La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

seguo Morena...e rilancio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
pimpa333
Il batticuore di un sogno

MessaggioOggetto: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 10:27 am

Ciao ragazze...
il mio caso forse è un po' diverso...nn avendo le ovaie, parto dall'etero, senza tt i tentativi dell'omologa...
parlando cn i miei 2 gine in Italia, mi hanno detto entrambi (uno all'insaputa dell'altra) che le % di riuscita, parto intendo, cn ovodonazione, si attestano al 22-23%...

anch'io sto prendendo nota di tutte le positive al primo colpo...se continuo cn le negative, vi verrò a cercare...promesso... pirat

ma io mi chiedo, fatti tt i controlli iniziali, analisi, eco, isteroscopie, ecc ecc ecc, appurato che tt è a posto, prima o poi si cade nella % positiva, o può essere che qualcuna mai ce la farà? Question
ql 95% di riuscita in 4 cicli che citava la Fra (ciao se c sei), aumentando i tentativi, può arrivare al 100%?
io ad es, ho un endometrio trilaminare, ma nn bellissimo...dalle vs esperienze, meglio che mi arrenda subito?

altra question, Jordi c ha detto che vetrificando, le % d riuscita del congelato aumentano, aumentano ancora passando a blasto?

c'era ancora qlc che dovevo dire, ma mi è sfuggito...ultimamente mi sfuggono spesso le idee, ma una, sempre fissa, lì è...porca miseria... geek

smack a tuttissime

Fra
(-2 alle beta...)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
alessia 70
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 10:49 am

flower Tesoro crederci sempre arrendersi mai..................
ma ora devi pensare solo alle beta (che leggo mancano 2 giorni)
dai tifo per te felicità felicità felicità felicità
FORZA PIMPA lol! lol! lol! lol!

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 10:58 am

Eh, Ale, qua è un'agonia...poi, mi ero illusa di farle domani...

ecco cosa dovevo aggiungere, ho visto che alcune di voi prendono del deltacortene, che, ho letto, dovrebbe servire ad abbassare le difese immunitarie x favorire l'attecchimento...
ho chiesto alla clinica spagnola se avessi dovuto prenderlo, e mi hanno detto che nn serviva...
qual è la discriminante? che esami bisogna fare x sapere se è opportuno prenderlo...o lo si può assumere cmq?

grazie
Fra
alessia 70

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:26 am

santa santa Penso si prenda quando ci sono problemi di trombofilia.....
ma cara non vorrei aver detto una castroneria...
io prendevo solo la cardio e progesterone e progynova......
quindi le beta sabato......te la senti di fare un test????
iO SPERO DAVVERO DI LEGERE IL TUO POSITIVO...... ti meriti un bel Natale......coraggio...anch'io ero pessimista e poi......
baci

Pioniera dei sogni...
Pioniera dei sogni...

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:38 am

ciao io sono andata alla procreatec
embriodonazione , beta positive, ma aborto interno alla 8+3

a me la dottoressa del centro mi disse che con 4 tentativi di ovo il 90% delle donne rimane incinta, oltre quattro è inutile andare oltre

i problemi piu grossi li hanno con endometriosi, utero fibromatoso...

pero' cara pimpa io penso che ogni caso è un caso a sè, chi ti dice che una donna rimane incinta al quinto tentativo?

insomma bisogna avere i soldi e essere forti e tenaci
e se va male riprovarci

la percentuale del tuo gine è bassa, spero non sia veritiera

in bocca al lupo per le tue beta
pimpa333

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:41 am

cardioaspirina? cm mai? io solo progesterone ed estradiolo....
sn tentatissima di fare il test...l'ho nascosto ieri...visti i vuoti d memoria, speravo di dimenticarmi dove l'ho messo...cyclops

il mio compagno mi ha fatto giurare che nn l'avrei fatto...e qd faccio la biricchina, di solito mi becca sempre... Suspect
dovrei farlo domani mattina...ma se poi è negativo, ricompro SUBITO le sigarette senza aspettare le beta...sn proprio asina, eh....ma cm, nn c'è un asini negli emoticon? petizioneeeeeeeee!!!

poi, nn avrei più scuse x mangiare dolci...d solito preferisco il salato, ma, ora che ho la scusa, mi rifaccio... Wink
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioOggetto: Pimpa   Gio Dic 16, 2010 11:44 am

con me sfondi una porta aperta.. Io sono convintissima le percentuali di riuscita siano proprio quelle dette dal tuo gine... Favendo la somma tra positivi, negativi, biochimiche, gravidanze evolutive concluse in aborto..
Ma cara Pipma lascia stare le percentuali di riuscita, questa è la TUA partita, giocatela fino alla fine... Ho appena scritto un altro post, dove appunto mi dissocio da pecetuali di riuscita e... . In bocca al lupo!!!!
Vedere il profilo dell'utente Online
pimpa333

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:45 am

io ho l'utero retroverso e fibromatoso, ma la zona dove dovrebbe attecchire l'embrione, a detta del mio gine è perfetta, dice che è liscissima...piastrellata, insomma...anzi, parquette, cn le 6 sedute di agopuntura...

basta, o bisogna vedere tt l'utero?
pimpa333

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:49 am

morena (Gio Dic 16, 2010 11:44 am) ha scritto:
con me sfondi una porta aperta.. Io sono convintissima le percentuali di riuscita siano proprio quelle dette dal tuo gine... Favendo la somma tra positivi, negativi, biochimiche, gravidanze evolutive concluse in aborto..
Ma cara Pipma lascia stare le percentuali di riuscita, questa è la TUA partita, giocatela fino alla fine... Ho appena scritto un altro post, dove appunto mi dissocio da pecetuali di riuscita e... . In bocca al lupo!!!!

e allora vada, concediamoci anche un un po' più spinto in culo alla balena...

lo spero davvero...mi piacerebbe arrivasse adesso, in qs periodo, nn x il Natale, o x le feste, ma adesso perchè è adesso...perchè sarebbe il momento magico...
brutto a dirsi, ma a settembre, al primo tentativo, in cui potevo essere più fiduciosa, in fondo in fondo...nn era il momento buono...
alessia 70

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:51 am

La cardio viene data come terapia "antiaborto" perchè non ci siano trombi nella placenta e quindi aborti......
amore perfino io ho sfumazzato dal agitazione.......
lo sappiamo se deve andare và.........
pimpa333

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 11:54 am

alessiatn (Gio Dic 16, 2010 11:51 am) ha scritto:
La cardio viene data come terapia "antiaborto" perchè non ci siano trombi nella placenta e quindi aborti......
amore perfino io ho sfumazzato dal agitazione.......
lo sappiamo se deve andare và.........

davvero Question Exclamation Question Exclamation vigliacca Wink
io nn fumo una sigaretta da 30/11/2010 ore 17:31...spero che il fioretto aiuti... tongue
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 12:25 pm

Attenzione attenzione chiariamo dei punti importanti.
Già l'ho detto nel post di morena, chiarisco di nuovo. Le % dichiarate dai centri (parliamo per la spagna ma immagino valga un po' per tutti) sono ufficiali perchè confluiscono in un registro governativo. Per cui non è che si possano inventare la luna. Il punto è che 60% (la % che viene sbandierata un po' in tutti i siti) riguarda I TEST POSITIVI. Ora...ovviamente nel 40% di test negativi ci sta un po' di tutto: le sfigate, quelle con problemi per cui il mancato attecchimento è più colpa loro che dell'embrione, di tutto un po'.

Un 10% circa di quelle gravidanze iniziate non è evolutiva, nel senso che sfocia in biochimici oppure in attecchimenti che poi non sviluppano materialmente segni di evoluzione (ossia sacco vitellino e embrione). Siamo quindi al 50%...ma poi ci sono gli aborti...e qua siamo allo stesso livello di TUTTE LE GRAVIDANZE...anche se andiamo un poco meglio perchè gli embrioni sono selezionati (almeno questo). Credo di poter dire che di tutti i transfer ovo siamo sul 35% circa con i bimbi in braccio.

Per quanto riguarda i congelati pimpa...gli embrioni di buona qualità sono leggermente meno forti dei freschi secondo Martinez, quindi siamo in una % di positivi intorno al 40%. Le blastocisti congelate danno meno abortività a quanto mi ha detto l'ultima volta, per questo alcuni centri preferiscono congelare le blastocisti invece degli embrioni. L'altra faccia della medaglia però è:

- alcuni embrioni che durante la blastocizzazione muoiono, in pancia andrebbero avanti
- il congelamento delle blastocisti è MOLTO delicato, perchè sono cavitate, ossia hanno al centro una cavità liquida che li rende molto delicati. Ci vuole un'equipe di biologi e dei terreni di coltura ottimi, rispetto agli embrioni.

Per quanto riguarda la terapia, il deltacortene non serve per la trombofilia ma per tenere buono il sistema immunitario della mamma, che potrebbe tendere a vedere il piccoletto come un corpo estraneo e a tentare di eliminarlo. Indispensabile per chi ha anticorpi attivi (tipo antinucleo, anti dna eccetera) si rivela utilissimo anche per gli altri e faccio l'esempio della sottoscritta: anticorpi TUTTI A ZERO ma due transfer con deltacortene, due positivi, non sarà un caso no?

Per la trombofilia invece si prende l'anticoagulante....anche se molti centri (tra cui il mio) lo danno A TUTTI. Magari si può sostituire la cardioaspirina che è standard con il clexane (che è più forte e esiste in vari dosaggi)...oppure ( per alcune tipologie di mutazioni) darli entrambi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
pimpa333

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 1:09 pm

grazie Bibbi, precisa ed esaustiva...
che il 60% sia solo a beta positive, lo dicono in pochi, ma il imtendono tutti...
mi puoi dire che esami hai fatto per prendere il cortisolo?
la Biogest su questo, mi ha liquidata abbastanza in fretta, ma vorrei approfondire e in caso sottoporgli i risultati ad esami fatti...o dici che lo possa prendere in maniera autonoma?

grazie
Fra
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 1:16 pm

pimpa333 (Gio 16 Dic 2010 - 13:09) ha scritto:
grazie Bibbi, precisa ed esaustiva...
che il 60% sia solo a beta positive, lo dicono in pochi, ma il imtendono tutti...
mi puoi dire che esami hai fatto per prendere il cortisolo?
la Biogest su questo, mi ha liquidata abbastanza in fretta, ma vorrei approfondire e in caso sottoporgli i risultati ad esami fatti...o dici che lo possa prendere in maniera autonoma?

grazie
Fra

Deltacortene 25 mg, io prendo quello e non ho fatto esami PER prenderlo. Gli anticorpi nel centro dove ho fatto le omologhe li dosano a tutte. La dottoressa ha deciso di darmelo per stare tranquilla, io seguo una terapia personalizzata da lei (Martinez poverino è stato maltrattato da lei, che lo conosce, l'ha chiamato e gli ha detto di non prescrivermi nulla che faceva tutto lei). Anche per questo io fatico a pensare di considerare un cambiamento di centro. Il team Martinez-Iammarrone funziona abbastanza bene per me, lui non si arrabbia se seguo la terapia che mi dà lei (lei invece si...se dico Martinez fa così rosica eheheh è troppo simpatica). Cambiando centro dovrei rispiegare da capo che ho una persona qui e intendo seguire quanto mi dice lei.

Per le %....anche questo fa la serietà del centro secondo me. A me Martinez l'ha detto chiaramente come funzionava, ho apprezzato molto.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
alessia 70

MessaggioOggetto: Re: seguo Morena...e rilancio   Gio Dic 16, 2010 1:57 pm

Bibbi (Gio Dic 16, 2010 12:25 pm) ha scritto:
Attenzione attenzione chiariamo dei punti importanti.
Già l'ho detto nel post di morena, chiarisco di nuovo. Le % dichiarate dai centri (parliamo per la spagna ma immagino valga un po' per tutti) sono ufficiali perchè confluiscono in un registro governativo. Per cui non è che si possano inventare la luna. Il punto è che 60% (la % che viene sbandierata un po' in tutti i siti) riguarda I TEST POSITIVI. Ora...ovviamente nel 40% di test negativi ci sta un po' di tutto: le sfigate, quelle con problemi per cui il mancato attecchimento è più colpa loro che dell'embrione, di tutto un po'.

Un 10% circa di quelle gravidanze iniziate non è evolutiva, nel senso che sfocia in biochimici oppure in attecchimenti che poi non sviluppano materialmente segni di evoluzione (ossia sacco vitellino e embrione). Siamo quindi al 50%...ma poi ci sono gli aborti...e qua siamo allo stesso livello di TUTTE LE GRAVIDANZE...anche se andiamo un poco meglio perchè gli embrioni sono selezionati (almeno questo). Credo di poter dire che di tutti i transfer ovo siamo sul 35% circa con i bimbi in braccio.

Per quanto riguarda i congelati pimpa...gli embrioni di buona qualità sono leggermente meno forti dei freschi secondo Martinez, quindi siamo in una % di positivi intorno al 40%. Le blastocisti congelate danno meno abortività a quanto mi ha detto l'ultima volta, per questo alcuni centri preferiscono congelare le blastocisti invece degli embrioni. L'altra faccia della medaglia però è:

- alcuni embrioni che durante la blastocizzazione muoiono, in pancia andrebbero avanti
- il congelamento delle blastocisti è MOLTO delicato, perchè sono cavitate, ossia hanno al centro una cavità liquida che li rende molto delicati. Ci vuole un'equipe di biologi e dei terreni di coltura ottimi, rispetto agli embrioni.

Per quanto riguarda la terapia, il deltacortene non serve per la trombofilia ma per tenere buono il sistema immunitario della mamma, che potrebbe tendere a vedere il piccoletto come un corpo estraneo e a tentare di eliminarlo. Indispensabile per chi ha anticorpi attivi (tipo antinucleo, anti dna eccetera) si rivela utilissimo anche per gli altri e faccio l'esempio della sottoscritta: anticorpi TUTTI A ZERO ma due transfer con deltacortene, due positivi, non sarà un caso no?

Per la trombofilia invece si prende l'anticoagulante....anche se molti centri (tra cui il mio) lo danno A TUTTI. Magari si può sostituire la cardioaspirina che è standard con il clexane (che è più forte e esiste in vari dosaggi)...oppure ( per alcune tipologie di mutazioni) darli entrambi.

Ecco vedi che scrivevo castronerie....... santa
bibbi ha spiegato molto bene......
le percentuali dihiarate sono VERE in quanto sono registrate su un registro governativo.....
che (mi sembra) si può anche consultare su internet......
poi anche in spagna quando hai il colluquio dicono chiaramente che tra il 60% di posoiivi ci stanno un buon 10% di aborti......
però Martinez mi disse che circa il restante 50 hanno bimbo in braccio........

seguo Morena...e rilancio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» seguo Morena...e rilancio
» Marocco: attentato di Marrakech, Morena piano piano migliora
» Per Pamela, Trixy e Morena (se ci legge)
» buonasera a tutti sono il marito di morena
» Per Morena un po' di tifo.......

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-