| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Mar Nov 23, 2010 7:45 pm | |
| Gentilissima dottoressa, io ho 39 anni e abbiamo già fatto 7 inseminazioni (2 delle quali con gravidanza biochimica) e poi, il mese scorso, una ICSI con esito negativo. Mio marito ha già avuto figli dalla sua prima compagna, io no. Sono ipotiroidea per una tiroidite subacuta (assumo giornalmente eutirox 125), sono in soprappeso ma a dieta e ho perso 11kg in un anno, soffrivo di amenorrea ma, da quando assumo metformina 1000 e sono dimagrita, il ciclo è diventato regolarissimo di 35 giorni. Ho l’ovaio sinistro retrouterino e all’ovaio destro è presente una formazione solida iperecogena presunto DERMOIDE di 19x18, le cui misure sono invariate da 10 anni. Il dermoide e l’ovaio retrouterino mi hanno creato problemi durante il pick-up, infatti su 12 follicoli presenti ne sono stati aspirati solo 4 perché, mi hanno detto, gli altri erano difficili da raggiungere ed erano pericolosi da puntare con la siringa. Dei 4 ovociti prelevati, se ne sono fecondati ed impiantati 3 di buona qualità al 2° giorno. All’ultima ecografia prima della ICSI mi è stato detto che ho ecostruttura del miometrio finemente disomogenea per fibromatosi uterina, il nodo di mioma maggiore misura 17x16mm. Qui, di seguito, elenco tutte le analisi e i controlli fatti da me sin’ora: ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA A2 e FETALE: ok HERPES SIMPLEX 1 e 2: ok TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGG: negativo TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGM: negativo ANTITRANSGLUTAMINASI: negativo ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO: negativo CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGG: 13,60 u.i./ml (>0,6 POSITIVA) CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGM: 8 AU/ml. (<15 NEGATIVO) ROSOLIA anticorpi IGG: 241 u.i./ml (>11 POSITIVA) ROSOLIA anticorpi IGM: 10 AU/ml. (<20 NEGATIVO) FSH (al 3° giorno del ciclo): 8,2 mU/ml LH (al 3° giorno del ciclo): 2,8 mU/ml PROLATTINA (al 3° giorno del ciclo): 9,7 ng/ml TESTOSTERONE: 0,27 ng/ml TESTOSTERONE LIBERO: 3,20 pg/ml ESTRADIOLO: 29,4 pg/ml TSH: 1,84 uUI/ml FT3: 3,31 pg/ml FT4: 1,52 ng/dl ESAME EMOCROMOCITOMETRICO e FORMULA LEUCOCITARIA: ok HBsAg, HIV 1-2 Ab, HCV Ab: negativo GLICEMIA, CREATININEMIA, SODIEMIA, POTASSIEMIA, BILIRUBINA,PSEUDOCOLINESTERASI, ANTITROMBINA, FIBRINOGENO: tutte ok TEMPO DI PROTROMBINA: 9,36 sec (range 10,00-15,00) TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO: 0,71 sec (range 0,80-1,5) COOMBS INDIRETTO: negativo GRUPPO SANGUIGNO: B positivo CEA, CA 19-9, CA-125: ok GOT e GPT: ok Reazione di VDRL e TPHA: negativo CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi POST COITAL TEST: ok ISTEROSALPINGOGRAFIA: ok TAMPONE VAGINALE: ok ELETTROCARDIOGRAMMA: ok MAMMOGRAFIA: ok PAP TEST: ok
Mio marito: Analisi del sangue: tutto ok SPERMIOGRAMMA e SPERMIOCOLTURA: ok CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi SCREENING DI MUTAZIONE DEL GENE CFTR: ok
Ci hanno detto che saremmo un’infertilità SINE CAUSA. Ora ci accingiamo a fare il secondo tentativo di ICSI (tra febbraio e marzo 2011). Vista la Sua esperienza… sarebbe è il caso di fare altre analisi o altri controlli nel frattempo? …Forse una ISTEROSCOPIA? Potrebbe essere una una patologia trombofilica? Come mai dei 3 embrioni non se ne è impiantato nemmeno uno? …Magari bisognerebbe indagare in questo senso..., vero?
|
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Mar Nov 23, 2010 8:00 pm | |
| per rispondere alle sue domande è necessaria una consulenza con tutti i dati alla mano e non solo quelli che lei mi ha riportato. bisogna conoscere bene la sua storia e quella del marito e la storia delle sue stimolazioni. |
|  | | swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: eh si Mar Nov 23, 2010 8:10 pm | |
| lo so, cara dottoressa, mi rendo conto. Però magari, a livello macroscopico, vista la Sua esperienza, mancano analisi di routine, l'Amministratrice Bibbi mi parla di analisi degli anticorpi: anti DNA, anti cardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC, ... E l'AMH cos'è? |
|  | | | | ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |