La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alice81
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Mar Gen 04, 2011 5:05 pm

Riflettevo da tempo su quello che poi Mimmina ha scritto nel suo post. Volere un figlio, "semplicemente", è un istinto naturale. Tutti gli esseri viventi, animali, piante, uomini, hanno come scopo della loro vita quello di riprodursi. Certo poi nell'uomo subentrano tante altre implicazioni intellettuali e di sentimenti però possiamo dire che è la nostra natura, il nostro istinto che ci spinge a riprodurci, quindi potremmo dire che desiderare un figlio è una cosa tanto forte come l'istinto di nutrirsi, no?
é per questo che sentiamo questo dolore lacerante dentro di noi, perchè non possiamo soddisfare un nostro istinto primario.
Non vorrei risultare troppo terra terra ma credo che a grandi linee sia così.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Mer Gen 05, 2011 12:51 am

E' molto complicata la questione ma sì
è probabile che l'istinto abbia un peso non trascurabile in questo desiderio
non saprei dirlo con certezza perchè è un'aspetto molto personale
di cui magari nemmeno noi stesse ci rendiamo conto scratch
Question
Pilly
La forza di un sogno...
La forza di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Mer Gen 05, 2011 6:55 pm

questa tua riflessione la condivido alice cara
molto spesso non sappiamo interpretare i ns istinti oppure
quando li percepiamo non li assecondiamo
questo della maternità è talmente dirompente
talmente indipendente dalla ns stessa volontà
che spiega i grandi sacrifici che si fanno
la disperazione del non riuscirci.
Molte persone non capiscono perchè non ci arrendiamo
evidentemente non sanno, per loro fortuna, che è un bisogno istintivo pari a quello del nutrirsi.

Like a Star @ heaven La vita è un'opportunità, coglila Like a Star @ heaven La vita è una sfida, affrontala Like a Star @ heaven La vita è un dovere, compilo Like a Star @ heaven La vita è preziosa, abbine cura Like a Star @ heaven La vita è tristezza, superala Like a Star @ heaven La vita è amore, godine Like a Star @ heaven La vita è una lotta, accettala Like a Star @ heaven La vita è un'avventura, rischiala Like a Star @ heaven La vita è la vita, difendila Like a Star @ heaven
Madre Teresa di Calcutta Like a Star @ heaven
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Mer Gen 05, 2011 10:07 pm

alice81 ha scritto:
Riflettevo da tempo su quello che poi Mimmina ha scritto nel suo post. Volere un figlio, "semplicemente", è un istinto naturale. Tutti gli esseri viventi, animali, piante, uomini, hanno come scopo della loro vita quello di riprodursi. Certo poi nell'uomo subentrano tante altre implicazioni intellettuali e di sentimenti però possiamo dire che è la nostra natura, il nostro istinto che ci spinge a riprodurci, quindi potremmo dire che desiderare un figlio è una cosa tanto forte come l'istinto di nutrirsi, no?
é per questo che sentiamo questo dolore lacerante dentro di noi, perchè non possiamo soddisfare un nostro istinto primario.
Non vorrei risultare troppo terra terra ma credo che a grandi linee sia così.

beh, posso dirti che..già in tenera età mi sentivo mamma..all'asilo mi occupavo dei bambini più piccoli e anche con handicap..mi sentivo di doverli proteggere.. adoravo le bambole..ho sognato di fare la mamma da quando sono nata.. forse è istinto..io me lo sento nel dna...
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Mer Gen 05, 2011 10:09 pm

Pilly ha scritto:
questa tua riflessione la condivido alice cara
molto spesso non sappiamo interpretare i ns istinti oppure
quando li percepiamo non li assecondiamo
questo della maternità è talmente dirompente
talmente indipendente dalla ns stessa volontà
che spiega i grandi sacrifici che si fanno
la disperazione del non riuscirci.
Molte persone non capiscono perchè non ci arrendiamo
evidentemente non sanno, per loro fortuna, che è un bisogno istintivo pari a quello del nutrirsi.

perchè non hanno mai dovuto provare il senso di impotenza e strazio di non riuscire a dar seguito al loro istinto...

alice81
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Gio Gen 06, 2011 5:32 pm

mimmina81 ha scritto:

beh, posso dirti che..già in tenera età mi sentivo mamma..all'asilo mi occupavo dei bambini più piccoli e anche con handicap..mi sentivo di doverli proteggere.. adoravo le bambole..ho sognato di fare la mamma da quando sono nata.. forse è istinto..io me lo sento nel dna...

Sai Mimmina anch'io da sempre ho sentito dentro di me il desiderio di essere mamma, quando ho conosciuto il mio attuale compagno ero una bambina (20 anni) ma fosse stato per me un figlio lo avrei fatto subito,peccato che dovevamo ancora laurearci e poi trovare un lavoro ma il desiderio era già presente in me. e quando abbiamo iniziato a vivere insieme io subito gli ho detto che avrei desiderato un figlio.
gio2411
Custode di un sogno
Custode di un sogno

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Gio Gen 06, 2011 8:21 pm

credo che sia giusto avvicinare l'istinto materno ad altri + primari.

io ci penso spesso, chi non ha problemi ad avere da mangiare non capisce chi ha fame e sarebbe disposto a fare di tutto per assecondare un bisogno così forte,
penso a chi non ha una casa, nè lavoro, nè soldi, ed è costretto a rovistare tra la spazzatura....
solo chi non ha, sa come ci si sente .
da fuori si riesce a percepire la disperazione ma non la sensazione che dà uno stomaco vuoto.
e così è per noi, che vediamo sotto i nostri occhi chi dà per scontato rimanere incinta, mentre per noi questa è una lotta che non siamo nemmeno sicure di vincere.
.........
ma anche per questo maturiamo una consapevolezza maggiore riguardo a tante cose, e credo che questo in qualche modo ci renda speciali
anche se a volte è difficile essere speciali-----

Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..

MessaggioOggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale   Gio Gen 06, 2011 9:26 pm

Non saprei cosa rispondere.Ti posso solo dire che per me lo è, ma se lo sia per tutte? Personalmente conosco persone che hanno messo al mondo figli dei quali poi non si sono curati più di tanto.

riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale
» Avere un figlio non è un diritto.
» a proposito del perchè voglio un figlio.....
» VOLERE UN FIGLIO NON E' RIEMPIRE UN VUOTO....
» riflessione su un bimbo che c'è ma non c'è

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-