| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: buon giorno dottore Mer Apr 07, 2010 4:26 pm | |
| e grazie per la disponibilità- allora : io sono in sovrapeso. sono alta 1, 63 e peso 69 kg. sono policistica insulinoresistente. volevo chiederle se il peso può influire sul mio problema. io avevo il mestro quasi regolare fino ai 20 anni di età. poi è peggiorato progressivamente: diventato oligomenorrea e poi amenorrea. dopo i 20 sono aumentata un po' di peso, ma anche da ragazza ero grassottina. l'unico periodo d'oro a 28 anni di età: avevo perso 13 kg in 4 mesi ero, le dirò, stressatissima, feci anche un intervento chirugico. il risultato??? taglia 40 e ciclo ogni 28 giorni. un miracolo per me!!!! le chiedo: ma è possibile che il mio disturbo porti il mio organismo a funzionare al contrario delle donne normali??? mi servirebbe ora dimagrire per affrontare la pma con più ovuli da fecondare??? grazie in anticipo. |
|  | | dottore.galimberti Dietologo
 | Oggetto: Re: buon giorno dottore Mar Apr 13, 2010 12:14 am | |
| Gent.ma Ksenia, il suo sovrappeso non è tale da influenzare il problema di base; è invece vero il contrario: un ovaio policistico ed una tendenza verso forme di insulino-resistenza può influenzare il peso corporeo (favorendo il sovrappeso e rendendo più difficoltoso il calo ponderale). Oggi esistono dei test genetici molto semplici e di costo ridotto che consentono proprio di mettere a fuoco la propria costituzione sotto il profilo della cosiddetta nutrigenomica: come condizionare la propia costituzione, una volta messa a fuoco, attraverso scelte qualitativamente corrette "a misura di DNA". Nel suo caso consiglio comunque un'alimentazione incentrata sull'indice glicmeico dei cibi, privilegiando quelli di ridotto valore, optando per cibi intyegrali al posto di quelli raffinati tradizionali. Un cordiale saluto, Damiano |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: grazie dottore Mar Apr 13, 2010 4:11 pm | |
| mi ha dato una risposta molto gratificante. lotto con il peso da quando avevo 10 anni, stando attenta all'alimentazione e facendo moto. e poi anche sgarrando ovviamente. quindi capisco di essere un po' svantaggiata a causa del mio problema questo esame e l'integrale sono per me una dritta in più. |
|  | | dottore.galimberti Dietologo
 | Oggetto: Re: buon giorno dottore Mar Apr 13, 2010 4:19 pm | |
| Nell'eventualità puoi contattarmi sulla mia casella di posta personale, così che possa fornirti informazioni più esaustive in merito al test, che valuta non solo la cosiddetta insulino-resistenza, ma anche la leptino-resistenza e, più in generale, la cosiddetta sindrome metabolica, spesso correlata alle problematiche di ovaio policistico. Cordialità, Damiano damiano.galimberti@gmail.com |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |