| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Quanto conta il peso per il PMA | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
barbaralorelai Sognatrice in erba

Messaggi: 7 Data d'iscrizione: 08.03.10 Età: 31 Località: asti
 | Oggetto: Quanto conta il peso per il PMA Gio Apr 01, 2010 6:54 pm | |
| Caro dott., se mi permette sono molto adirata la mia storia è molto lunga. Vengo al punto,sono dimagrita 33kg, penso non indifferenti, ma l'ennesimo centro mi dice che non basta, sn stanca di dimagrire senza risultato. ora sono 1.60 per 82 kg lo so, sono ancora in un stato di obesità, ma nn capisco perchè ancora non ho un ovulazione, avendo cambiato l'alimentazione e perchè vogliono che dimagrisca ancora per una fivet ci sono donne tra cui mia mamma hanno avuto graVIDANZE CON UNO STATO DI OBESITà MOLTO SUPERIORE ALLA MIA cosa serve a dimagrire ancora se 33kg non avuto successo su di me,  Grazie fin da ora il tempo che ci dedica a me e tutte le donne.BARBARA |
|  | | dottore.galimberti Dietologo
 | Oggetto: Re: Quanto conta il peso per il PMA Mar Apr 13, 2010 12:19 am | |
| Gent.ma Barbara, ogni centro che imposta la FIVET ha dei propri criteri interni che non sono solo legati al successo in sè e per sè della FIVET stessa, ma anche correlati al rischio di complicanze ostetriche, una volta acquisito lo stato gravidico e, soprattutto, il rischio abortivo (che spesso psicologiacemnte potrebbe comportare effetti assai nocivi e controproducenti). Il sovrappeso è ancora elevato e aumenta il rischio di insuccesso. Sicuramente perdere altri chili può solo rendere più di successo il tentativo. Tieni duro! Cordialmente, Damiano |
|  | | swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: ma... come mai? Lun Dic 06, 2010 8:47 pm | |
| Come mai il peso superfluo può influire sull'impianto dell'embrione dopo una ICSI? |
|  | | dottore.galimberti Dietologo
 | Oggetto: Re: Quanto conta il peso per il PMA Mer Dic 08, 2010 11:12 am | |
| Il peso non influenza molto di per sè l'attecchimento degli embrioni. Aumentaperò le complicanze ostetriche ed il rischio abortivo, quindi di insuccesso finale. Per quanto riguarda invece la stimolazione ovarica si è riscontrato che le persone obese hanno difficoltà nel rispondere alla stimolazione. Il peso corporeo infatti influenza sia il sistema endocrino che la stessa fertilità (ad esempio, un ormone, la leptina a seconda della sua interazione con il suo diretto recettore, può influenzare non solo il peso corporeo, ma la stessa fertilità). Hai già perso molto, partendo però da una condizione di forte obesità. Il peso attuale è ancora molto alto e calare può solo giovarti a 360 gradi. Normalmente si consiglia di perdere almeno il 10% del proprio peso, cosa che tu hai già fatto, ma evidentemente, data la situazione di partenza, non è risultato sufficiente. Suggerisco anche di approfondire le ragioni della stessa obesità, in quanto a volte interferiscono sulla stessa fertilità. Damiano Galimberti
|
|  | | | | Quanto conta il peso per il PMA | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |