| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Mar Apr 06, 2010 6:42 pm | |
| buonasera dottoressa e grazie della sua disponibilità oggi mi è successa una cosa che spesso mi accade..sono andata in un grande magazzino per acquistare un telefonino e altre cose.... mentre stavo scegliendo gli acquisti mi è venuto il desiderio di andarmene, sono andata in crisi..mi sembrava insormontabile anche la scelta del modello.. era caldo avevo il giubbotto addosso... tendo sempre a coprirmi perchè sento sempre freddo , ma poi sudo e mi stanco tanto alla fine alla cassa mi sentivo soffocare e avrei voluto lasciare tutto lì e andarmene altre volte mi è accaduto non sopporto le file, sono insofferente a tutto, vorrei sempre scappare (spec nei centri commerciali mi accade) ma non so dove...
ormai la mia vita è il lavoro fino alle 14, poi a casa con mamma e nonna e torno a casa mia la sera. sfinita. non mi va di fare shopping, andare dal parrucchiere, comprare vestiti, fare sport non ho interessi solo scrivere sul forum
non ho voglia di niente e sono sempre stanca
con questi elementi che le ho dato, ritiene trattarsi di una forma di depressione? o è solo stanchezza "fisiologica"? le cose descritte sopra mi succedono da diverso tempo
grazie mille ili |
|  | | chiara.celi Psicologa
 | Oggetto: Re: desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza Lun Apr 12, 2010 4:37 pm | |
| Buongiorno, gli elementi che riporta fanno pensare che ci sia effettivamente un malessere di tipo psicologico, presumibilmente di tipo ansioso-depressivo, che vale a mio avviso la pena di affrontare anche perchè sembra compromettere in maniera significativa il suo benessere e la qualità della sua vita. Il suo malessere a quanto dice dura da tempo e non sta migliorando: evidentemente non si tratta quindi di una questione passeggera o che può pensare di superare da sola. Richiedere l'aiuto di qualcuno in questi casi non è un segno di "scarsa volontà" o di "poco carattere" come pensano alcuni, ma è una scelta strategica che la può aiutare a vivere meglio. La psicoterapia potrebbe, per quanto sembra dalla sua email, esserle di grande aiuto.
Dott.ssa C.Celi |
|  | | GSCIONI79 Sognatrice in erba

| Oggetto: Non ce la faccio più Mar Lug 12, 2011 8:42 pm | |
| Ho fallito...non sono riuscita a portare a termine mai nulla tantomeno la psicoterapia e ora i miei sintomi ansiosi stanno aumentando...la mia è una vita fatta di paure e crisi di panico...Perdonate lo sfogo...Leggere il Forum mi tiene compagnia... |
|  | | | | desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |