La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Lista analisi da fare dopo i negativi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 7:38 pm

Ciao a tutte, vi mando una lista delle analisi da fare se ci sono stati dei negativi.
Ho scopiazzato questa lista sbirciando online a chiedendo ad altre fatine...
Quindi queste sono analisi diciamo, non di routine, ma abbastanza specifiche, che saranno da associare alle analisi di routine.
Poichè non sono una dottoressa e di alcuni di essi non ne ho mai sentito parlare...
...chiedo il vostro aiuto per aggiustare questa lista, togliendo le analisi che non servono o sono scritte due volte, ed aggiungendone, eventualmente, delle altre, se ci sono.
Help...

Anticorpi: Very Happy
anti ANA
Anti ENA
anti DNA nativo (Test EIA)
anti cardiolipina IgG
anti cardiolipina IgM
Ab TPO (anti perossidasi tiroidea)
Ab Tg (anti tireoglobulina)
anti nucleolo
anti muscolo liscio
LAC (anti Lupus anticoagulante)
Ab TMS (anti microsomiali)
Anti beta2 glicoproteina I IgG
Anti beta2 glicoproteina I IgM
Anti Citomegalovirus IgG - IgM
Omocisteina
ASMA
AMA
ACA
AOA
ATGA
APA

Indici coagulativi: Very Happy
PROTOMBINA G20210A
Ricerca polimorfismo nel gene del fattore II della coagulazione (protrombina).
Fattore II
FATTORE V DI LEIDEN (g1691a)
FATTORE V (H1299R)
FATTORE VIII
Ricerca polimorfismo nel V della coagulazione (Fattore V Leiden)
Proteina C reattiva
proteina C anticoagulante funzionale
PROTEINA C CROMOGENICA
PROTEINA S COAGULATIVA
Proteina S libera
RESISTENZA PROTEINA C ATTIVATA
tempo di protrombina parziale (INR)
tempo di protrombina parziale attivato (aPTT)
ANTITROMBINA
antitrombina III
tempo di protromboplastina parz.
Fibrinogeno
Test di Russel (lupus anticoagulant)
EMOCRONO
TRANSFERRINA
G6PD
HB anomale (HbA E HbA2)

Altre analisi: Very Happy
AMH test (ormone antimulleriano)
Inibina b (3 giorno del ciclo)
G6PDH
D Dimero
MTHFR A1298C
MTHFR C677T
SIDEREMIA
Ferritina
DIMER TEST (DIMERO)
HLA Tipizzazione
Test di embriotossicità

Sul liquido seminale: Very Happy
TEST DI FRAMMENTAZIONE DEL DNA (Tunel Test)
FISH
RICERCA DI AUTOANTICORPI ANTISPERMATOZOO

Screening genetico: Very Happy
Ricerca delle mutazioni genetiche per la Fibrosi Cistica
Elettroforesi delle emoglobine patologiche

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 7:58 pm

Ottimo lavoro. Molte di queste analisi per tanti centri sono di routine (in quello dove andavo io per le omologhe per esempio) però non per tutti purtroppo. Alcuni si ostinano a non far fare per esempio l'isteroscopia o gli esami genetici...incredibile....

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: oooooops   25/11/2010, 8:14 pm

mamma mia, però...
...quante sono!!!!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 8:48 pm

quanti sono affraid
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: ma magari...   25/11/2010, 9:10 pm

magari... ci sono analisi che ho scritto due volte, io non li conosco bene.
Spero che al mio Centro mi facciano fare qualcuna di queste analisi di controllo,
altrimenti non saprei proprio quali fare... sono troppe!
Chissà quali sono le più importanti...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 9:24 pm

Intanto ti posso dire che per esempio l'AMH è un indicatore della riserva ovarica...quindi non è strettamente correlato con un negativo. Idem per l'Inibina B.

Fattore V e Fattore V di leiden sono la stessa cosa. Il fattore II è uno...e tu l'hai scritto due volte. L'MTHFR è un unico esame su cui vengono cercate diverse mutazioni

L'esame essenziale delle proteina C è la proteina C attivata.

Questo tanto per iniziare ora guardo ancora

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 9:25 pm

Citomegalovirus, transferrina, emocromo non c'entrano nulla con un fallimento di pma

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 9:31 pm

LAC e lupus anticoagulante sono la stessa cosa.
Non tutti gli anticorpi poi sono così basilari (per esempio gli antimuscolo si possono anche evitare perchè riguardano patologie che non c'entrano, come la cirrosi e l'epatite cronica e la miastenia). Tra l'altro credo che alcuni tu li abbia duplicati, riportando sia l'abbreviazione che la descrizione...adesso controllo e ti dico

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    25/11/2010, 9:34 pm

ANA e antinucleo sono l stessa cosa.ASMA e antimuscolo liscio sono la stessa cosa.
D Dimero e DIMER test idem

swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: sto rettificando...   25/11/2010, 10:41 pm

sto rettificaNDO LA LISTA IN BASE A QUELLO CHE MI HAI DETTO TU: Ve la posto subito...
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: ecco qua...   25/11/2010, 10:44 pm

Anticorpi: Very Happy
anti ANA anti nucleo
Anti ENA
anti DNA nativo (Test EIA)
anti cardiolipina IgG
anti cardiolipina IgM
Ab TPO (anti perossidasi tiroidea)
Ab Tg (anti tireoglobulina)
LAC (anti Lupus anticoagulante) Test di Russel
Ab TMS (anti microsomiali)
Anti beta2 glicoproteina I IgG
Anti beta2 glicoproteina I IgM
Omocisteina
AMA
ACA
AOA
ATGA
APA

Indici coagulativi: Very Happy
PROTOMBINA G20210A
Ricerca polimorfismo nel gene del FATTORE II della coagulazione (protrombina).
FATTORE V DI LEIDEN
FATTORE VIII
Ricerca polimorfismo nel V della coagulazione (Fattore V Leiden)
Proteina C ATTIVATA
PROTEINA S COAGULATIVA
Proteina S libera
RESISTENZA PROTEINA C ATTIVATA
tempo di protrombina parziale (INR)
tempo di protrombina parziale attivato (aPTT)
ANTITROMBINA
antitrombina III
tempo di protromboplastina parz.
Fibrinogeno
EMOCROMO
TRANSFERRINA
G6PD
HB anomale (HbA E HbA2)

Per valutare la riserva ovarica: Very Happy
AMH test (ormone antimulleriano)
Inibina b (3° giorno del ciclo)

Altre analisi: Very Happy
G6PDH
MTHFR
SIDEREMIA
Ferritina
DIMER TEST (DIMERO)
HLA Tipizzazione
Test di embriotossicità

Sul liquido seminale: Very Happy
TEST DI FRAMMENTAZIONE DEL DNA (Tunel Test)
FISH
RICERCA DI AUTOANTICORPI ANTISPERMATOZOO

Screening genetico: Very Happy
Ricerca delle mutazioni genetiche per la Fibrosi Cistica
Elettroforesi delle emoglobine patologiche

ASPETTO altre info e consigli da apportare a questa lista...
BallaCoiLupi67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    30/3/2012, 11:40 am

Mamma mia quanti sono ma si pagano tutti?E come si fa se una nn ha tanti soldini uhm che igiustizia in questo paese a noi non ci aiutano x niente Crying or Very sad

a me nn hanno chiesto esami dopo la biochimica e aborto spontaneo alla 8 settimamna ne genetici bha
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno

MessaggioOggetto: Re: Lista analisi da fare dopo i negativi...    30/3/2012, 8:22 pm

beh ha raggione bibbi tanti si ripetono

dopo non so ma io molti di questi piu altri li ho fatti prima di iniziare con le stimolazioni

Lista analisi da fare dopo i negativi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Lista analisi da fare dopo i negativi...
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?
» Oggi prime beta dopo test negativo
» parere esami ormonali
» gravidanza extrauterina plurima

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-