La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Coccinella3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Mar Gen 11, 2011 10:18 pm

Gentile Dottore, le spiego brevemente la mia storia....
3 icsi (5 transfer).....2 gravidanze biochimiche, e una gravidanza gemellare finita alla 10° settimana....
Problema di infertilità maschile ("amichetti" lenti e anomali)
In procinto di iniziare la 4 icsi ho ripetuto alcune analisi scadute e fatto alcune nuove...e chiedo un suo
parere sulle analisi che risultano alterate:

FATTORE V H1299R …………………………….. GENOTIPO ETEROZIGOTE
MTHFR C677T ……………………………………….. GENOTIPO ETEROZIGOTE
PT –INR ………………………………………………….. 1.22 (0.80-1.20)
APTT ratio ……………………………………………... 1.23 (0.80-1.20)
APTT secondi ………………………………….…….. 40.60 (25.00-39.00)
GOT/AST ………………………………………….….. 12.00 (15.00-37.00)
GPT-ALT ………………………………………………… 16.00 (12.00-72.00)
COLINESTERASI ……………………………………… 6131 (7000-14000)
AB ANTI NUCLEO ……………………………………. POSITIVO ,pattern punteggiato 1:80
POL. GENETICO PAI-1B 5G/4G…………………. 4G/4G

Cosa ne pensa?C’è’ bisogno di una terapia di supporto diversa da quella che prendo?
Io nel post transfer ho preso sempre acido folico (che prendo tutti i giorni anche se non sto facendo nessun trattamento di fecondazione)aspirinetta,eparina,deltacortene,progesterone.
Grazie mille per la sua risposta!!!

Ultima modifica di Coccinella3 il Sab Feb 05, 2011 2:39 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Dom Gen 16, 2011 6:41 pm

Gentile Sig.ra
La terapia che assume è assolutamente completa, tra l'altro, se non ricordo male, lei aveva effettuato un videat ematologico a giugno scorso che aveva escluso l'uso dell'eparina.
L'unico elemento nuovo è la presenza degli ab anti nucleo, il titolo non è molto alto ma significativo.
Tenga conto che l'eparina agisce sugli aspetti coagulativi non su quelli immunitari che viceversa sono controllati dal deltacortene.
C'erano precedenti positività degli anti nucleo ?
cordiali saluti.
Vedere il profilo dell'utente http://www.cghlab.com
Coccinella3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Dom Gen 16, 2011 11:31 pm

Gentile Dottore grazie della risposta.
Si si ricorda benissimo il fatto dell'eparina, ero andata in visita da un ematologo dove mi aveva detto
che dovevo assumere solo aspirinetta e nel caso la gravidanza proseguiva dovevo interrompere l'aspirinetta
all'8 mese e iniziare l'eparina,ma il centro dove ho fatto la fivet mi ha prescritto l'eparina subito all'inizio del ciclo....a chi devo dare ragione??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque questa è la prima volta che eseguo l'esame degli Ana, perchè in precedenza non mi erano mai stati prescritti!!! Sad
Lei crede che la positività di questi anticorpi anche se il titolo non è molto alto possa aver influito sui miei aborti???
Qual'è la dose sufficiente di deltacortene???Io nell'ultima fecondazionee assumevo 1 pasticca e mezza al giorno....crede sia sufficiente??Il 24 andro' al centro e chiedero' cio' che sto chiedendo a lei e le faro' sapere.... Wink
Ah dimenticavo, questi esami li ho effettuati prima di Natale, l'altro giorno sono andata in ospedale perchè dovevo effettuare altre analisi che mi ha richiesto il centro (CH50-C3-C4-ENA-ANTIRO) ed ho eseguito di nuovo gli ana, non appena ritirero' i nuovi esami le faro' sapere!!!
Grazie ancora!!!!
Wink

Ah dimenticavo....quest'analisi POL. GENETICO PAI-1B 5G/4G…………………. 4G/4G che cosa vuol dire??? Non mi sembra che vada bene....vero???

Grazie
Antonio Morricone

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Dom Gen 23, 2011 7:44 pm

Appena ritira le analisi mi faccia sapere.
per quanto riguarda il PAI - 1 bisogna ricordare che i meccanismi di regolazione della coagulazione sono molto complessi e coinvolgono moltissime proteina, una di queste è detto inibitore del plasmingeno (PAI – 1) ed un suo eccesso può far tendere verso la trombofilia così come un suo difetto sposta l’equilibrio verso l’emorragia.
Recentemente è stata individuata una mutazione del PAI – 1 detta 4G/5G che sembrerebbe collegata con un aumento dell’attività dell’attività della PAI – 1.
Comunque è una mutazione alquanto frequene, presente in circa il 25% della popolazione e pertanto si ritiene che sia una mutazione importante soprattutto se associata ad altri fattori che modificano i meccanismi di regolazione della coagulazione.
cordiali saluti
Coccinella3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Sab Feb 05, 2011 2:39 pm

Gentile Dottore eccomi qui, ho ritirato le analisi....Aspetto come sempre un suo gentile parere...

Complemento C 3 .............: 95 mg/dl ( 80 - 180 )
Complemento C 4 .............: * 18 mg/dl ( 20 - 50 )
s-Ab Anti Nucleo.(ANA).......: Negativo ( Negativo )
Ab-ANTI DNA NATIVO ..........: Negativo ( Negativo )
Anticorpi Anti Antigeni Nucleari Estraibili(ENA)
(nRNP/Sm,Sm,SS-A,Ro-52,SS-B,
Scl-70, PM-sCL,JO-1, CENP B,
PCNA, dsDNS , Nukleosomen ,
Histone,Rib.P-Prot.,AMA-M2 ) : Negativo

Gli anticorpi antinucleo ora sono negativi, mentre quelli dell'analisi precedente erano positivi 1:80....

Grazie di cuore

I love you
Antonio Morricone

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Sab Feb 05, 2011 4:56 pm

Direi che tutto sommato non c'è nulla di preoccupante, è possibile avere una lieve e transitoria positività agli anti nucleo senza che questo sia necessariamente correlato ad una patologia.
In ogni caso il deltacortene farà il suo dovere.
Per quanto riguarda il C4 è un componente di un gruppo di proteine dette complemento coinvolte nei fenomeni infiammatori ed autoimmuni, la riduzione mi sembra veramente minima.
Cordiali saluti
Coccinella3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Dom Feb 06, 2011 12:08 am

La ringrazio di cuore Dottore....velocissimo nelle risposte!!!!
Grazie e buon fine settimana!!!

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....
» ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?
» fragmentazione del dna spermatico
» ritirate analisi, tutto un asterisco ...
» la dott.ssa del laboratorio analisi...

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-