La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

e i miei ovuli congelati che fine faranno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioOggetto: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Lun Gen 31, 2011 5:21 pm

Eccomi come sempre a chiedere il vostro parere
la mia bdc l'ho avuta e la mia pelatona riempie le mie giornate ma un pensiero fisso mi tormenta.
lei è nata da una icsi ottenuta prelevandomi 8 ovociti 4 li hanno congelati 4 fecondati di cui 2 impiantati
Ora il centro tiene i ghiacciolini in custodia per due anni poi.... o li si dona per ricerca o ........ confused confused
io ho firmato per donarli ma mi dispiace abbandonarli
le possibilità che riesca ad avere un'altra gravidanza da congelati sono nulle e so che infondo se mi rimettessi in pista un piccolo lumicino di speranza nel mio cuore lo coltiverei!!!
lo so che penserete " bhe se ti va male tanto una volta ci sei già riuscita" ma se ricomincio ci metto tutto l'energia necessaria e se poi il risultato fosse negativo la delusione e l'amarezza ci sarebbero comunque.
Invece magari se li lascio alla scienza serviranno per qualcosa Question Question Question
Sono un pò egoista a parlare di questo perdonatemi ma siete le sole persone che possono darmi dei consigli vivendo la pma sulla loro pelle.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Lun Gen 31, 2011 5:25 pm

Sono nella stessa situazione, ho due embrioni congelati, me li hanno conservati per un anno inizialmente poi ho prorogato perché in corso di adozione é come se fossi in gravidanza e quindi lo fanno, ora, pero', ad aprile di quest' anno scade l' ultimo anno di proroga, e non ho giustificazioni, né forse voglio averle, é arrivato il momento della verità. Io alla scienza non li voglio lasciare, ripercorrere il tutto mi fa un po' paura per una serie di motivi, ma credo che mi rimbocchero' le maniche e lo faro' se nulla osta, visto che avevo un simpatico fibroma che chissà come é diventato nel frattempo!

Ultima modifica di Jady02 il Lun Gen 31, 2011 5:26 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Lun Gen 31, 2011 5:26 pm

premetto...devo ancora avere la mia bdc...ma onestamente se avessi dei congelati tornerei comunque a riprenderli...è qualcosa di mio!
alessia 70
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mar Feb 01, 2011 10:10 am

Wink Non potresti tenerli....magari tra qualche anno vuoi provare a riprenderli.......
come fai a dire che non porterebbero ad una gravidanza........
io farei così.......li terrei e poi andrei a "riprendermeli"....se va bene ok.....altrimenti posso dire di averci provato.....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mar Feb 01, 2011 12:45 pm

Il problema é che, qui, ma pesno dovunque, li tengono e proseguono oltre il limite dei due anni, se c'é in corso una gravidanza, se hai una malattia, se stai adottando, come nel nostro caso, non credo che lo facciano senza limiti...
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mar Feb 01, 2011 5:01 pm

non posso neppure permettermi di aspettare troppo
l'endometriosi è lì che mi divora e più tempo le lascio più farà danni
eppure avere un pò di tempo per pensarci è proprio la soluzione migliore
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mar Feb 01, 2011 5:54 pm

pingui ha scritto:
premetto...devo ancora avere la mia bdc...ma onestamente se avessi dei congelati tornerei comunque a riprenderli...è qualcosa di mio!

Quoto pingui, credo che anche io andrei a riprenderli. Non per non volerli lasciare alla scienza, ma sopratutto per avere l'ultima possibilita' di accogliere un figlio mio.

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Pilly
La forza di un sogno...
La forza di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mer Feb 02, 2011 9:09 pm

zeta secondo me se ti poni il problema
del fare il tentativo o meno
è perchè in realtà già hai deciso..
dimmi se sbaglio
ma mi pare di capire che non te la senti
pienamente ora di affrontare l'investimento emotivo..
perchè dire a priori che il congelato ha zero chance non è propriamente esatto altrimenti tutte quelle che fanno i tentativi coi congelati stanno buttando tempo soldi e lacrime?
SE ti senti schiacciata dal poco tempo e non riesci a decidere con serenità lo posso capire perfettamente ma io penso che avrei pochi dubbi in merito...tu ovviamente te la devi sentire..

Like a Star @ heaven La vita è un'opportunità, coglila Like a Star @ heaven La vita è una sfida, affrontala Like a Star @ heaven La vita è un dovere, compilo Like a Star @ heaven La vita è preziosa, abbine cura Like a Star @ heaven La vita è tristezza, superala Like a Star @ heaven La vita è amore, godine Like a Star @ heaven La vita è una lotta, accettala Like a Star @ heaven La vita è un'avventura, rischiala Like a Star @ heaven La vita è la vita, difendila Like a Star @ heaven
Madre Teresa di Calcutta Like a Star @ heaven
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Mer Feb 02, 2011 9:48 pm

Io parlo per me ma rimettere i congelati non e' una cosa del tutto scontata, uno perche' vuoi o non vuoi si ripassa per la casella iniziale, e con i congelati lo sappiamo tutti, le possibilita' sono minori , e so che se sara' negativo non sara' una tragedia, ma so anche che non mi sara' indifferente. Poi la decisione di provare ad avere un altro figlio anch' essa non e' secondaria e, nel mio caso, implica tutta una serie di considerazioni, non ultima quella dell' adozione avvenuta nel frattempo. Spero di non ferire la sensibilita' di nessuno ma per me avere un altro figlio e' una prospettiva che a livello pratico mi spaventa un po'. Detto questo non li lascerei mai li' e infatti lo faro' quando e' possibile!
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..

MessaggioOggetto: Re: e i miei ovuli congelati che fine faranno?   Gio Mar 03, 2011 11:19 pm

Hai portato a termine una garvidanza, hai partorito il tuo bambino, perché dici che le possibilità di riuscirci un'altra volta sono poche? Solo perché si tratta di congelati? Ovvio che riaffrontare il percorso (anche se non ci saranno punture e pick-up) ti coinvolgerà molto, questo è il percorso della pma, ma perché non provare? Potrebbe andare male, questo è vero, però potrebbe anche andare bene. Se dovesse andare male ci avrai comunque provato, se non ci provi, non saprai mai come sarebbe andata a finire. Se io fossi al posto tuo li andrei a riprendere e ci proverei. un abbraccio

e i miei ovuli congelati che fine faranno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» e i miei ovuli congelati che fine faranno?
» Congelamento ovuli e embrioni... Mi siutate a capire?
» INFO SU FIVET E OVULI CONGELATI
» come funziona con ovociti congelati?
» Blastocisti da ovociti congelati

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-