La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

buon giorno dottore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: buon giorno dottore   Mer Apr 07, 2010 4:26 pm

e grazie per la disponibilità-
allora : io sono in sovrapeso. sono alta 1, 63 e peso 69 kg. sono policistica insulinoresistente. volevo chiederle se il peso può influire sul mio problema.
io avevo il mestro quasi regolare fino ai 20 anni di età. poi è peggiorato progressivamente: diventato oligomenorrea e poi amenorrea. dopo i 20 sono aumentata un po' di peso, ma anche da ragazza ero grassottina.
l'unico periodo d'oro a 28 anni di età: avevo perso 13 kg in 4 mesi ero, le dirò, stressatissima, feci anche un intervento chirugico. il risultato??? taglia 40 e ciclo ogni 28 giorni. un miracolo per me!!!!
le chiedo: ma è possibile che il mio disturbo porti il mio organismo a funzionare al contrario delle donne normali???
mi servirebbe ora dimagrire per affrontare la pma con più ovuli da fecondare???
grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottore.galimberti
Dietologo

MessaggioOggetto: Re: buon giorno dottore   Mar Apr 13, 2010 12:14 am

Gent.ma Ksenia, il suo sovrappeso non è tale da influenzare il problema di base; è invece vero il contrario: un ovaio policistico ed una tendenza verso forme di insulino-resistenza può influenzare il peso corporeo (favorendo il sovrappeso e rendendo più difficoltoso il calo ponderale). Oggi esistono dei test genetici molto semplici e di costo ridotto che consentono proprio di mettere a fuoco la propria costituzione sotto il profilo della cosiddetta nutrigenomica: come condizionare la propia costituzione, una volta messa a fuoco, attraverso scelte qualitativamente corrette "a misura di DNA".
Nel suo caso consiglio comunque un'alimentazione incentrata sull'indice glicmeico dei cibi, privilegiando quelli di ridotto valore, optando per cibi intyegrali al posto di quelli raffinati tradizionali.
Un cordiale saluto,
Damiano
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: grazie dottore   Mar Apr 13, 2010 4:11 pm

mi ha dato una risposta molto gratificante.
lotto con il peso da quando avevo 10 anni, stando attenta all'alimentazione e facendo moto. e poi anche sgarrando ovviamente. quindi capisco di essere un po' svantaggiata a causa del mio problema
questo esame e l'integrale sono per me una dritta in più.
dottore.galimberti
Dietologo

MessaggioOggetto: Re: buon giorno dottore   Mar Apr 13, 2010 4:19 pm

Nell'eventualità puoi contattarmi sulla mia casella di posta personale, così che possa fornirti informazioni più esaustive in merito al test, che valuta non solo la cosiddetta insulino-resistenza, ma anche la leptino-resistenza e, più in generale, la cosiddetta sindrome metabolica, spesso correlata alle problematiche di ovaio policistico.
Cordialità,
Damiano
damiano.galimberti@gmail.com

buon giorno dottore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Buon Compleanno!!!
» buon giorno,mi scusi se la disturbo,magari è una domanda un pò stupida ma io ho bisogno di sapere
» buon giorno dottoressa
» BUON GIORNO
» cè un bel buon giorno e altri saluti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Il dietologo risponde-