La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

cariotipo molecolare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: cariotipo molecolare   Lun Gen 03, 2011 3:12 pm

ragazze avete mai fatto questo esame? è 1 esame sul sangue che vede tutte le delezioni, inversioni e problemi, è molto piu' approfondito che il cariotipo di coppia che fanno normalmente
mi fate sapere?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Lun Gen 03, 2011 5:10 pm

La mia dottoressa in questo momento si appoggia al Genoma, l'ultima volta che sono andata da lei ho visto proprio un opuscolo su questo esame, il cariotipo molecolare. E' un esame molto più veloce del cariotipo normale e può evidenziare anomalie molto più piccole....anche delle microdelezioni dei cromosomi possono essere così rilevate. Al Genoma studiano con questo sistema le patologie tradizionali più altre 100 ed oltre patologie cromosomiche dovute a lesioni microscopiche e micro duplicazioni. I risultati sono affidabilissimi e vengono dati in 2-3 giorni contro i 15-20 della tecnica tradizionale. Maggiori info sul sito del Genoma:
http://www.laboratoriogenoma.eu/prestazioni_categoria.asp?IdCat=37

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 11:44 am

Bibbi ha scritto:
La mia dottoressa in questo momento si appoggia al Genoma, l'ultima volta che sono andata da lei ho visto proprio un opuscolo su questo esame, il cariotipo molecolare. E' un esame molto più veloce del cariotipo normale e può evidenziare anomalie molto più piccole....anche delle microdelezioni dei cromosomi possono essere così rilevate. Al Genoma studiano con questo sistema le patologie tradizionali più altre 100 ed oltre patologie cromosomiche dovute a lesioni microscopiche e micro duplicazioni. I risultati sono affidabilissimi e vengono dati in 2-3 giorni contro i 15-20 della tecnica tradizionale. Maggiori info sul sito del Genoma:
http://www.laboratoriogenoma.eu/prestazioni_categoria.asp?IdCat=37

grazie Bibbi in realtà mi è venuto il dubbio che al genoma me lo abbiano già fatto, io ho fatto PDG con loro, infatti pensavo di mandare una mail a Fiorentino e chiedere.
grazie!!
p.s quando vai a prendere i congelatini? come stai?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 11:59 am

Sto bene grazie tesoro....purtroppo non so ancora quando parto...dipende dai capricci delle mie beta del cavolo...lunedì 27 erano ancora a 47 capisci? bah....ora mi ha detto che visto che stanno calando non devo più farle fino alla mestruazione, poi quando mi finiscono devo ripeterle. Sperando che si siano azzerate.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 2:48 pm

Bibbi ha scritto:
Sto bene grazie tesoro....purtroppo non so ancora quando parto...dipende dai capricci delle mie beta del cavolo...lunedì 27 erano ancora a 47 capisci? bah....ora mi ha detto che visto che stanno calando non devo più farle fino alla mestruazione, poi quando mi finiscono devo ripeterle. Sperando che si siano azzerate.

o porca miseria le beta non scendono! quindi il ciclo non ti è mai arrivato? roba da matti...è davvero stranissimo...io quando ho le biochimiche almeno ho le beta che scendono in pochissimo tempo..che nervoso bibbi, ma non possono aiutarti con delle goccine?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 2:50 pm

saretta219 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

o porca miseria le beta non scendono! quindi il ciclo non ti è mai arrivato? roba da matti...è davvero stranissimo...io quando ho le biochimiche almeno ho le beta che scendono in pochissimo tempo..che nervoso bibbi, ma non possono aiutarti con delle goccine?

Si si mi è arrivato subito l'8 dicembre, appena ho smesso la terapia!!! e nonostante questo le beta sono ancora positive.

saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 3:20 pm

Bibbi ha scritto:
saretta219 ha scritto:

Si si mi è arrivato subito l'8 dicembre, appena ho smesso la terapia!!! e nonostante questo le beta sono ancora positive.

beh se devo essere sincera dopo il ciclo non ho mai fatto test o beta quindi magari è successo anche me Rolling Eyes
stamattina ho mandato una mail a fiorentino e vediamo se questo cariotipo me lo manda, in questi giorni ho un po' di timore per Lucrezia spero che lei non abbia ereditato la nostra polibaortività, e che lei non debba soffrire nel vedere morire i suoi piccoli.
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mar Gen 04, 2011 8:14 pm

Fiorentino mi ha risposto che non posso avere il risultato Shocked sono incazzata nera.
Ora vediamo che posso fare Suspect
Twisted Evil
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mer Gen 05, 2011 8:40 am

saretta219 ha scritto:
Fiorentino mi ha risposto che non posso avere il risultato Shocked sono incazzata nera.
Twisted Evil

In che senso non puoi avere il risultato? ma non è un esame che hai fatto da loro? Poi non ho capito per che motivo lo vuoi....ammesso che Lucrezia abbia una predisposizione genetica è a lei che dovresti far l'esame per capire quale sia...no?

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ciao Saretta   Mer Gen 05, 2011 8:41 am

saretta219 ha scritto:
Twisted Evil

e come mai??? cioè è un esame tuo che hai pagato e non puoi avere il risultato????

che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mer Gen 05, 2011 10:20 pm

mi ha scritto di prendere 1 appuntamento telefonico con lui, che l'esame è stato fatto ma non è previsto il referto...mah..
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: cariotipo molecolare   Mer Gen 05, 2011 10:26 pm

saretta219 ha scritto:
mi ha scritto di prendere 1 appuntamento telefonico con lui, che l'esame è stato fatto ma non è previsto il referto...mah..

boooooooooooooooooooooh affraid affraid facci sapere che mi incuriosisce sta cosa

cariotipo molecolare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» cariotipo molecolare
» Ritirato cariotipo...help!!!!
» Cariotipo
» Cariotipo normale, perchè non serve fare gli approfondimenti per la poliabortività?
» Cariotipo in convenzione

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-