La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?   Mar Nov 23, 2010 7:45 pm

Gentilissima dottoressa,
io ho 39 anni e abbiamo già fatto 7 inseminazioni (2 delle quali con gravidanza biochimica) e poi, il mese scorso, una ICSI con esito negativo. Mio marito ha già avuto figli dalla sua prima compagna, io no. Sono ipotiroidea per una tiroidite subacuta (assumo giornalmente eutirox 125), sono in soprappeso ma a dieta e ho perso 11kg in un anno, soffrivo di amenorrea ma, da quando assumo metformina 1000 e sono dimagrita, il ciclo è diventato regolarissimo di 35 giorni. Ho l’ovaio sinistro retrouterino e all’ovaio destro è presente una formazione solida iperecogena presunto DERMOIDE di 19x18, le cui misure sono invariate da 10 anni. Il dermoide e l’ovaio retrouterino mi hanno creato problemi durante il pick-up, infatti su 12 follicoli presenti ne sono stati aspirati solo 4 perché, mi hanno detto, gli altri erano difficili da raggiungere ed erano pericolosi da puntare con la siringa. Dei 4 ovociti prelevati, se ne sono fecondati ed impiantati 3 di buona qualità al 2° giorno. All’ultima ecografia prima della ICSI mi è stato detto che ho ecostruttura del miometrio finemente disomogenea per fibromatosi uterina, il nodo di mioma maggiore misura 17x16mm.
Qui, di seguito, elenco tutte le analisi e i controlli fatti da me sin’ora:
ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA A2 e FETALE: ok
HERPES SIMPLEX 1 e 2: ok
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGG: negativo
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGM: negativo
ANTITRANSGLUTAMINASI: negativo
ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO: negativo
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGG: 13,60 u.i./ml (>0,6 POSITIVA)
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGM: 8 AU/ml. (<15 NEGATIVO)
ROSOLIA anticorpi IGG: 241 u.i./ml (>11 POSITIVA)
ROSOLIA anticorpi IGM: 10 AU/ml. (<20 NEGATIVO)
FSH (al 3° giorno del ciclo): 8,2 mU/ml
LH (al 3° giorno del ciclo): 2,8 mU/ml
PROLATTINA (al 3° giorno del ciclo): 9,7 ng/ml
TESTOSTERONE: 0,27 ng/ml
TESTOSTERONE LIBERO: 3,20 pg/ml
ESTRADIOLO: 29,4 pg/ml
TSH: 1,84 uUI/ml
FT3: 3,31 pg/ml
FT4: 1,52 ng/dl
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO e FORMULA LEUCOCITARIA: ok
HBsAg, HIV 1-2 Ab, HCV Ab: negativo
GLICEMIA, CREATININEMIA, SODIEMIA, POTASSIEMIA, BILIRUBINA,PSEUDOCOLINESTERASI, ANTITROMBINA, FIBRINOGENO: tutte ok
TEMPO DI PROTROMBINA: 9,36 sec (range 10,00-15,00)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO: 0,71 sec (range 0,80-1,5)
COOMBS INDIRETTO: negativo
GRUPPO SANGUIGNO: B positivo
CEA, CA 19-9, CA-125: ok
GOT e GPT: ok
Reazione di VDRL e TPHA: negativo
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
POST COITAL TEST: ok
ISTEROSALPINGOGRAFIA: ok
TAMPONE VAGINALE: ok
ELETTROCARDIOGRAMMA: ok
MAMMOGRAFIA: ok
PAP TEST: ok

Mio marito:
Analisi del sangue: tutto ok
SPERMIOGRAMMA e SPERMIOCOLTURA: ok
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
SCREENING DI MUTAZIONE DEL GENE CFTR: ok

Ci hanno detto che saremmo un’infertilità SINE CAUSA. Ora ci accingiamo a fare il secondo tentativo di ICSI (tra febbraio e marzo 2011). Vista la Sua esperienza… sarebbe è il caso di fare altre analisi o altri controlli nel frattempo? …Forse una ISTEROSCOPIA?
Potrebbe essere una una patologia trombofilica? Come mai dei 3 embrioni non se ne è impiantato nemmeno uno? …Magari bisognerebbe indagare in questo senso..., vero?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?   Mar Nov 23, 2010 8:00 pm

per rispondere alle sue domande è necessaria una consulenza con tutti i dati alla mano e non solo quelli che lei mi ha riportato.
bisogna conoscere bene la sua storia e quella del marito e la storia delle sue stimolazioni.
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioOggetto: eh si   Mar Nov 23, 2010 8:10 pm

lo so, cara dottoressa, mi rendo conto.
Però magari, a livello macroscopico, vista la Sua esperienza, mancano analisi di routine,
l'Amministratrice Bibbi mi parla di analisi degli anticorpi: anti DNA, anti cardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC, ...
E l'AMH cos'è?

ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» prima domanda amore
» ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?
» è andata male
» Ho paura che sia andata male...
» nn ho voglia di starmene ferma ad aspettare

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-