pm | |
|  Rosa tu riposa più che puoi...... sai è vero che dal quarto mese (o anche prima) i fibromi non crescono più......... ho anch'io un piccolo mioma che cresceva e cresceva...poi si è bloccato........ ti capisco sai e nonostante la mia situazione sia migliore ,debbo stare anch'io a riposo x la placxenta e perdite saltuarie.... inspiegabili per i ginecologi che danno la colpa al polipo sulla cervice........ ma noi amiamo i nostri cuccioli e se dovesse servire stiamo immobili a letto....... |
|  | | arianna Sorridere di un sogno...

Messaggi: 1537 Data d'iscrizione: 06.05.10 Età: 34 Località: Livorno
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 12:27 pm | |
| |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2286 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 1:49 pm | |
| Mi sembra che stai seguendo alla lettera ciò che ti dicono i dottori, abbi fiducia in loro e vedrai che tutto si risolverà nel miglior modo. E' anche vero che dal quarto mese non prenderai più estrogeni ed il fibroma non dovrebbe crescere più. _________________  |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 1:53 pm | |
| dico epr dire, ma non é che possono intervenire e toglierlo sto fibroma? magari no...comuqnue al storia dei 4 mesi é vera, in bocca al lupo, l' amore per un bambino é una cosa che va al di là di qualsiasi immaginazione... |
|  | | mariateresa Sogno scintillante

Messaggi: 860 Data d'iscrizione: 03.11.10 Età: 45 Località: roma
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 2:30 pm | |
| Da quanto hai scritto, ho letto che finalmente hai trovato un ginecologo con le p...e! Quindi se egli ti ha detto che il fibroma si fermerà, credici!!! Atteccati con le unghie a questa informazioni e non mollare, nel tuo stato ti servono solo notizie positive. |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 2:33 pm | |
| cara stai a riposo seguendo scrupolosamente i consigli del gine. Ti mando tutti i miei incrocini XXXXXXXXXXXXXXX |
|  | | tania Le piume morbide di un bianco sogno

Messaggi: 946 Data d'iscrizione: 04.10.10 Età: 38 Località: Imola
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 2:34 pm | |
| Peccato che la gioia della gravidanza viene oscurata dalla preoccupazione per il tuo piccolo. Tu comunque, segui i consigli del medico, e pensa che quando finalmente abbraccerai tuo figlio, tutte le sofferenze saranno soltanto PASSATO. Guarda fiduciosa al FUTURO, e nel frattempo non staccarti dal letto.  |
|  | | danicla84 La lucente timidezza di un sogno

Messaggi: 1871 Data d'iscrizione: 26.07.10 Età: 27 Località: varese
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 3:08 pm | |
| rosa mi spiace molto  ma se il riposo aiuta anche un pochino allora diventa parte integrante del letto fin quando non ti danno il via libera spero tanto che si risolva presto questa situazione che ancora una volta sembra quasi fatta apposta a noi mamme pma |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5815 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 4:02 pm | |
| Cavolo e' proprio vero che per noi non c'e´mai pace neanche dopo il positivo. Per il riposo non preoccuparti...se hai un computer portatile ci saremo noi a farti compagnia, Per il fibroma anche una mia amica ne aveva uno molto grande. 3 diversi gine le avevano detto che tanto il bimbo l'avrebbe perso. Ora il pupo ha un anno ed e' bellissimo Ti auguro lo stesso anche a te! |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 5:33 pm | |
| lo sai che ci sono _________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 5:45 pm | |
| |
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 7:06 pm | |
| rosa devi affidarti a ciò che dicono medici, ti sono vicina. nelle parole finali del tuo messaggio si legge la tua dolcezza e il tuo amore infinito per il piccolino che porti dentro. sarai una mamma meravigliosa! un abbraccio |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 7:56 pm | |
|  Azz... Rosa! quando si dice che la sf..ga ci vede benissimo! ma te sentivi? Tu che già all'inizio eri preoccupatissima che succedesse qualcosa... beh almeno tutte le ansie ti hanno portato a scoprire il problema prima che succedesse l'irreparabile ora riposo assoluto, ti abbraccio |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4297 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: non sto messa bene Mer Feb 02, 2011 9:11 pm | |
| Cacchio,Rosa tu stai a riposo,e cerca di pensare solo alle cose positive che il gine dice,perche' se leggi su internet,effettivamente ti fai troppi pensieri negativi,noi siamo con te!!!!!un'abbraccio |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |