| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Mar Gen 04, 2011 5:05 pm | |
| Riflettevo da tempo su quello che poi Mimmina ha scritto nel suo post. Volere un figlio, "semplicemente", è un istinto naturale. Tutti gli esseri viventi, animali, piante, uomini, hanno come scopo della loro vita quello di riprodursi. Certo poi nell'uomo subentrano tante altre implicazioni intellettuali e di sentimenti però possiamo dire che è la nostra natura, il nostro istinto che ci spinge a riprodurci, quindi potremmo dire che desiderare un figlio è una cosa tanto forte come l'istinto di nutrirsi, no? é per questo che sentiamo questo dolore lacerante dentro di noi, perchè non possiamo soddisfare un nostro istinto primario. Non vorrei risultare troppo terra terra ma credo che a grandi linee sia così. |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Mer Gen 05, 2011 12:51 am | |
| E' molto complicata la questione ma sì è probabile che l'istinto abbia un peso non trascurabile in questo desiderio non saprei dirlo con certezza perchè è un'aspetto molto personale di cui magari nemmeno noi stesse ci rendiamo conto |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Mer Gen 05, 2011 6:55 pm | |
| questa tua riflessione la condivido alice cara molto spesso non sappiamo interpretare i ns istinti oppure quando li percepiamo non li assecondiamo questo della maternità è talmente dirompente talmente indipendente dalla ns stessa volontà che spiega i grandi sacrifici che si fanno la disperazione del non riuscirci. Molte persone non capiscono perchè non ci arrendiamo evidentemente non sanno, per loro fortuna, che è un bisogno istintivo pari a quello del nutrirsi.
_________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Mer Gen 05, 2011 10:07 pm | |
| | alice81 ha scritto: | Riflettevo da tempo su quello che poi Mimmina ha scritto nel suo post. Volere un figlio, "semplicemente", è un istinto naturale. Tutti gli esseri viventi, animali, piante, uomini, hanno come scopo della loro vita quello di riprodursi. Certo poi nell'uomo subentrano tante altre implicazioni intellettuali e di sentimenti però possiamo dire che è la nostra natura, il nostro istinto che ci spinge a riprodurci, quindi potremmo dire che desiderare un figlio è una cosa tanto forte come l'istinto di nutrirsi, no? é per questo che sentiamo questo dolore lacerante dentro di noi, perchè non possiamo soddisfare un nostro istinto primario. Non vorrei risultare troppo terra terra ma credo che a grandi linee sia così. |
beh, posso dirti che..già in tenera età mi sentivo mamma..all'asilo mi occupavo dei bambini più piccoli e anche con handicap..mi sentivo di doverli proteggere.. adoravo le bambole..ho sognato di fare la mamma da quando sono nata.. forse è istinto..io me lo sento nel dna... |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Mer Gen 05, 2011 10:09 pm | |
| | Pilly ha scritto: | questa tua riflessione la condivido alice cara molto spesso non sappiamo interpretare i ns istinti oppure quando li percepiamo non li assecondiamo questo della maternità è talmente dirompente talmente indipendente dalla ns stessa volontà che spiega i grandi sacrifici che si fanno la disperazione del non riuscirci. Molte persone non capiscono perchè non ci arrendiamo evidentemente non sanno, per loro fortuna, che è un bisogno istintivo pari a quello del nutrirsi.
|
perchè non hanno mai dovuto provare il senso di impotenza e strazio di non riuscire a dar seguito al loro istinto...
|
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Gio Gen 06, 2011 5:32 pm | |
| | mimmina81 ha scritto: | beh, posso dirti che..già in tenera età mi sentivo mamma..all'asilo mi occupavo dei bambini più piccoli e anche con handicap..mi sentivo di doverli proteggere.. adoravo le bambole..ho sognato di fare la mamma da quando sono nata.. forse è istinto..io me lo sento nel dna... |
Sai Mimmina anch'io da sempre ho sentito dentro di me il desiderio di essere mamma, quando ho conosciuto il mio attuale compagno ero una bambina (20 anni) ma fosse stato per me un figlio lo avrei fatto subito,peccato che dovevamo ancora laurearci e poi trovare un lavoro ma il desiderio era già presente in me. e quando abbiamo iniziato a vivere insieme io subito gli ho detto che avrei desiderato un figlio. |
|  | | gio2411 Custode di un sogno

Messaggi: 388 Data d'iscrizione: 01.04.10 Età: 39 Località: genova
 | Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Gio Gen 06, 2011 8:21 pm | |
| credo che sia giusto avvicinare l'istinto materno ad altri + primari.
io ci penso spesso, chi non ha problemi ad avere da mangiare non capisce chi ha fame e sarebbe disposto a fare di tutto per assecondare un bisogno così forte, penso a chi non ha una casa, nè lavoro, nè soldi, ed è costretto a rovistare tra la spazzatura.... solo chi non ha, sa come ci si sente . da fuori si riesce a percepire la disperazione ma non la sensazione che dà uno stomaco vuoto. e così è per noi, che vediamo sotto i nostri occhi chi dà per scontato rimanere incinta, mentre per noi questa è una lotta che non siamo nemmeno sicure di vincere. ......... ma anche per questo maturiamo una consapevolezza maggiore riguardo a tante cose, e credo che questo in qualche modo ci renda speciali anche se a volte è difficile essere speciali-----
|
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale Gio Gen 06, 2011 9:26 pm | |
| Non saprei cosa rispondere.Ti posso solo dire che per me lo è, ma se lo sia per tutte? Personalmente conosco persone che hanno messo al mondo figli dei quali poi non si sono curati più di tanto. |
|  | | | | riflessione: desiderare un figlio è un istinto naturale | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |