| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | L'istinto prevale sulla ragione | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Flamingo74 Sognatrice in erba

Messaggi: 30 Data d'iscrizione: 05.03.10 Età: 37 Località: Novara
 | Oggetto: L'istinto prevale sulla ragione Dom Apr 04, 2010 5:02 pm | |
| Eccomi di nuovo qua...piena di pensieri..a fine mese mi aspetta la colposcopia.. è dura pensare che per ora le uniche tecniche a cui mi appello siano quelle "naturali"...so anche che dovrei evitare rapporti onde evitare una fantomatica e alquanto improbabile gravidanza, visto che prima devo curarmi l'hpv..e allora spiegatemi perchè il mio istinto mi spinge a fregarmene, spiegatemi perchè nonostante io fino a ieri non mi importasse in quale giorno del ciclo mi trovassi, ad un certo punto mi sono messa a contare... Io credo che come il sole spunti ogni mattina per tramontare alla sera, una parte di te faccia ad un certo punto la stessa identica cosa, dicendoti "buongiorno..oggi sei al 17 pm...ricordati che oggi sei fertile" e allora spazzi via dalla mente il virus e inizi a pensare che forse è il destino a fare quello che tu non vuoi....o che sai che non puoi.. L'istinto materno prevale sulla ragione... Credo proprio di aver rasentato la pazzia.... Credo anche di non aver digerito il pranzo ...  |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13255 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: L'istinto prevale sulla ragione Dom Apr 04, 2010 5:58 pm | |
| Io penso che sia semplice dire "non lo faccio più"...ma poi la realtà è che arrivato il momento non si riesce a soprassedere. Tu sei in questo momento in una fase di "guado"...da che parte stare? Non vuoi più fare pma ma vorresti che un figlio naturalmente venisse a liberarti da questa indecisione. L'hpv è un problema per te e sarebbe un problema per tuo figlio però. Quindi per prima cosa devi curarti e risolvere questo problema. Poi...solo DOPO...penserai a come andare avanti. Un passo per volta. |
|  | | Flamingo74 Sognatrice in erba

Messaggi: 30 Data d'iscrizione: 05.03.10 Età: 37 Località: Novara
 | Oggetto: Re: L'istinto prevale sulla ragione Dom Apr 04, 2010 6:25 pm | |
| Bibbi... dimmi almeno una volta nella tua vita, ti è capitato di dover rinunciare per un po' di tempo alla tua ricerca perchè c'era un motivo di causa maggiore che ti impediva di proseguire? Mi dici per favore come hai reagito?...perchè io credo veramente di stare sbagliando tutto...ti appelli a quell'incognita che si chiama fortuna in alcuni casi e in altra sfortuna.. Io ogni tanto penso a tutti quei mesi che non cercavo questo figlio...penso all'inizio della mia storia e mi domando se allora in quei tempi quando evitavo nei giorni fertili, quando usavo precauzioni...beh penso..quante occasioni ho sprecato, penso...che forse era quello il mio momento e che come una ruota che gira io abbia ormai finito le mie chance "naturali".. Ecco in questo giorni..sto vivendo questo caos interno, dove e non lo nascondo, proprio come hai scritto tu, spero in un fenomeno naturale che mi liberi dalla pma e mi aiuti a salvarmi da pazzia certa! Ad ogni modo hai ragione... prima è meglio capire che danno c'è lì sotto e poi vedrò il da farsi...step by step... Grazie Bibbi, lo sai che ogni volta che leggo un tuo scritto mi vien voglia di picchiarmi perchè le tue parole sono così giuste.. Mannaggia Bibbi ma di lavoro fai la psicologa?  |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13255 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: L'istinto prevale sulla ragione Dom Apr 04, 2010 6:38 pm | |
| ti dico la verità no...da quando abbiamo deciso di avere un figlio (sposati novembre 2007-inizio ricerca gennaio 2008) siamo sempre andati dritti, l'unico breve periodo (ma durato un mese appena) è stato l'intervento di lui di varicocele. Tesoro, non esiste l'anatema "tu hai usato precauzioni quindi ora ti maledico"...esistono le circostanze della vita. Magari si potessero fare i passi giusti sempre al momento giusto...ma poi...quando è il momento giusto? Non vorrei che nel tuo caso il problema derivi dal fatto che avendo già un figlio naturale diciamo così....tu rifiuti in cuor tuo la pma, come se "non fosse cosa per te". Ma sai...la vita è strana, quello che in alcuni momenti è lontano in altri non lo è. Noi dobbiamo ragionare con quello che abbiamo per le mani...non con i SE... Non faccio la psicologa pensa te...costruisco modelli matematici, na noia mortale...  |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: è normale Lun Apr 05, 2010 8:30 am | |
| provare la sensazione di buttare via un mese prezioso, quando ho fatto la isterosalpingografia mi hanno detto no rapporti per quel mese..mi sembrava d'impazzire, continuavo a pensare che magari era il mese giusto, il cervello ci dice una cosa il cuore un altra..ma seguiamo il consiglio dei medici! appena mi hanno detto che farebbe male al feto..ho capito che non era un mese buttato. |
|  | | | | L'istinto prevale sulla ragione | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |