La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

quanti embrioni trasferire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia

MessaggioOggetto: quanti embrioni trasferire?   Mer Gen 19, 2011 5:12 pm

salve dottoressa,
le chiedo un parere per aiutarmi a prendere una decisione in merito: io e mio marito siamo ricorsi alla pma per azospermia. Con la tese siamo riusciti a recuperare quasi 3 anni fa abbastanza spermatozoi. Nel 2008 abbiamo tentato il nostro primo ciclo di icsi, trasferito 3 embrioni (2 di qualità ottima 1 buona) e abbiamo avuto il nostro bambino. La gravidanza non è stata "serena" nel senso che ho avuto inizialmente un distacco,il tsh impennato (messo sotto controllo con eutirox 25) poi placenta previa, ipertensione, diabete gestazionale,arterie ombellicali piccole, inizio di gestosi e il parto è avvenuto a 34+5 con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale...insomma non ci siamo fatti mancare nulla!
Ora vorremmo tentare il fratellino/sorellina ma siamo in dubbio sul numero di embrioni da fecondare e da trasferire...consideri che ho quasi 37 anni e le mie analisi sono perfette (eccetto i valori tsh che sono 2,78 ma sono in cura con eutirox 50)...
I nostri dubbi nascono da queste considerazioni: trasferendo 3 embrioni avremmo buone possibilità di ottenere una gravidanza, ma rischiamo anche uan trigemina e ripresentandosi i problemi della prima gravidanza potrebbe essere molto rischioso per loro e per me. Trasferendo 2 embrioni invece le possibilità di una gravidanza tripla si annullerebbero ma rischieremmo di avere beta negative....
Se io fossi una sua paziente cosa mi consiglierebbe di fare?
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darà nel prendere questa decisione!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: quanti embrioni trasferire?   Dom Gen 23, 2011 5:52 pm

buonasera, non avrei dubbi nel trasferire massimo due embrioni. in bocca al lupo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

quanti embrioni trasferire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» quanti embrioni trasferire?
» Embrioni da trasferire...
» embrioni........
» Numero embrioni da trasferire
» numero embrioni da trasferire

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-