| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
zerlina09 Sulle note di un sogno..

Messaggi: 3834 Data d'iscrizione: 05.03.10 Età: 35 Località: milano
 | Oggetto: tsh e gravidanza Mar Apr 06, 2010 8:05 pm | |
| Salve, vorrei un chiarimento in merito al ruolo del valore tsh nell'attecchimento dell'embrione. E' vero che con un valore superiore a 1 ci sono rischi di non attecchimento? Io ho fatto l'esame 1 anno e mezzo fa con risultato 2.1 devo rifarlo? è secondo lei un valore accettabile o dovrei fare una cura? Grazie |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: se possibile Sab Apr 10, 2010 9:03 am | |
| mi attacco anche io a questa domanda il mio valore al quarto giorno del ciclo è 2,75 ma sia il medico di base sia il centro non mi hanno detto nulla al riguardo, se non andasse bene non avrebbero dovuto segnalarlo? La ringrazio |
|  | | Blu Sognatrice in erba

| Oggetto: ... Ven Apr 23, 2010 4:35 pm | |
| scusate se mi intrometto anche io... Sono ipotiroidea (subcl) e mi hanno sempre detto che in via preconcezionale il tsh deve stare sotto il 2. Quindi mi accodo per la risposta... Grazie! |
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: tsh e gravidanza Dom Mag 09, 2010 8:26 pm | |
| Esiste sicuramente un valore ottimale di TSH preconcezionale ed è vero che tale valore si attesta al di sotto di 2. Alcune considerazioni: Far iniziare una gravidanza con un TSH inferiore a 2 ha un particolare valore nelle donne affette da tiroidite cronica autoimmune in normale funzionamento e il senso è quello di essere sicuri che non andrà incontro nel breve periodo (almeno per 2 mesi) in ipotiroidismo iniziale. I dosaggi di TSH stanno diventando sempre più raffinati e infatti i valori minimi e massimi di riferimento sono sempre più stretti (pensiamo che 10 anni fa era da 0,4-4 e oggi è 0,2-3) tanto da far pensare che forse anche valori di TSH SOPRA I 2 POTREBBERO SOTTENDERE AD UN INIZIALISSIMO DANNO TIROIDEO. Come vedete la questione è molto controversa, ma resta sempre il cardine di un briciolo di buon senso. Io personalmente inizio trattamento sostitutivo in donne affette da tiroidite cronica autoimmune con TSH sopra i 2,e sicuramente nelle donne già ipotiroidee regolo la dose di ltiroxina per raggiungere tale valore. Spero di aver portato un pò di chiarezza. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |