| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: Test di capacitazione Gio Dic 09, 2010 7:56 pm | |
| buongiorno Dott. avrei bisogno, se possibile, di un chiarimento sullo spermiogramma e test di capacitazione di mio marito. Abbiamo gia' effettuato la nostra prima icsi con risultato negativo e siamo in attesa della seconda ( cerchiamo un figlio da 2 anni senza aver mai avuto un positivo)io ho 34 anni e mio marito 39. Le chiedevo , cortesemente, se, secondo lei, la situazione di mio marito e' talmente grave da non poter sperare in una gravidanza naturale.
Il risultato dello spermiogramma e' di normozoospermia e i risultati sono questi: volume - 4,7 ml concentrazione - 26,2 mil/ml n. tot spermatozoi - 124.8 milioni % di motilita' - 55,7% conc sperm mobili 14,7 mil/ml n. spermat. mobili - 69 milioni
Progressivi grado 3 : 8,71% pari a 2.3 mil/ml Progessivi grado 2 : 34,47 % pari a 9,1 mil/ml Non progressivi grado 1 : 12,5 % pari a 3,3 mil/ml immobili : 44,32% pari a 11,7 mil/ml
Il problema se non ho capito male riguarda la capacitazione tanto che il trattamento consigliato e' icsi
La concentrazione degli spermatozoi con motilita' progressiva grado 3 dopo la capacitazione e' questa:
RSM 1,2 MILIONI/ML
Numero totale spermatozoi in milioni RSMx 0,2 ml = 0.24 m
Le chiedo due pareri, il primo, come dicevo prima e' se secondo lei e' possibile sperare in una gravidanza naturale
Il secondo e' questo: possibile che mi sia stato detto che mio marito non ha bisogno di fare una visita dall'andrologo? Secondo lei non sarebbe utile che si facesse visitare?
Grazie |
|  | | Giovanni Beretta Andrologo

Messaggi: 240 Data d'iscrizione: 28.03.10 Età: 60 Località: Milano- Firenze
 | Oggetto: Re: Test di capacitazione Ven Dic 17, 2010 11:06 pm | |
| Gentile Signora,
proprio perchè ci sono problemi al test di capacitazione è importante, prima di decidere altro, fare anche una attenta e precisa valutazione andrologica.
Un Centro di PMA che non ha un andrologo di riferimento è sempre molto "sospetto".
Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:
http://www.medicitalia.it/minforma/Andrologia/201/Come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia .
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta www.andrologiamedica.org |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |