| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Qualità spermiogramma Mer Gen 19, 2011 7:47 pm | |
| Ciao a tutte dopo tanto tempo Volevo chiedervi una cosa: Che valori deve avere uno spermiogramma ottimale? Vi spiego: ho fatto lo spermiogramma ed è risultato Normozoospermia, però volevo sapere se fosse medio, buono o scarso etc... Telefonai alla biologa e le chiesi se i miei risultati fossero buoni o scarsi per la mia età e lei mi disse "Ma scherzi?? Ti pare poco...è una Rarità!" Ora a me non va di comunicare i miei risultati, ma vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere uno spermiogramma per essere considerato addirittura una rarità, perchè il mio mi sembra molto normale, non ottimale. Chiedo così per curiosità se a qualcuna va di rispondermi. grazie |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13402 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Qualità spermiogramma Mer Gen 19, 2011 11:37 pm | |
| | Aspirante Clinico ha scritto: | Ciao a tutte dopo tanto tempo Volevo chiedervi una cosa: Che valori deve avere uno spermiogramma ottimale? Vi spiego: ho fatto lo spermiogramma ed è risultato Normozoospermia, però volevo sapere se fosse medio, buono o scarso etc... Telefonai alla biologa e le chiesi se i miei risultati fossero buoni o scarsi per la mia età e lei mi disse "Ma scherzi?? Ti pare poco...è una Rarità!" Ora a me non va di comunicare i miei risultati, ma vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere uno spermiogramma per essere considerato addirittura una rarità, perchè il mio mi sembra molto normale, non ottimale. Chiedo così per curiosità se a qualcuna va di rispondermi. grazie |
Clinicamente parlando non esiste una dicitura migliore di normospermia o normozoospermia...per cui non possiamo capire quanto sia o non sia "eccellente" il tuo esame se non ci metti i risultati...e se la tua impressione (ovvero che sia normale e non ottimale...ma poi ottimale che significa secondo te?) sia giusta.
In ogni caso la cosa basilare è che tu ti sia rivolto a un centro che usa criteri aggiornati, perchè i parametri per definire un liquido seminale "normale" sono stati cambiati negli ultimi anni....visto che purtroppo si è osservato che numerosità, morfologia e motilità medi sono molto calati. Per fortuna però i bimbi continuano a essere concepiti, da qui la possibilità di far rientrare nei parametri di normalità liquidi seminali che anni fa sarebbero stati considerati patologici.
Gli ultimi valori aggiornati sono del 2010.
Per quanto riguarda il numero sono considerati normali liquidi che contengono almeno 15 milioni di spermatozoi per ml, con un volume minimo di 1,5 ml come eiaculato.La motilità totale deve essere superiore al 40%, di cui 32% motilità progressiva. Il 58% degli spermatozoi deve comunque essere vitale. Quanto alla morfologia è normale un liquido con più del 4% di forme normali.
Spero di aver risposto alla tua domanda in modo confortante._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Qualità spermiogramma Mer Gen 19, 2011 11:44 pm | |
| Si...erano gli stessi valori che avevo letto nel foglio sul retro..Valori minimi nel 1999 e minimi nel 2010. Rientrerei nella norma in entrambi i casi. Già che ci sono espongo: Volume: 3mL Motilità progressiva (a+b): 53% Concentrazione: 47 Mil/mL quindi in totale 141 milioni Forme normali: 18% Agglutinazioni: 3% Erano le forme normali che mi sembravano poche e lei mi ha detto "Ma scherzi?? 18% è tantissimo". Ho mandato una mail alla cryos e mi hanno detto che sono valori buoni anche se forse dopo congelati non saranno sufficienti. Cmq ora ho fatto anche tutti i test ed è tt apposto |

| |  | | Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Qualità spermiogramma Gio Gen 20, 2011 12:01 am | |
| Sì è un centro privato che si chiama Demetra a Firenze. E' molto conosciuto sul web. Allora era vero che erano tante 18% Lì per lì a me sembravano poche..ma sai io non me ne intendo!! |

| Oggetto: Re: Qualità spermiogramma Gio Gen 20, 2011 12:09 am | |
| | Aspirante Clinico ha scritto: | Sì è un centro privato che si chiama Demetra a Firenze. E' molto conosciuto sul web. Allora era vero che erano tante 18% Lì per lì a me sembravano poche..ma sai io non me ne intendo!! |
Fanno anche fecondazione al Demetra quindi mi fiderei. Sta tranquillo va benissimo il tuo LS._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Qualità spermiogramma Gio Gen 20, 2011 12:10 am | |
| Grazie mille per la conferma. Mi sento più tranquillo ancora. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |