| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Sono pesante?Lo pensate anche voi? | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
alessandra74 MAI dimenticare un sogno

| Oggetto: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 9:45 pm | |
| Ho litigato con mio marito. Non vuole più parlare di tentativi. Io non riesco a stare ferma. Gli ho chiesto di fare almeno un tentativo di omologa adesso che non abbiamo i soldi per rifare l'ovo o embrioadozione. Mi dice che non mi sopporta più e che è stufo. Anche voi pensate che io sia pesante? Io sto male ragazze. Non riesco a pensare ad altro se non alla fecondazione e ad avere un figlio. Sono gelosa di tutte quelli incinte e con figli. Ogni giorno mi sveglio e mi sento uno schifo. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:02 pm | |
| | alessandra74 ha scritto: | Ho litigato con mio marito. Non vuole più parlare di tentativi. Io non riesco a stare ferma. Gli ho chiesto di fare almeno un tentativo di omologa adesso che non abbiamo i soldi per rifare l'ovo o embrioadozione. Mi dice che non mi sopporta più e che è stufo. Anche voi pensate che io sia pesante? Io sto male ragazze. Non riesco a pensare ad altro se non alla fecondazione e ad avere un figlio. Sono gelosa di tutte quelli incinte e con figli. Ogni giorno mi sveglio e mi sento uno schifo. |
Senti alessandra ho letto di te e di quello che ti sta capitando e francamente vedere questo tipo di sconofrto mi addolora molto, perche' e' uno sconforto autentico dato dalla necessita' per te di trovare una via da perseguire e dal limite posto dai costi proibitivi. Sinceramente non ho letto la tua storia per intero, non so quanto tempo e' che stai dietro alla pma, so, pero', che questo genere di sconforto l' ho provato pure io. Potrei dirti di mantenere la calma, che quest' agitazione non serve, ma mi sento un po' scema, perche' so anche che queste cose, per quanto vere, danno sui nervi quando tutto il tuo mondo gira intorno ai figli che non hai. Pero', pero' questo e' il momento di decidere il da farsi, se rimettersi in discussione e trarne profitto, oppure lasciarsi andare nel baratro, perche' e un baratro quello che ti aspetta. Non sottovalutare l' atteggiamento di tuo marito, gli uomini sopportano tanto in queste vicende, senza capire veramente, pero' mantengono la lucidita'. Sei gelosa di tutte quelle incinte e con figli? e' cosi che deve essere, arrabbiati, ma poi risali, e cerca di far uscire la tua parte migliore. Io quando stavo come te ho deciso di farmi seguire da una psicologa, ne ho giovato molto ed anche la mia coppia. Non e' obbligatorio, e nessuno ha la ricetta, pero' alessandra tu diventerai mamma, in un modo o nell' altro, cerca di mantenere la lucidita'...ti abbraccio
|
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3053 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:21 pm | |
| Cara Ale, Jady ha detto delle cose correttissime. Capisco come tu ti senta. Mio marito per non affrontare un ulteriore delusione smetterebbe ogni tentativo. Sono io il treno (per modo di dire perchè ho tempi lunghissimi per metabolizzare e affrontare le prove della PMA). Gli uomini sono così. Noi ci uccidiamo di punture, esami, monitoraggi, ormoni e pillole...loro vanno in crisi per la raccolta del seme (che è vero essere uno stress...ma la stimolazione non è stressante?). Il consiglio che ti posso dare è di non focalizzarti solo su questo. Te lo dice una che è da quattro anni che lotta per un figlio. Forza Ale non devi farti risucchiare dal buco nero e dal vuoto. L'ho detto molte volte qui sul forum. A maggio 2009 avevo pensato di farla finita. E' stato un pensiero ma molto forte e reale. Ho avuto una bruttissima depressione dopo l'intervento di endometriosi. Grazie alla psicologa passo dopo passo sono risalita. Non sto ancora benissimo ma questo forum è l'esempio della mia ripresa. Io e Luisa abbiamo creato questo spazio ed è qui che la mia esperienza vuole essere d'esempio. Non perchè ci sia da imparare da me ma serve a sentirsi meno sole. Non sei sola e non sei l'unica a soffrire. Ti accompagneremo mano nella mano verso ogni scelta che affronterete. Forza Ale!!! |
|  | | alessandra74 MAI dimenticare un sogno

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:28 pm | |
| Jady e Stefy voi avete ragione ma è come se non riuscissi a riaciuffare la mia testa purtroppo. Non riesco nemmeno più a fare l'amore con mio marito. Mi sento solo un'involucro,senza speranze e senza appigli. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:33 pm | |
| | stefy ha scritto: | Cara Ale, Jady ha detto delle cose correttissime. Capisco come tu ti senta. Mio marito per non affrontare un ulteriore delusione smetterebbe ogni tentativo. Sono io il treno (per modo di dire perchè ho tempi lunghissimi per metabolizzare e affrontare le prove della PMA). Gli uomini sono così. Noi ci uccidiamo di punture, esami, monitoraggi, ormoni e pillole...loro vanno in crisi per la raccolta del seme (che è vero essere uno stress...ma la stimolazione non è stressante?). Il consiglio che ti posso dare è di non focalizzarti solo su questo. Te lo dice una che è da quattro anni che lotta per un figlio. Forza Ale non devi farti risucchiare dal buco nero e dal vuoto. L'ho detto molte volte qui sul forum. A maggio 2009 avevo pensato di farla finita. E' stato un pensiero ma molto forte e reale. Ho avuto una bruttissima depressione dopo l'intervento di endometriosi. Grazie alla psicologa passo dopo passo sono risalita. Non sto ancora benissimo ma questo forum è l'esempio della mia ripresa. Io e Luisa abbiamo creato questo spazio ed è qui che la mia esperienza vuole essere d'esempio. Non perchè ci sia da imparare da me ma serve a sentirsi meno sole. Non sei sola e non sei l'unica a soffrire. Ti accompagneremo mano nella mano verso ogni scelta che affronterete. Forza Ale!!! |
Senti Stefy io questa cosa che hai pensato di farla finita non la voglio sentire, mi fa troppo male, meno male che come me hai fiducia negli psicologi, uno si deve rimettere in discussione come dici tu, non e' facile, a me si e' aperto un mondo, su una me stessa che non andava bene, perche' non avevo calcolato di dovermi confrontare con una sconfitta amara ed ingiusta e la vita e' ingiusta mi dice la mia psi, e di fronte ad una cosa piu' grave che avrei fatto? Ho imparato che si procede per sconfitte e non per vittorie, come credevo io, che poi, scava, scava non erano tutte cosi' folgoranti come avevo voluto credere per tanti anni. Imparare ad essere imperfetti, questa la mia lezione, ma sentirsi anche un po' piu' liberi. Ma, stefy, alessandra, tutto si rasserena completamente solo quando il figlio arriva, prima e' un cammino lungo e difficile da fare...stefy ti abbraccio
Gli uomini e' vero vanno in crisi per un prelievi di sangue, pero' sono forti e piu' lucidi, io sto sapendo solo in questi giorni che mio marito ha vissuto le mie stesse grandi emozioni nel mese passato in Marocco a prendere nostro figlio, ma non mi ha comunicato nulla, ne' io mi sono accorta di niente, lasciandomi tutto lo spazio delle lacrime, dei grandi sentimenti... e privandosene lui! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:35 pm | |
| | alessandra74 ha scritto: | Jady e Stefy voi avete ragione ma è come se non riuscissi a riaciuffare la mia testa purtroppo. Non riesco nemmeno più a fare l'amore con mio marito. Mi sento solo un'involucro,senza speranze e senza appigli. |
Ma tu la riacciuffi, ti fai aiutare e la riacciuffi...ti fai aiutare anche da tuo marito, metti da parte pure il sesso, non ti dai altre mete, ti riposi un attimo e cerchi di capire te, fatti aiutare ti prego! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:37 pm | |
| E poi scusami la tua identita' di donna non puo' e non deve passare solo per la maternita', ma ci mancherebbe, un involucro vuoto dici, hai una difficolta' reale, mica ti diverti, stai trovando una soluzione, come quando uno ha un male e si cura, dai recapacita, come direbebro in spagnolo! |
|  | | alessandra74 MAI dimenticare un sogno

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Gio Gen 06, 2011 10:39 pm | |
| | Jady02 ha scritto: | | stefy ha scritto: | Cara Ale, Jady ha detto delle cose correttissime. Capisco come tu ti senta. Mio marito per non affrontare un ulteriore delusione smetterebbe ogni tentativo. Sono io il treno (per modo di dire perchè ho tempi lunghissimi per metabolizzare e affrontare le prove della PMA). Gli uomini sono così. Noi ci uccidiamo di punture, esami, monitoraggi, ormoni e pillole...loro vanno in crisi per la raccolta del seme (che è vero essere uno stress...ma la stimolazione non è stressante?). Il consiglio che ti posso dare è di non focalizzarti solo su questo. Te lo dice una che è da quattro anni che lotta per un figlio. Forza Ale non devi farti risucchiare dal buco nero e dal vuoto. L'ho detto molte volte qui sul forum. A maggio 2009 avevo pensato di farla finita. E' stato un pensiero ma molto forte e reale. Ho avuto una bruttissima depressione dopo l'intervento di endometriosi. Grazie alla psicologa passo dopo passo sono risalita. Non sto ancora benissimo ma questo forum è l'esempio della mia ripresa. Io e Luisa abbiamo creato questo spazio ed è qui che la mia esperienza vuole essere d'esempio. Non perchè ci sia da imparare da me ma serve a sentirsi meno sole. Non sei sola e non sei l'unica a soffrire. Ti accompagneremo mano nella mano verso ogni scelta che affronterete. Forza Ale!!! |
Senti Stefy io questa cosa che hai pensato di farla finita non la voglio sentire, mi fa troppo male, meno male che come me hai fiducia negli psicologi, uno si deve rimettere in discussione come dici tu, non e' facile, a me si e' aperto un mondo, su una me stessa che non andava bene, perche' non avevo calcolato di dovermi confrontare con una sconfitta amara ed ingiusta e la vita e' ingiusta mi dice la mia psi, e di fronte ad una cosa piu' grave che avrei fatto? Ho imparato che si procede per sconfitte e non per vittorie, come credevo io, che poi, scava, scava non erano tutte cosi' folgoranti come avevo voluto credere per tanti anni. Imparare ad essere imperfetti, questa la mia lezione, ma sentirsi anche un po' piu' liberi. Ma, stefy, alessandra, tutto si rasserena completamente solo quando il figlio arriva, prima e' un cammino lungo e difficile da fare...stefy ti abbraccio
Gli uomini e' vero vanno in crisi per un prelievi di sangue, pero' sono forti e piu' lucidi, io sto sapendo solo in questi giorni che mio marito ha vissuto le mie stesse grandi emozioni nel mese passato in Marocco a prendere nostro figlio, ma non mi ha comunicato nulla, ne' io mi sono accorta di niente, lasciandomi tutto lo spazio delle lacrime, dei grandi sentimenti... e privandosene lui! |
E' vero gli uomini sono più lucidi ma non capiscono il nostro vuoto interiore della pancia. Ci sono giorni che mi maledico. Io volevo una famiglia e almeno tre figli e mi ritrovo come un ramo secco. |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13386 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 8:46 am | |
| Alessandra...ho scelto per te una fata che spero ti porti tanta fortuna. La frase è per te...MAI dimenticare un sogno...MAI abbandonarlo. Il problema sono i soldi? si trovano...in qualche modo si trovano. Hai cinque anni meno di me, per l'ovodonazione sei l giovanissima...nn è quest'anno? è il prossimo ale...ma MAI abbandonare. Se questo è il tuo sogno vallo a prendere. La fata ha un bel vaso con dentro dei fiori...li tiene per sè, li coltiva, li coccola. Questa sei tu. Coltiva il tuo sogno e non pensare al resto. Tutto si risolve. In questi giorni una mia cara amica è partita per il suo terzo tentativo...nei primi due beta zero zero zero e nessun congelato. Ha problemi economici, ma ha preso un prestito e ci riprova. E' una donna molto coraggiosa. Solo che lei ha 47 anni e il tempo davvero stringe. Tu puoi prenderti il lusso di aspettare qualche mese senza conseguenze. Non vuoi aspettare troppo? opta per l'embrioadozione...ti dico che io faccio doppia donazione (quindi è analoga alla adozione, la differenza è solo che la donatrice è solo per me quindi ho più embrioni e sono freschi) e quando ho perso il bimbo, e l'avevo visto poche ore prima nello schermo, non ho mai pensato che fosse di altri...era mio figlio. Basta. Forza alessandra...andiamo avanti. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Gaby Ali di speranza, ali di sogno

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 9:56 am | |
| Cara Alessandra Ti capisco Benissimo, anche io nel 2008 dopo un fallimento di icsi sono entrata in crisi con il mio compagno, e quando mi preparavo alla 2° icsi lui mi ha lasciata per un anno..ora ci riproviamo ma lui prende le distanzze per paura che io diventi "PESANTE"..... Quello che cerco di dirti e che si rischia di perdere il proprio compagno, loro nn hanno la ns sensibilità e pazienza...Ti conviene fare calmare le acque, ristabilendo il rapporto con lui...soprattutto pensa a te...distraiti...iscvriviti in palestra o qualcosa che ti faccia Bene...Poi quando torna la serenità gli riproponi di riprovarci...Cauta....Ti Capisco Tanto Tesoro........... |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 10:17 am | |
|  Ti capisco..............io pensavo solo a quello e...........mio marito peggio di me........... quando ero ferma stavo male............mi sembrava di perder tempo............. riguardo la forte voglia di maternità e la gelosia...........sò cosa significa,ogni volta che uscivo e vedevo una incinta mi veniva da piangere........... ti abbraccio e speriamo in un 2011 di felicità..... |
|  | | manuelade Sognatrice in erba

Messaggi: 37 Data d'iscrizione: 09.12.10 Età: 32 Località: roma
 | Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 10:59 am | |
| Pesante?beh,allora siamo in due!!!Anche io ultimamente discuto spesso con mio marito,mi accusa di essere fissata,di essere diventata "quasi cattiva",di di prendere la questione con tranquillità........forse ha ragione,ma credo che in fondo,un uomo,anche il migliore del mondo,e penso che lui lo sia,non capirà mai il significato,per una donna,l'essere madre.Ti sono vicina,quello che stiamo vivendo,ci sta straziando l'anima,ci rende fragili,ci piega in quattro ma non ci spezza....e sai perché?perché siamo donne e ci sentiremo complete solo quando saremo mamme! |
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 11:06 am | |
| Cara Alessandra, purtroppo ogni tanto anch'io mi lascio prendere dallo sconforto...Dopo un periodo in cui sono stata abbastanza bene, ieri ho avuto una giornata NO.Ero nervosa, anzi nervosissima, perché sono in attesa di due referti. Avevo bisogno di tranquillità e calma, invece ieri i miei cognati ci sono piombati in casa ben due volte, il pomeriggio per vedere un film e poi ancora la sera per vedere Inter-Napoli. Beh, al qual punto non ci ho più visto, ho chiamato mio marito da parte e gli ho detto, piangendo come una fontana, che non ne potevo più, che ero stufa, che casa nostra non è un porto di mare, che per via del film del pomeriggio non siamo riusciti a fare delle cose in casa che avevamo deciso di fare approfittando del fatto che lui era a casa, che il tempo per occuparci della casa è già poco e che se non ci riusciamo nemmeno quando l'abbiamo programmato, mi dica lui quando occuparcene, ecc. Poi sono andata a dormire ma mi sono svegliata più di una volta sentendoli urlare e tifare....Chiaramente la discussione è andata avanti a notte fonda. Tutto questo per dirti che anche lui ieri mi ha detto che sono esaurita, che non ne può più, che se io mi comporto così è meglio lasciar perdere, perché nessun bambino ha bisogno di una mamma isterica, ecc. Stamattina ci siamo chiariti ed è tornato tutto a posto :-) Ora a mente fredda, ti dico che abbiamo sicuramente esagerato entrambi. Io mi potevo risparmiare la scenata,ma ero semplicemente stanca, stanca e in ansia. A lui piace stare in compagnia dei suoi cognati, e poi non fanno niente di male, ma vedendo che eravamo rimasti indietro con i lavori in casa, mi sono innervosita. Lui sicuramente poteva evitare di dire le cose che mi ha detto e limitare le visite a una....Infatti oggi mi ha detto che questo week-end ce lo prendiamo per sistemare delle cose per la casa, andiamo a vedere i colori per tinteggiare il bagno e tutto il resto. Succede che si litighi, l'importante è chiarirsi e fare pace! :-) Ti mando un abbraccio! Kate |
|  | | Gaby Ali di speranza, ali di sogno

| Oggetto: Re: Sono pesante?Lo pensate anche voi? Ven Gen 07, 2011 11:26 am | |
| Kate... Bella la frase di Floriskij.... Cerco sempre di tenerla im mente..... |
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| |  | | | | Sono pesante?Lo pensate anche voi? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |