La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...

MessaggioOggetto: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 6:11 pm

Ciao ragazze, come ho scritto nel titolo, c'è qualcuna di voi ke potrebbe aiutarmi cn delle informazioni, circa il mio contratto di lavoro?Allora vi spiego:
Io lavoro come commessa in un negozio in un centro commerciale, lavoro cn questa azienda dal 21/04/2008, dove mi hanno assunta cn un contratto di 6 mesi, dopodikè, mi hanno fatto stare a casa per un mese, e poi fatta rientrare cn successivo contratto di 6 mesi, e così via, nel senso ke lavoro 6 mesi, poi un mese a casa e poi ancora contr. 6 mesi.L'ultima volta ke sn rientrata è stato il 21/09/2010, ora il contratto mi scadrà il 20/03/2011, e la mia responsabile, mi ha detto ke questo era l'ultimo ke potevano farmi (giakkè faccio questo da aprile 2008).Io a febbraio farò icsi, e a lavoro l'ho detto, anke perkè dovrò mancare, e poi perkè ho voluto essere onesta.Ora, però mi kiedo:ke fine farò a marzo?nel senso, c'è qualke legge ke mi tuteli e imponga all'azienda di assumermi, o possono anke mandarmi via dopo 3 anni?e se nella mia icsi rimango incinta? cosa succede?
C' è qualcuna ke lo sà???
Buona serata a tutte!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Pilly
La forza di un sogno...
La forza di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 6:17 pm

Si possono concludere il contratto nel senso che non te lo rinnovano.
Però non sò se tu rimani incinta a febbraio come funziona..nel senso che non sono sicura che il contratto si risolva comunque con la scadenza o tu sia tutelata per tutta la durata della gravidanza..se nessuna ti risponde domani lo chiedo al mio consulente del lavoro e ti faccio sapere.

Like a Star @ heaven La vita è un'opportunità, coglila Like a Star @ heaven La vita è una sfida, affrontala Like a Star @ heaven La vita è un dovere, compilo Like a Star @ heaven La vita è preziosa, abbine cura Like a Star @ heaven La vita è tristezza, superala Like a Star @ heaven La vita è amore, godine Like a Star @ heaven La vita è una lotta, accettala Like a Star @ heaven La vita è un'avventura, rischiala Like a Star @ heaven La vita è la vita, difendila Like a Star @ heaven
Madre Teresa di Calcutta Like a Star @ heaven
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 6:17 pm

pingio ha scritto:
Ciao ragazze, come ho scritto nel titolo, c'è qualcuna di voi ke potrebbe aiutarmi cn delle informazioni, circa il mio contratto di lavoro?Allora vi spiego:
Io lavoro come commessa in un negozio in un centro commerciale, lavoro cn questa azienda dal 21/04/2008, dove mi hanno assunta cn un contratto di 6 mesi, dopodikè, mi hanno fatto stare a casa per un mese, e poi fatta rientrare cn successivo contratto di 6 mesi, e così via, nel senso ke lavoro 6 mesi, poi un mese a casa e poi ancora contr. 6 mesi.L'ultima volta ke sn rientrata è stato il 21/09/2010, ora il contratto mi scadrà il 20/03/2011, e la mia responsabile, mi ha detto ke questo era l'ultimo ke potevano farmi (giakkè faccio questo da aprile 2008).Io a febbraio farò icsi, e a lavoro l'ho detto, anke perkè dovrò mancare, e poi perkè ho voluto essere onesta.Ora, però mi kiedo:ke fine farò a marzo?nel senso, c'è qualke legge ke mi tuteli e imponga all'azienda di assumermi, o possono anke mandarmi via dopo 3 anni?e se nella mia icsi rimango incinta? cosa succede?
C' è qualcuna ke lo sà???
Buona serata a tutte!

Pingio ciao, no pultroppo non c'è nessuna legge che costringe al datore di lavoro ad assumerti!!!! Questa è una dannata realtà!!!!
Ti faccio un esempio: se io lavoro con un contratto a tempo determino e in quei 3 mesi rimango incinta, allo scadere del contratto non hanno nessun obbligo di assunzione nei miei confronti.
Capita spesso che molte aziende e non solo vanno avanti per anni con contratti poi allo scadere dell'ultimo anno ho ti assumono o basta e per loro è più comoda la strada di avere un'interinale per tasse.... Spero invece che per te si risolva al quanto nei migliori dei modi so cosa significa!!! Sono nella tua stessa situazione!!!! Baciotti spero di averti aiutata... Speranza80
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 6:28 pm

Grazie ragazze delle risposte, anke se...
a me avevano detti ke dovevano assumermi per forza, altrimenti loro nn possono assumere altro personale.Oddio, ragazze, ci manca solo la perdita del posto di lavoro. Sad .E poi....io penso ke a fare l'onesta, cioè nel senso ke ho detto del mio percorso, ho reso la situazione ancora più difficile.Ma perkè tutto questo? ke skifo questa Italia, e queste leggi!
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 6:43 pm

eh carissima come ti capisco!!!!!!!!! sisi in pratica loro altri contratti non fossono farli ma solo assumerti, ma li resta a loro la decisione.... Perchè poi cambiano i diritti, passeresti con più gradi e con qualche euro in più..ma se vogliamo dirla tutta per loro non credo che sia tanto un problema se ho capito bene a il loro problema e che tu sia stata sincera a dire che stai tentando ad avere un bimbo...... sono Egosti e tanta Cattiveria perchè loro ora inceve di dirti sono contento a me dissero e io assumerei lei che poi resta in maternità?!!!!!! Tesorina combatti vedi un pò se riesci a salvare il tuo posto di lavoro io mi stò dannando per trovarne uno non è mica una passeggiata e poi implica anche l'eta manco se a 31 anni sarei da buttare grrrrr....
Ti faccio tanti incrocini poi aggiornaci...un mega baciottoooooooooooooooooo
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ciao innanzitutto   Mar Gen 18, 2011 6:50 pm

pingio ha scritto:
a me avevano detti ke dovevano assumermi per forza, altrimenti loro nn possono assumere altro personale.Oddio, ragazze, ci manca solo la perdita del posto di lavoro. Sad .E poi....io penso ke a fare l'onesta, cioè nel senso ke ho detto del mio percorso, ho reso la situazione ancora più difficile.Ma perkè tutto questo? ke skifo questa Italia, e queste leggi!

purtroppo credo che l'aver detto alla tua titolare della icsi non ti aiterà col rinnovo del contratto..
comunque a me sembra che c'era l'obbligo all'assunzione solo se il contratto durava al max 3 anni senza mai interruzioni..loro avendoti fatta stare a casa 1 mese ogni volta si sono parati il culo!

che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
Vedere il profilo dell'utente Online
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 7:08 pm

melinda477 ha scritto:
pingio ha scritto:

purtroppo credo che l'aver detto alla tua titolare della icsi non ti aiterà col rinnovo del contratto..
comunque a me sembra che c'era l'obbligo all'assunzione solo se il contratto durava al max 3 anni senza mai interruzioni..loro avendoti fatta stare a casa 1 mese ogni volta si sono parati il culo!

Esatto..... però non demoliamola dai diamogli una speranza non vorrei che incide sulla sua icis Sad
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: non volevo   Mar Gen 18, 2011 7:26 pm

[quote="Speranza80"]
melinda477 ha scritto:

Esatto..... però non demoliamola dai diamogli una speranza non vorrei che incide sulla sua icis Sad [/quote

demolirla assolutamente! Wink è che purtroppo sono stanca di questi giochetti che fanno le aziende..questi modi per raggirare le leggi sono francamente osceni! secondo me potresti cominciare a sentire un esperto magari il sindacato..cosi se conosciamo i nostri diritti e le leggi a ns favore possiamo controbattere.]

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 8:04 pm

[b]melinda477 scusami se ti ho detto così, e che mi piange il cuore se si deve buttare giù, siamo già così in ansia sempre...... A chi lo dici io sono nella sua stessa situazione mi trattano come una lavativa perchè ho 31 anni e perchè voglio far su famiglia e come sentono Pma aiutooooo...sono dei maledetti vorrei sapere se loro figli ne hanno e se hanno fatto così anche con loro!!!!
melinda quoto ciò che dici ma spero che almeno a lei gli vada bene me lo auguro con tutto il cuore...Baciotti ragazze.... scatemi se ho ferito qualcuna ma non era mia intenzione....melinda non volevo andarti contro...[/b]
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: speranza cara   Mar Gen 18, 2011 8:39 pm

Speranza80 ha scritto:
[b]melinda477 scusami se ti ho detto così, e che mi piange il cuore se si deve buttare giù, siamo già così in ansia sempre...... A chi lo dici io sono nella sua stessa situazione mi trattano come una lavativa perchè ho 31 anni e perchè voglio far su famiglia e come sentono Pma aiutooooo...sono dei maledetti vorrei sapere se loro figli ne hanno e se hanno fatto così anche con loro!!!!
melinda quoto ciò che dici ma spero che almeno a lei gli vada bene me lo auguro con tutto il cuore...Baciotti ragazze.... scatemi se ho ferito qualcuna ma non era mia intenzione....melinda non volevo andarti contro...[/b]

non mi sono offesa tranquilla! ho capito il tuo discorso e hai ragione la tranquillità prima di tutto..solo che quando sento queste cose che rabbia!
ancora qui a dover fare i salti mortali per tenere un lavoro e fare figli!
robe da pazzi! Very Happy

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 8:49 pm

melinda477 ha scritto:
Speranza80 ha scritto:

non mi sono offesa tranquilla! ho capito il tuo discorso e hai ragione la tranquillità prima di tutto..solo che quando sento queste cose che rabbia!
ancora qui a dover fare i salti mortali per tenere un lavoro e fare figli!
robe da pazzi! Very Happy

Che sollievo tesoro Embarassed bhe vuoi che ti dico cosa è successo a me? bene Novembre avevo prenotato la viita dalla ginecologa e a dicembre andavo su in svizzera per un tranfer, ma in occasione mi chiamò una ditta bene dissi vado al colloquio e che dire? il loro discorso? disse: Cari dovete sapere che la nostra è una multinazionale, non si accettano malattie, ferie , permessi ect vi garantiamo 1 mese di contratto e poi indeterminato; Bene dissi che facciamo? dissi al mio tato dai anche sta volta lo so ma ameno facciamo un pò di sacrifici mettiamo via il più possibile e poi andiamo condedimi questa possibilità, invece? bene!!!! mollai visite ect.... fecero una riunione mezz'ora prima dal contratto e orario lavorativo senza essere spesata, ci sentimmo dire che noi interinali non serviamo a nulla e io gentilmente alzai la mano, sai che mi dissero? Brutta Ignorante ( ma le parole furono peggio persino dell'andicappata mi diedero) alla fine? niente contratti servivamo solo un mese sono andata li con una ulcera e febbre a 39,5 per non farmi lasciare a casa, ho mollato un desiderio per cosa? Ecco non ci sono parole ora i soldi sono finiti e quindi addio Transfer!!!! non ti dico come stavo e come stò è una situazione schifosa e non siamo tutelati per niente!!!!!
Scusatemi se mi sono prolungata ma il mondo del lavoro è davvero diventato un mondo da Circo tutti paghiacci e poco affidabili e poi ditemi come noi ci dobbiamo comportare ormai siamo anche prevenuti verso i loro cronfronti!!!!! Twisted Evil
mary72
Il coraggio di un nuovo sogno

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 9:36 pm

Pilly ha scritto:
Si possono concludere il contratto nel senso che non te lo rinnovano.
Però non sò se tu rimani incinta a febbraio come funziona..nel senso che non sono sicura che il contratto si risolva comunque con la scadenza o tu sia tutelata per tutta la durata della gravidanza..se nessuna ti risponde domani lo chiedo al mio consulente del lavoro e ti faccio sapere.

Contratto collettivo naz. del lavoro coop sociali.
A dicembre scadeva il contratta a temp det di una nostra operatrice.
Era il secondo rinnovo e da noi, dopo il secondo rinnovo a temp det sei obbligato ad assumere a tempo ind, a meno che non si tratti di contratto a progetto o in collaborazione.
Bene, rimane incinta ed a dicembre viene lasciata a casa perchè in scadenza di contratto.

Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 9:38 pm

Assurdo Mary Mad Evil or Very Mad
mary72

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 9:44 pm

Speranza80 ha scritto:
Assurdo Mary Mad Evil or Very Mad

Lo so tesoro.
In realtà la situazione è così, assunta come jolly a tempo pieno per sost ferie-malattia.
Due mesi+due mesi.
Al rinnovo del secondo rinnovo rimane incinta ed i responsabili s'incazzano come delle iene.
A dicembre scade il contratto ed a loro conviene.
Lo so che è una porcata.
In relatà Pingio sarebbe dovuta essere assunta a tempo ind molto tempo fa.
Le pause di 1 mese le potresti fare solo nel caso di contratti a progetto o occasionali, anzi ti dirò di più nei contratti occasionali non puoi superare un tot di giorni lavorati o 5 mila euro, sucessivamente sei obbligato a lasciare a casa la persona per un periodo di stacco e poi assumerla.
Il mondo del lavoro tutto fa tranne sostenere le donne che attendono un figlio e ancora di più quando rientra al lavoro.

Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?   Mar Gen 18, 2011 9:51 pm

Scusa mary ma che s'inaccazino , ma alla fine io non riesco a capire una cosa?!? possibile che noi allora non abbiamo nessun diritto? allora vedi che è come dico io? quasi mi vergogno di vivere in Italia mia cugina in germania è tutelata su tutto e le legge sono leggi e non si comportano come quì in italia a lei fanno trovare pronto sulla macchina anche il caffè!!!!! Che schifo!!!!!!!!!!!
SCUSATEMI ma ste cose mi si ARRIZZANO I PELI!!!!!! affraid

Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» domanda sul lavoro
» Primo consulto con Regina: Lavoro
» Qualcuna si intende di buste paga?!?!?
» Il viaggio delle donne sole : storie di tre donne marocchine
» non so dove postare,se qualcuna sapesse..riguardo malattia lavoro

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-