| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: carcinoma tiroideo Gio Apr 08, 2010 11:43 am | |
| Buongiorno Dott.ssa, ho un dubbio che mi porto avanti da qualche mese, mi chiedevo se le potesse in qualche modo aiutarmi. circa 12 anni fa mi e' stato diagnosticato un carcinoma tiroideo di tipo papillare con linfonodi lungo le corde vocali, sono stato operata 5 volte, nella prima hanno tolto tiroide e noduli, nella seconda linfonodi lungo le corde vocali alcuni dei quali gia' "contaminati" .. le altre per piccoli residui..
In questi anni ho avuto due ricoveri al santa chiara di Pisa per effettuare il trattamento con radioiodio, l'ultimo circa 9 anni fa con dosi piuttosto alte.
Dopo piu' di un anno di ricerca e vari mesi di monitoraggi ho scoperto che spesso i miei cicli sono anaovulatori e comunque anche sotto piccole stimolazioni con clomid e ad ovulazione avvenuta, il risultato e' il solito, cioe' nessuna gravidanza.
mi chiedevo.... possibile che i trattamenti di radioiodio abbiano in quanche modo danneggiato le ovaie e reso i miei ovuli non fecondabili? Il mio ciclo da quel momento secondo me e' cambiato, il mio flusso mestruale e' scarsissimo e molto doloroso , ora si aggiunge anche il problema dell'ovulazione... potrebbe essere una conseguenza del radioiodio?
Grazie |
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: carcinoma tiroideo Gio Apr 08, 2010 9:04 pm | |
| Il problema che lei pone è stato lungamente dibattuto in molti lavori. Diciamo che da questo punto di vista non c'è unanimità di vedute. Gli americani utilizzano il radioiodio per curare l'ipertiroidismo nei bambini da molti anni, il loro parere è che non vi sia effetto sulle gonadi. Diciamo che per dosi elevate e ripetute nel tempo è possibile che vi sia un certo danneggiamento delle ovaie ma tenga conto che questo danneggiamento porterebbe ad una precoce riposo ovarico il che sarebbe denunciato da un innalzamento delle tropine ipofisarie (FSH, LH) e riduzione di estrogeni. Le posso dire che non vi è parere univoco. |
|  | | april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: Re: carcinoma tiroideo Dom Apr 11, 2010 9:43 pm | |
| La ringrazio per la risposta, i valori che mi ha riportato sono nella norma, spero che questo basti per escludere questa possibilita', grazie ancora per la sua celere risposta |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |