| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
galadriel Due ali per un sogno

Messaggi: 358 Data d'iscrizione: 15.11.10 Età: 40 Località: Pompei / Brescia
 | Oggetto: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Mer Nov 24, 2010 9:21 pm | |
| Ciao a tutti, qualche giorno fa il mio fidanzato ha ritirato uno spermiogramma e .........doccia fredda una cosa che non ci aspettavamo...non capisco nemmeno i risultati !!! non ci capisco molto ma non si preannuncia niente di buono!!! così ho fatto una ricerca per saperne qualcosa di più ed ho trovato voi !! disperazione
Ultima modifica di galadriel il Gio Nov 25, 2010 11:22 am, modificato 1 volta |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5708 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Mer Nov 24, 2010 10:40 pm | |
| Se ti va ,perche non posti i risultati dello spermiogramma? troverai sicuramente qualcuno che sapra' consigliarti e aiutarti. In bocca al lupo!! |
|  | | galadriel Due ali per un sogno

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gio Nov 25, 2010 9:12 am | |
| Buongiorno , ti ringranzio per la disponibilità !!
mi chiamo michela ed ho 39 anni tra poco, ho passato quasi 10 anni in balia di medici,per problemi di salute adesso che ne sono fuori e che ho quasi imparato ad accettare i limiti fisici che mi sono rimasti, avevo trovato il coraggio di pensare a un figlio..........poi doccia fredda.......ci vorranno altri medici ,ecco altri problemi, stupidamente mi aspettavo che visto il trascorso mi spettasse un qualcosa di semplice e invece......
vi ringrazio già per avermi ascoltata , mi rendo conto che sono pessimista e molto arrabbiata !
vi scrivo i risultati dello spermiogramma !
giorni di astinenza 3 tempo di fluidificazione 30 volume 4,0 viscosità alta ph 9 ------------------------( 7,2-8,5 ) aspetto opalescente colore avorio
concentrazione nemespermatica/ml 3,1-------------------( >20 ) popolazione nemespermatica/volume 12,4-----------------( 40-250 ) spermioagglutinazioni assenti leucociti 1000 emazie molte batteri/lieviti assenti protozoi assenti
determinazione mobilità 30minuti 60minuti mobilità complessiva 20 10 ---------( >50 ) motilità vivace / / ipocinesi 10 10 acinesi 80 90-----------( < 50 ) progressivi rettilinei / / progressivi non rettilinei / / mobili in situ-liberi 5 / mobili in situ-agglutinati / / mobili circolari 5 10
forme normali 20 -------------( >50 ) anomalie segmento cefalico 40 anomalie segmento medio 20 anomalie segmento caudale 20
anticorpi anti-spermatozoi presenti -----------( assenti ) tipizzazione delle classi lg igm presenti
fruttosio 21,7 -----------------(10,0-60,0 ) zinco 187,7 -------------( 100,0-300,0 )
swelling test (rigonfiamento iposmodico) 50 --------------( >60 ) life test (vitalità nemespermatica) 50 ------------( >50 )
conclusione : il campione in esame presenta una marcata Oligo-Asteno-Teratospermia. Le emazie osservate sono miscocitiche ma integre. L'aspetto immunologico ha dato un risultato positivo alla presenza di Anticorpi Anti-Spermatozo; pertanto si consiglia di ripetere il test dopo la terapia!
La dott che lo segue gli ha dato Dadavit 2 volte al giorno ! ha visto anche un andrologo che gli ha detto che per lui è da intraprendere subito la strada della fecondazione assistita, non so a cosa si riferisse in particolare, mentre x lui deve solo prendere sto Dadavit per 3 mesi e poi fare degli esami e tornare a controllo. La cosa che più preoccupa il medico sono gli anticorpi,ed ha detto che potrebbe essere un infezione o una situazione immunologica!
vi ringrazio per l'aiuto !
|

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gio Nov 25, 2010 9:18 am | |
| Ho dimenticato che ha un varicocele a dx di 2° grado e a sx tra il 2° e il 3° grado !
|
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13254 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gio Nov 25, 2010 1:30 pm | |
| Ciao michela, innanzi tutto ho una piccola obiezione: uno spermiogramma che richieda parametri di morfologia normale superiori al 50% è svolto con criteri poco aggiornati, oggi si definisce normale da un punto di vista morfologico un liquido con molti meno spermatozoi normoconformati. Detto questo sicuramente il problema del tuo ragazzo è di varia natura, innanzi tutto la quantità, gli spermatozoi sono troppo pochi rispetto alla norma. In più il movimento, molti sono immobili (acinesi) e pochi sono a motilità rettilinea, ossia camminano dritti.
Sicuramente il varicocele influisce e molto, dipende da quanti anni ha il tuo ragazzo: il varicocele insorge molto presto, in età pre adolescenziale, quindi spesso lo si scopre quando già ha creato danni. Il surriscaldamento può creare anche delle lesioni ai tessuti e compromettere la spermatogenesi anche in modo non completamente reversibile.
Ci sono inoltre degli anticorpi specifici, per cui si dovrà intervenire innanzi tutto con una terapia mirata per vedere se in risultati, almeno in parte, migliorano.
Gli integratori possono aiutare, l'intervento di varicocele può aiutare, ma dipende da diversi fattori: età, estensione del varicocele, eventuali altri problematiche (come problemi nei dosaggi ormonali, sono stati fatti?)
La ICSI può superare tutte queste cose ovviamente. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gio Nov 25, 2010 2:04 pm | |
| grazie per la risposta
lui ha 41 anni , non ha fatto ancora nessun esame oltre alla visita dal andrologo e lo spermiogramma!
mercoledì vedrà un altro andrologo e vedremo cosa dice !
quello che mi sta letteralmente terrorizzando e la voce progressivi rettilinei che dice solo //, quindi immagino che non ce ne sia nessuno che cammina........quindi impossibile una gravidanza senza intervento medico !!
aggiungo anche che ancora non abiamo realmente provato ad avere rapporti nei giorni dove in teoria io possa avere l'ovulazione, non viviamo nella stessa città e ci è difficile coinciliare le cose ! lo spermiogramma l ha fatto tanto per..........ed è venuto fuori un bel problema .....o almeno la stiamo vivendo come un problema enorme visto i risultati così brutti dellostesso !!
sono così spaventata che non riesco nemmeno a ragionare !
una domanda qualcuno di voi sa se con una candida da parte sua potrebbe avere una qualche infezione che gli procura così tanti danni??
P.S. l'andrologo dice che vista la sua età il varicocele non è nemmeno da operare ! |

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gio Nov 25, 2010 2:09 pm | |
| Sono d'accordo con l'andrologo, a 41 anni il vantaggio che potrebbe portare un intervento è assai limitato. L'assenza di spermatozoi con moto rettilineo è un problema e un ostacolo ovvio al concepimento naturale purtroppo, mi sento di confermare. La candida può influire ma credo che il danno maggiore sia dipeso dal varicocele in sede per troppo tempo. Mio marito si è operato a 30 anni e il miglioramento è stato davvero minimo. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Mar Nov 30, 2010 10:15 am | |
| Buongiorno a tutte !!! Stasera il mio compagno farà una visita da un andrologo.....sarà un secondo parere.......speriamo bene ! Buona giornata a tutte ciao |

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Mar Nov 30, 2010 9:48 pm | |
| Eccoci qua visita fatta.......boh o era un dottore veramente ottimista o le cose non sono poi così nere come le vedevo io!!!
gli ha detto che ha un infiammazione a 1 testicolo, e che forse è quella la causa degli anticorpi , gli ha dato una cura antibiotica per dieci giorni, continuare con Dadavit e mangiare molta più frutta visto che il fruttosio aiuta i " girini" . tra 3/4 mesi rifare uno spermiogramma con spermiocultura e vedere se la situazione è cambiata, se così fosse vuol dire che ha ragione lui è colpa dell'infezione e non del varicocele.
E dulcis in fundo gli ha anche detto anche che non è detto che non possa esserci una gravidanza in modo naturale anche adesso .......bho sono scettica ma spero di cuore che il dott abbia ragione.
Staremo a vedere ! Intanto sono più tranquilla anche grazie a VOI , leggendo le vostre storie ho capito che ci sono molte soluzioni al problema, che è difficile ma non impossibile! Vi ringrazio di cuore e vi abbraccio ! |

| Oggetto: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Mar Nov 30, 2010 10:59 pm | |
| Mi sembrano ottime notizie... _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | | | ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |