La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

non sto messa bene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
rosabianca143
Profumo di un sogno..
Profumo di un sogno..

MessaggioOggetto: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 11:50 am

ciao ragazze
beh....non so da dove cominciare....
diciamo che non sto messa bene
le emorragie i dolori allucinanti che ho ancora...e tutto il resto...
ma quale colpa della placenta bassa!!!!!
si centra ...è sempre meglio non averla...ma non è nel mio caso la causa ... il collo dell'utero non è la causa....
a seguito di una vista con un nuovo gine e una nuova eco al momento il collo dell'utero tiene...(ho avuto anni fa una conizzazione piuttosto pesante dovuta al papilloma virus e quando è cosi' si teme che le fibre del collo si vadano a danneggiare e non tiene o è in sofferenza...per questo temevo un cerchiaggio preventivo...ma al momento ringraziando il cielo il collo tiene e il gine sconsiglia il cerchiaggio preventivo in quanto a suo dire presenta comunque rischi dovuti all'operazione chirurgica)

LA PLACENTA SI E' ATTACCATA DAVANTI A UN FIBROMA
che fortuna eh!!!!
il fibroma cresce sotto effetto degli estrogeni e da fastidio provocando distacchi

sapevo di avere 3 fibromi. dalle varie eco fatte dall'inizio della gravidanza per un totale di 5 ecografie e NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE, meglio evevano visto i fibromi ma non avevano visto che la placenta è attaccata davanti a un fibroma (tecnicamente si chiama fibroma retroplacentare)
ieri il doc mi ha mostrato le immagini a video e spiegato
l'ho visto con i miei occhi
piu' cresce il fibroma e piu' sale il rischio di distacco
il gine ha fatto una faccia mentre faceva la eco....
io l'ho visto...lui non si è accorto....
poi mi ha chiaramente "rassicurato" dicendomi che adesso con l'entrata del 4 mese gli ormoni si stabilizzano e si dovrebbe (dovrebbe) fermare la crescita
potrei avere comunque distacchi da un momento all'altro come no

da un certo punto di vista ora ho le idee chiare su quanto è successo e soprattutto sul perche' è successo...la storia della placenta bassa non mi era chiara...certo anche la placenta bassa non aiuta...ma non è il problema piu' grosso

bisogna vedere come si evolve la situazione e monitorare costantemente
ho fatto delle ricerche su internet...meglio non leggere....tanti siti non danno informazioni confortanti

terapie?

non è che ci sono farmaci per far smettere la crescita del fibroma

tra l'altro verso il terzo trimestre se cresce ancora e diventa "grosso" e per grosso si intende che supera i 5-7 mm puo' provocare altre cose...ma al momento non ci penso...penso solo ad arrivarci all'ultimo trimestre!

il bambino è bellissimo SmileSmileSmile mi sento un senso di responsabilità enorme verso di lui...
non poso permettere che gli succeda nulla
il gine mi ha detto riposo e per me è riposo assoluto...sono a riposo assoluto già da tempo memore ... sono corpo unico con il letto
e staro' cosi' anche per tutti i nove mesi
se serve anche immobile
faro' quasiasi cosa, qualsiasi per farlo stare bene ma penso sia un sentimento e una voglia comune a tutte le mamme. Tutte lo farebbero quindi non mi sento eccezionale nel provarlo....mi sento piu' che altro "strana" per questo amore cosi' grande che non ho mai provato nella vita e che non avevo mai capito o immaginato fino in fondo quanto potesse essere forte.

vi voglio tanto bene
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
alessia 70
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 12:05 pm

flower Rosa tu riposa più che puoi......
sai è vero che dal quarto mese (o anche prima) i fibromi non crescono più.........
ho anch'io un piccolo mioma che cresceva e cresceva...poi si è bloccato........
ti capisco sai e nonostante la mia situazione sia migliore ,debbo stare anch'io a riposo x la placxenta e perdite saltuarie....
inspiegabili per i ginecologi che danno la colpa al polipo sulla cervice........
ma noi amiamo i nostri cuccioli e se dovesse servire stiamo immobili a letto.......
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 12:27 pm

Ary,mi dispiace infinitamente sentirti così,purtroppo c'è poco da fare...tu stai a letto e vedrei che passando il tempo lui smette di crescere!!!
Ti penso tanto tesoro,un grosso bacio a te e alla pancia!
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 1:49 pm

Mi sembra che stai seguendo alla lettera ciò che ti dicono i dottori, abbi fiducia in loro e vedrai che tutto si risolverà nel miglior modo. E' anche vero che dal quarto mese non prenderai più estrogeni ed il fibroma non dovrebbe crescere più.

Ospite

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 1:53 pm

dico epr dire, ma non é che possono intervenire e toglierlo sto fibroma? magari no...comuqnue al storia dei 4 mesi é vera, in bocca al lupo, l' amore per un bambino é una cosa che va al di là di qualsiasi immaginazione...
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 2:30 pm

Da quanto hai scritto, ho letto che finalmente hai trovato un ginecologo con le p...e! Quindi se egli ti ha detto che il fibroma si fermerà, credici!!! Atteccati con le unghie a questa informazioni e non mollare, nel tuo stato ti servono solo notizie positive.
rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 2:33 pm

cara stai a riposo seguendo scrupolosamente i consigli del gine.
Ti mando tutti i miei incrocini XXXXXXXXXXXXXXX
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 2:34 pm

Peccato che la gioia della gravidanza viene oscurata dalla preoccupazione per il tuo piccolo. Tu comunque, segui i consigli del medico, e pensa che quando finalmente abbraccerai tuo figlio, tutte le sofferenze saranno soltanto PASSATO. Guarda fiduciosa al FUTURO, e nel frattempo non staccarti dal letto.
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 3:08 pm

rosa mi spiace molto Sad ma se il riposo aiuta anche un pochino allora diventa parte integrante del letto fin quando non ti danno il via libera spero tanto che si risolva presto questa situazione che ancora una volta sembra quasi fatta apposta a noi mamme pma
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 4:02 pm

Cavolo e' proprio vero che per noi non c'e´mai pace neanche dopo il positivo.
Per il riposo non preoccuparti...se hai un computer portatile ci saremo noi a farti compagnia,
Per il fibroma anche una mia amica ne aveva uno molto grande. 3 diversi gine le avevano detto che tanto il bimbo l'avrebbe perso. Ora il pupo ha un anno ed e' bellissimo
Ti auguro lo stesso anche a te!

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Pilly
La forza di un sogno...
La forza di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 5:33 pm

lo sai che ci sono

Like a Star @ heaven La vita è un'opportunità, coglila Like a Star @ heaven La vita è una sfida, affrontala Like a Star @ heaven La vita è un dovere, compilo Like a Star @ heaven La vita è preziosa, abbine cura Like a Star @ heaven La vita è tristezza, superala Like a Star @ heaven La vita è amore, godine Like a Star @ heaven La vita è una lotta, accettala Like a Star @ heaven La vita è un'avventura, rischiala Like a Star @ heaven La vita è la vita, difendila Like a Star @ heaven
Madre Teresa di Calcutta Like a Star @ heaven
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 5:45 pm

rosabianca143 ha scritto:
ciao ragazze
beh....non so da dove cominciare....
diciamo che non sto messa bene
le emorragie i dolori allucinanti che ho ancora...e tutto il resto...
ma quale colpa della placenta bassa!!!!!
si centra ...è sempre meglio non averla...ma non è nel mio caso la causa ... il collo dell'utero non è la causa....
a seguito di una vista con un nuovo gine e una nuova eco al momento il collo dell'utero tiene...(ho avuto anni fa una conizzazione piuttosto pesante dovuta al papilloma virus e quando è cosi' si teme che le fibre del collo si vadano a danneggiare e non tiene o è in sofferenza...per questo temevo un cerchiaggio preventivo...ma al momento ringraziando il cielo il collo tiene e il gine sconsiglia il cerchiaggio preventivo in quanto a suo dire presenta comunque rischi dovuti all'operazione chirurgica)

LA PLACENTA SI E' ATTACCATA DAVANTI A UN FIBROMA
che fortuna eh!!!!
il fibroma cresce sotto effetto degli estrogeni e da fastidio provocando distacchi

sapevo di avere 3 fibromi. dalle varie eco fatte dall'inizio della gravidanza per un totale di 5 ecografie e NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE, meglio evevano visto i fibromi ma non avevano visto che la placenta è attaccata davanti a un fibroma (tecnicamente si chiama fibroma retroplacentare)
ieri il doc mi ha mostrato le immagini a video e spiegato
l'ho visto con i miei occhi
piu' cresce il fibroma e piu' sale il rischio di distacco
il gine ha fatto una faccia mentre faceva la eco....
io l'ho visto...lui non si è accorto....
poi mi ha chiaramente "rassicurato" dicendomi che adesso con l'entrata del 4 mese gli ormoni si stabilizzano e si dovrebbe (dovrebbe) fermare la crescita
potrei avere comunque distacchi da un momento all'altro come no

da un certo punto di vista ora ho le idee chiare su quanto è successo e soprattutto sul perche' è successo...la storia della placenta bassa non mi era chiara...certo anche la placenta bassa non aiuta...ma non è il problema piu' grosso

bisogna vedere come si evolve la situazione e monitorare costantemente
ho fatto delle ricerche su internet...meglio non leggere....tanti siti non danno informazioni confortanti

terapie?

non è che ci sono farmaci per far smettere la crescita del fibroma

tra l'altro verso il terzo trimestre se cresce ancora e diventa "grosso" e per grosso si intende che supera i 5-7 mm puo' provocare altre cose...ma al momento non ci penso...penso solo ad arrivarci all'ultimo trimestre!

il bambino è bellissimo SmileSmileSmile mi sento un senso di responsabilità enorme verso di lui...
non poso permettere che gli succeda nulla
il gine mi ha detto riposo e per me è riposo assoluto...sono a riposo assoluto già da tempo memore ... sono corpo unico con il letto
e staro' cosi' anche per tutti i nove mesi
se serve anche immobile
faro' quasiasi cosa, qualsiasi per farlo stare bene ma penso sia un sentimento e una voglia comune a tutte le mamme. Tutte lo farebbero quindi non mi sento eccezionale nel provarlo....mi sento piu' che altro "strana" per questo amore cosi' grande che non ho mai provato nella vita e che non avevo mai capito o immaginato fino in fondo quanto potesse essere forte.

vi voglio tanto bene

non solo non è facile, ma quasi impossibile riuscire a non pensare ed essere positivi in momenti c ome il tuo ma...come ha idetto tu, in nome di questo grande amore provaci, credici..te lo devi e lo devi a tuo figlio.
non ti muovere dal letto..sono certa che andrà tutto bene....

Vedere il profilo dell'utente Online
alice81
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 7:06 pm

rosa devi affidarti a ciò che dicono medici, ti sono vicina.
nelle parole finali del tuo messaggio si legge la tua dolcezza e il tuo amore infinito per il piccolino che porti dentro. sarai una mamma meravigliosa! I love you
un abbraccio
Vedere il profilo dell'utente Online
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 7:56 pm

affraid Azz... Rosa!
quando si dice che la sf..ga ci vede benissimo! affraid
ma te sentivi? Tu che già all'inizio eri preoccupatissima che succedesse qualcosa...
beh almeno tutte le ansie ti hanno portato a scoprire il problema prima che succedesse l'irreparabile
ora riposo assoluto,
ti abbraccio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: non sto messa bene   Mer Feb 02, 2011 9:11 pm

Cacchio,Rosa tu stai a riposo,e cerca di pensare solo alle cose positive che il gine dice,perche' se leggi su internet,effettivamente ti fai troppi pensieri negativi,noi siamo con te!!!!!un'abbraccio

non sto messa bene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» non sto messa bene
» contrazioni al secondo mese e beta vanno bene
» Stanno tutti bene con Robert De Niro.....
» Cerchione 205/50 R17, ma vanno bene tutti??
» ok è ufficiale le beta vanno bene!!! 2812!!!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-